È un bel po'che non aggiorno...
Nel lungo periodo trascorso ne son successe di cose...
La miata ha, e sta tuttora subendo,un restauro/refresh in tutti i comparti.
Ma andiamo con ordine.
Il motore fu sostituito e successivamente rifatto,a questo sono state aggiunte anche le cammes del 115,una differenza quasi nulla ma piacevole agli alti,anche se per l.uso che ne faccio tuttora forse mi sarei trovato meglio con le 90.
È stata riverniciata totalmente insieme al suo nuovo ht,tuttavia a seguito di resine varie che hanno segnato nuovamente la vernice (anche se poco),sarò costretto ad un nuovo intervento.
L'assetto è stato sostituito da un koni ss e molle hr,non male per l'uso stradale sportivo e neanche tanto orribile in pista.
Sono state sostituite tutte le boccole di sospensioni e barre ed altre sparse qui e la con il kit nonricordoilnomemasonoarancioni...
Castelletto cambio rifatto con apposito kit di mx5parts(ha migliorato notevolmente il calore).
Capotte eliminata per ora,ha un paio di buchi ed uno strappo,probabilmente sarà da sostituire.
Ora si passerà al normale rifacimento dei sedili ed interni,avevo pensato sempre al nero,con una copertura stile Nakamae o a rombi che dir si voglia,per il.sedile però vorrei evitare la pelle ed eventualmente farla in tessuto tecnico ed alcantara (stile recaro integra ma devo vedere se non stona)...
Volante,pomello e freno a mano li vorrei in legno,ma forse sarebbe meglio un alluminio.
Ma ora Veniamo al sodo...
La miata mi piace ha una linea che adoro (diciamo più la sua espressione ebete ma vabbè
),mi da soddisfazione e non credo la cambierò mai (anche perché la mia compagna se ne è innamorata)...ma in quanto esseri umani si sa,vogliamo sempre di più...vorrei una S2000,ma starebbe strettina insieme ad Integra e miata...
Casualmente ho in garage un k20,e da qui il mio dubbio,o,meglio,la mia scimmia che continua a battere i suoi piatti nel mio cervello....
Ho solo paura che il progetto mi sfugga di mano,in particolare come tempo e costi per aggiornare tutto il contorno...
Se avete info in merito,prego,
Intanto vi lascio una immagine aggiornata del suo stato
Miata k20 project incoming
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk