Intanto complimenti per volerlo ripristinare, odio gettare le cose senza provare a ripararle.
ma sei certo di voler aumentare il carico molla? con questa operazione aumenti si il bloccaggio ma anche lo sforzo sulle "frizioni" e se già si sono rotte...
mentre per il funzionamento...
Il torsen lavora sotto sforzo, entra dopo aver caricato un pacco di molle ed ha % di bloccaggio ridotta, per questo motivo entra dolcemente e non strattona, strattoni che leggermente invece si sentono su un T1 in quanto ha più bloccaggio e non ha le molle che fungono da "parastrappi"
Il T. S. lsd e sempre in presa, per questo pare non sentirlo intervenire, è sempre al lavoro
mentre gli LSD a frizioni c'è ne sono di 1000 versioni, regolabili nella % di bloccaggio, e anche regolabili nella rampa di inserimento, io ho un torsen ed uno a frizioni regolato al 66% con inserimento non regolabile, in pista lo preferisco 100 volte rispetto al torsen nonostante il suo intervento sia istantaneo.
P.S. provare a fare una cosa, non è mai una stupidaggine, se ti riesce bene, diversamente, almeno ci hai provato