This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
(07-08-2018, 10:33)Clarence Ha scritto: eliminerai tutte le bave di fusione?

l'intenzione è quella, già che ci sono pensavo di lavorarlo/farlo lavorare anche all'interno. non l'ho ancora guardato, quindi non so se è una cosa che cercherò di fare io o meno.
  Cita messaggio
arrivati ora gli spacers da +3mm da montare al posteriore per aumentare il clearence delle pinze.

[Immagine: 15cn9ty.jpg]

entro domani sera spero di montarli.
  Cita messaggio
grande Mazda (e Cetoc) che in pieno agosto, a dieci giorni o meno dalla richiesta, mi recapitano a casa il nulla osta per le 195 55 14. Che per ora rimarrà nel cassetto visto che le gomme che ho su sono ancora semi nuove. Poi ho pensato che è il caso di fare il nulla osta anche per le 195 50 15...che non si sa mai che questa pacchia finisca prima o poi. meglio avere tutto su libretto.

[Immagine: 21n2yab.jpg]
  Cita messaggio
(08-08-2018, 08:21)mr schiaffi Ha scritto: grande Mazda (e Cetoc) che in pieno agosto, a dieci giorni o meno dalla richiesta, mi recapitano a casa il nulla osta per le 195 55 14. Che per ora rimarrà nel cassetto visto che le gomme che ho su sono ancora semi nuove. Poi ho pensato che è il caso di fare il nulla osta anche per le 195 50 15...che non si sa mai che questa pacchia finisca prima o poi. meglio avere tutto su libretto.

[Immagine: 21n2yab.jpg]


Grandissima notizia, mando la richiesta anch’io
  Cita messaggio
(08-08-2018, 08:21)mr schiaffi Ha scritto: grande Mazda (e Cetoc) che in pieno agosto, a dieci giorni o meno dalla richiesta, mi recapitano a casa il nulla osta per le 195 55 14. Che per ora rimarrà nel cassetto visto che le gomme che ho su sono ancora semi nuove.  Poi ho pensato che è il caso di fare il nulla osta anche per le 195 50 15...che non si sa mai che questa pacchia finisca prima o poi. meglio avere tutto su libretto.

[Immagine: 21n2yab.jpg]

Il nullaosta per le 195/50/15 te lo danno senza problemi, unica cosa è che potrai omologarne uno solo alla volta credo.
Cioè dovrai passare due volte, prima con le 195 R14 e poi le R15.
  Cita messaggio
sì sì, so che non ci saranno problemi ma comunque devi fare una misura alla volta (l'appuntamento che ti danno in motorizzazione è per una sola misura). più che altro intendevo che non si sa mai magari si inventano da un giorno all'altro che non rilasciano più nulla osta come successo mi pare con Honda per i modelli più vecchi. quindi conviene chiedere il nulla osta anche se non si ha intenzione di utilizzarlo.





(08-08-2018, 08:38)CJ_ Ha scritto:
(08-08-2018, 08:21)mr schiaffi Ha scritto: grande Mazda (e Cetoc) che in pieno agosto, a dieci giorni o meno dalla richiesta, mi recapitano a casa il nulla osta per le 195 55 14. Che per ora rimarrà nel cassetto visto che le gomme che ho su sono ancora semi nuove.  Poi ho pensato che è il caso di fare il nulla osta anche per le 195 50 15...che non si sa mai che questa pacchia finisca prima o poi. meglio avere tutto su libretto.

[Immagine: 21n2yab.jpg]

Il nullaosta per le 195/50/15 te lo danno senza problemi, unica cosa è che potrai omologarne uno solo alla volta credo.
Cioè dovrai passare due volte, prima con le 195 R14 e poi le R15.
  Cita messaggio
periodo di ferie, quindi lavoretti sulla NA fermi. Ho semplicemente modificato un pò altezze e precarico per trovare il set up giusto e montato una harness bar artigianale per irrigidire ancora un pò la struttura.

X settembre credo di fare tutti i bushing e magari anche lo scarico, a girare silenzioso veramente non sono abituato...

[Immagine: 2115mz9.jpg]

[Immagine: 331p26t.jpg]

[Immagine: 987yx3.jpg]
  Cita messaggio
non ricordo se l'avevo scritto, comunque nel tentativo di montare le staffe per l'hard top fisso 3 viti di quelle frontali sul telaio mi si erano spanate, OCCHIO SE VOLETE FARE QUESTO LAVOR PERCHE' SONO COSPARSE DI LOCTITE,quindi quando andate a svitarle e' molto facile che le teste di disintegrino come accaduto a me e si renda necessario trapanare per estrarle.

Comunque va be, dato che non mi fidavo della mia manualità con il trapano che si limita ai soli buchi nel muro, mi sono rivolto ad un carrozziere che mi ha risolto il problema e ora finalmente ho le staffe completamente montate e l'effetto tetto vero è veramente tangibile. non si muove di un millimetro neanche scuotendolo (devo dire che già solo le staffe laterali fanno molta differenza)

[Immagine: ojialt.jpg]

[Immagine: 28mpp4k.jpg]

nel frattempo è arrivato lo scarico Cobalt dal Moss preso ad un prezzo bassissimo 200 spedito. Portato ieri a far modificare (via il silenziatorino dal centrale) e via quel finalino cromato enorme orribile. fine settimana si monta e si scatalizza anche.

[Immagine: 15xalxx.jpg]

ho poi levato i paraspruzzi posteriori (anche qua 2 o 3 dadi inchiodati e segati.

[Immagine: 2l9i438.jpg]

a proposito di sega, da grande fan di Out Run mi sembra giusto un tributo....

[Immagine: xc56yc.jpg]
  Cita messaggio
(16-10-2018, 08:23)mr schiaffi Ha scritto:  e si scatalizza anche.

Motivo ?
  Cita messaggio
(16-10-2018, 08:43)CJ_ Ha scritto:
(16-10-2018, 08:23)mr schiaffi Ha scritto:  e si scatalizza anche.

Motivo ?

mi piace senza :-). l'ho sempre tolto su tutte le auto non daily che ho avuto e non ho mai riscontrato lati negativi (mx-5 compresa). tra l'altro poi un catalizzatore vecchio di 30 anni non ha più nessuna utilità se non essere li a far tappo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 340 62,638 05-11-2024, 21:36
Ultimo messaggio: Alessandro
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 21,069 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,221 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 9,750 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 97,209 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,838 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 197,233 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,999 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 28,236 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 9,142 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)