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[NC] nc collettori aspirazione
#1
salve a tutti volevo un informazione riguardo i collettori del 1.8, ho visto che ci son 4 farfalle levandole otterrei un incremento di prestazioni o non cambia nulla? grazie in anticipo
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#2
(25-05-2018, 21:43)maffeus Ha scritto: salve a tutti volevo un informazione riguardo i collettori del 1.8, ho visto che ci son 4 farfalle levandole otterrei un incremento di prestazioni o non cambia nulla? grazie in anticipo
Tecnicamente quelle 4 farfalle regolano il modo in cui si crea la giusta turbolenza per riempire al meglio il cilindro con la miscela aria/benzina. (Leggiti qualcosa su swirling e il tumbling)

Quindi solitamente sono li per dare benefici.
Non è raro però che si possano bloccare,quindi spesso su molte altre auto vengono rimosse.
Rimuoverle su NC? Solo se il motore è in zona rossa ogni giorno (leggasi auto da pista) altrimenti la rimozione è alquanto inutile oltre che praticamente impercettibile..

Ci sono molte altre cose sul quale lavorare prima di pensare di tirare giù tutto solo per togliere suddette farfalle.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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#3
grazie mille per la spiegazione allora inizierò da altre parti
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#4
(26-05-2018, 01:24)Pee Tee Ha scritto: Ci sono molte altre cose sul quale lavorare prima di pensare di tirare giù tutto solo per togliere suddette farfalle.

lo chiedo da completo ignorante... quali sarebbero? così giusto a scopo informativo
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#5
Ciao gente,
approfitto del post per chiedere da ignorante, riguardo i collettori d'aspirazione per la NC, quale guarnizione dovrei comprare? Ho notato che ci sono di due tipi:

   
   


Devo arrivare alla valvola PCV e già che smonto l'aspirazione cambio la guarnizione.
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
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#6
Il collettore è composto da due pezzi: uno in alluminio che si collega alla testa (la prima guarnizione) e uno in plastica che si collega al primo (seconda guarnizione), per la sostituzione della pcv credo ti serva solo la seconda...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#7
Ok,
grazie mille
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
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#8
Per cambiare la PVC occorre solo smontare il collettore di aspirazione in plastica giusto? 
Qualcuno l'ha fatto? È difficile raggiungere la vite del collettore in basso?


(14-09-2018, 16:57)Pepi Ha scritto: Il collettore è composto da due pezzi: uno in alluminio che si collega alla testa (la prima guarnizione) e uno in plastica che si collega al primo (seconda guarnizione), per la sostituzione della pcv credo ti serva solo la seconda...
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#9
(20-01-2020, 10:22)Simimx5 Ha scritto: Per cambiare la PVC occorre solo smontare il collettore di aspirazione in plastica giusto? 
Qualcuno l'ha fatto? È difficile raggiungere la vite del collettore in basso?

Ciao dovrei cambiare anche io la pcv alla fine è stata un operazione complicata? ci sono 6 viti corretto? bisogna smontare altre cose?

Ci sono veramente poche informazioni a riguardo sulla procedura.

Ah alla fine che guarnizioni bisogna cambiare? solo la seconda?
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