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Trackday project
Apperó

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Attendiamo al più presto una recensione approfondita e rullata con i risultati Big Grin
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grazie al buon alex ordinati i paraoli da il motorsport... ora manca l'olio e poi si puo montare tutto..

sto valuntado se mettere una conica più lunga o no... forse conviene aspettare di fare la mappa più spinta e vedere se finisco o meno il cambio nelle piste lunghe...

gia adesso pero in molte curve mi trovo impiccato con il cambio marcia 3/4 in pieno appoggio... mentre a franciacorta al tornantino mi è comodo uscire di terza... boh...
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hai una idea di quanti CV aumenti?
al momento che conica e limitatore ai su?
e che misura di gomme usi?
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(13-11-2017, 10:49)Pee Tee Ha scritto:
(13-11-2017, 01:15)huskywr240 Ha scritto: Comunque poi me lo son letto sto' topic, modifiche notevoli, anche se strettamente uso pista.
Notevole anche l'officina zona Biassono specializzata sul settore racing Wink
Se non ho capito male i 300cv ottenuti potrebbero salire ancora con ulteriori settaggi.
Solo una nota, ok che la macchina e' alleggerita, ma non sarebbe meglio un alettone meno esteso ottenendo maggior accelerazione e velocita' di punta ?

A cosa diavolo ti serve velocità di punta sulla media degli autodromi italiani?!?

Caso mai è piu sensato cercare di tenerla giù visto il peso la potenza sulle sole ruote posteriori!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

(29-12-2017, 20:00)alex zanardi Ha scritto: hai una idea di quanti CV aumenti?
al momento che conica e limitatore ai su?
e che misura di gomme usi?

mah non penso più di 20-30 ora ne ho circa 290 a 1 bar... dipende quanta coppia salterà fuori dando pressione perché con una turbina cosi grossa ho paura che sopra a 1,3-1,4 bar quanto entra in coppia diventa bella cattiva.. mi terrei sotto i 350...

limitatore è basso è a 7000 giri e le gomme sono da 245 in 16... 
stavo vedendo con il vostro foglio di calcolo che in 6 con la 3,9 di conica mi dà 263kmh che se fossero reali sarebbe più che sufficienti...
con la 3,6 sarebbero 276kmh e mi sembrano un po un miraggio.... mi sa che è l ideale quella che monto..
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visto che hai già la 3.9 direi che la velocità di punta non ti manca, quando sarai anche "solo" a 250 non verrei essere al tuo posto nel momento di staccare  Parachute  Big Grin

mentre la 3,6 potrebbe aiutarti nel dosare la coppia in percorrenza/uscita di curva, penso sia più importante questo che la velocità di punta, velocità che grazie al tuo motore è già discretamente elevata e non semplice da gestire sulle nostre scatolette.



P.S. attenzione a salire tanto di coppia, cambio e differenziale potrebbero non gradire, a memoria (facile che sbaglio) sopra i 31Kg potrebbero dare problemi.
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(29-12-2017, 21:02)alex zanardi Ha scritto: P.S. attenzione a salire tanto di coppia, cambio e differenziale potrebbero non gradire, a memoria (facile che sbaglio) sopra i 31Kg potrebbero dare problemi.

il consenso generale è che 350-400nm li reggono, poi ci sono gli estremisti che se ne fregano e aspettano il botto (occhio che sono ft-lbs):

http://i63.tinypic.com/2qm1yec.jpg

rosso->benzina
blu->E85

Big Grin
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(29-12-2017, 21:17)lsdlsd88 Ha scritto:
(29-12-2017, 21:02)alex zanardi Ha scritto: P.S. attenzione a salire tanto di coppia, cambio e differenziale potrebbero non gradire, a memoria (facile che sbaglio) sopra i 31Kg potrebbero dare problemi.

il consenso generale è che 350-400nm li reggono, poi ci sono gli estremisti che se ne fregano e aspettano il botto (occhio che sono ft-lbs):

http://i63.tinypic.com/2qm1yec.jpg

rosso->benzina
blu->E85

Big Grin

x alex.. già ora al mugello a ricordo arrivo quasi a 240 di gps... ed è molto stabile in staccata..
discorso coppia e cambio hai ragione ma dubito riusciremo a stare sotto ai 350nm con quei cavalli.. al massimo ho gia un 6 marce di scorta a casa... 

dai grafici che ha postato lsd dubito che cambi solo l'etanolo e ti dia 80cv in più a parita di preparazione e pressione...
lo abbiamo valutato ma non si puo usare nel time attack e hai dei difetti soprattutto se si tiene l'auto ferma per lunghi periodi come me.. per non parlare che in caso di innesco non fa fiamma..
poi ha moltri altri vantaggi eh...

discorso conica 3,6 e coppia in curva è sicuramente interessante ma credo che la differenza confrontando i grafici con le velocità sarà molto lieve....

ho preso in mano ora la rullata e a 0,8 bar con 285cv a 5110rpm avevo 37,2 kg di coppia e il cambio ha retto tutta la stagione ed è ancora un gioiellino.. ora che sto girando un bar ne avro ancora di più.. sicuramente staremo sopra i 40 con la nuova mappa..
il collettore nuovo forse a vedere in giro aiuta a spalmare di più la coppia in alto...

ecco il grafico della mappa rodaggio a 0,8 bar

[Immagine: curva_potenza_mazda_ARATA.jpg]
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(29-12-2017, 22:07)carletto87 Ha scritto: dai grafici che ha postato lsd dubito che cambi solo l'etanolo e ti dia 80cv in più a parita di preparazione e pressione...

no ci mancherebbe aggiunto 4 psi (0.27 bar) di pressione ma soprattutto raggiunto il timing ottimale grazie agli ottani in più Wink

la tua ora è knock limited immagino?
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(29-12-2017, 21:02)alex zanardi Ha scritto: mentre la 3,6 potrebbe aiutarti nel dosare la coppia in percorrenza/uscita di curva, penso sia più importante questo che la velocità di punta, velocità che grazie al tuo motore è già discretamente elevata e non semplice da gestire sulle nostre scatolette.

Esatto! Alla fine è questo che si cerca su un'auto così leggera e cavallata..
Avete la possibilità di spalmare bene la coppia in percorrenza!

Tanto arrivare a fare 250 o 260 poco ti cambierà.
Ma arrivare a dare più gas in uscita senza perdere trazione è l'obbiettivo!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
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