[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
|
07-08-2018, 10:57
arrivati ora gli spacers da +3mm da montare al posteriore per aumentare il clearence delle pinze.
entro domani sera spero di montarli.
08-08-2018, 08:21
grande Mazda (e Cetoc) che in pieno agosto, a dieci giorni o meno dalla richiesta, mi recapitano a casa il nulla osta per le 195 55 14. Che per ora rimarrà nel cassetto visto che le gomme che ho su sono ancora semi nuove. Poi ho pensato che è il caso di fare il nulla osta anche per le 195 50 15...che non si sa mai che questa pacchia finisca prima o poi. meglio avere tutto su libretto.
08-08-2018, 08:31
(08-08-2018, 08:21)mr schiaffi Ha scritto: grande Mazda (e Cetoc) che in pieno agosto, a dieci giorni o meno dalla richiesta, mi recapitano a casa il nulla osta per le 195 55 14. Che per ora rimarrà nel cassetto visto che le gomme che ho su sono ancora semi nuove. Poi ho pensato che è il caso di fare il nulla osta anche per le 195 50 15...che non si sa mai che questa pacchia finisca prima o poi. meglio avere tutto su libretto. Grandissima notizia, mando la richiesta anch’io
08-08-2018, 08:38
(08-08-2018, 08:21)mr schiaffi Ha scritto: grande Mazda (e Cetoc) che in pieno agosto, a dieci giorni o meno dalla richiesta, mi recapitano a casa il nulla osta per le 195 55 14. Che per ora rimarrà nel cassetto visto che le gomme che ho su sono ancora semi nuove. Poi ho pensato che è il caso di fare il nulla osta anche per le 195 50 15...che non si sa mai che questa pacchia finisca prima o poi. meglio avere tutto su libretto. Il nullaosta per le 195/50/15 te lo danno senza problemi, unica cosa è che potrai omologarne uno solo alla volta credo. Cioè dovrai passare due volte, prima con le 195 R14 e poi le R15.
08-08-2018, 09:17
sì sì, so che non ci saranno problemi ma comunque devi fare una misura alla volta (l'appuntamento che ti danno in motorizzazione è per una sola misura). più che altro intendevo che non si sa mai magari si inventano da un giorno all'altro che non rilasciano più nulla osta come successo mi pare con Honda per i modelli più vecchi. quindi conviene chiedere il nulla osta anche se non si ha intenzione di utilizzarlo.
(08-08-2018, 08:38)CJ_ Ha scritto:(08-08-2018, 08:21)mr schiaffi Ha scritto: grande Mazda (e Cetoc) che in pieno agosto, a dieci giorni o meno dalla richiesta, mi recapitano a casa il nulla osta per le 195 55 14. Che per ora rimarrà nel cassetto visto che le gomme che ho su sono ancora semi nuove. Poi ho pensato che è il caso di fare il nulla osta anche per le 195 50 15...che non si sa mai che questa pacchia finisca prima o poi. meglio avere tutto su libretto.
30-08-2018, 11:52
periodo di ferie, quindi lavoretti sulla NA fermi. Ho semplicemente modificato un pò altezze e precarico per trovare il set up giusto e montato una harness bar artigianale per irrigidire ancora un pò la struttura.
X settembre credo di fare tutti i bushing e magari anche lo scarico, a girare silenzioso veramente non sono abituato...
16-10-2018, 08:23
non ricordo se l'avevo scritto, comunque nel tentativo di montare le staffe per l'hard top fisso 3 viti di quelle frontali sul telaio mi si erano spanate, OCCHIO SE VOLETE FARE QUESTO LAVOR PERCHE' SONO COSPARSE DI LOCTITE,quindi quando andate a svitarle e' molto facile che le teste di disintegrino come accaduto a me e si renda necessario trapanare per estrarle.
Comunque va be, dato che non mi fidavo della mia manualità con il trapano che si limita ai soli buchi nel muro, mi sono rivolto ad un carrozziere che mi ha risolto il problema e ora finalmente ho le staffe completamente montate e l'effetto tetto vero è veramente tangibile. non si muove di un millimetro neanche scuotendolo (devo dire che già solo le staffe laterali fanno molta differenza) nel frattempo è arrivato lo scarico Cobalt dal Moss preso ad un prezzo bassissimo 200 spedito. Portato ieri a far modificare (via il silenziatorino dal centrale) e via quel finalino cromato enorme orribile. fine settimana si monta e si scatalizza anche. ho poi levato i paraspruzzi posteriori (anche qua 2 o 3 dadi inchiodati e segati. a proposito di sega, da grande fan di Out Run mi sembra giusto un tributo....
16-10-2018, 08:43
16-10-2018, 08:47
(16-10-2018, 08:43)CJ_ Ha scritto:(16-10-2018, 08:23)mr schiaffi Ha scritto: e si scatalizza anche. mi piace senza :-). l'ho sempre tolto su tutte le auto non daily che ho avuto e non ho mai riscontrato lati negativi (mx-5 compresa). tra l'altro poi un catalizzatore vecchio di 30 anni non ha più nessuna utilità se non essere li a far tappo. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] 1.6 Classic Red 1990 |
4 ore fa Ultimo messaggio: Alessandro |
||||
Er Debbito - NA 115CV 1990 |
19-04-2024, 14:25 Ultimo messaggio: HPDxxx |
||||
[NA] Mazda NA 1990 in vendita |
31-05-2021, 16:18 Ultimo messaggio: KuroiRei |
||||
[ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) |
01-12-2020, 17:35 Ultimo messaggio: mr schiaffi |
||||
Pilistation Classic Red NA 1990 |
24-09-2019, 17:03 Ultimo messaggio: pilistation |
||||
La mia NA classic red |
30-04-2019, 21:15 Ultimo messaggio: Daniel 69 |
||||
Cla' Miata 1.8 classic red |
08-06-2018, 10:13 Ultimo messaggio: Clarence |
||||
Na 115cv-Canada-Classic Red |
04-06-2018, 23:10 Ultimo messaggio: SamueleS |
||||
1991 classic red di Itneda |
15-02-2018, 19:01 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF |
05-04-2016, 12:54 Ultimo messaggio: Janjo |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)