Location: roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Forse può esserlo ma solo come parte di un motore elettrico nella parte di trazione anteriore.
Ciò aiuta anche a stare nella co2 con i parametri gennario 2021, con i quali ogni nuova macchina dovrà stare sotto i 90 (attuale è 156).
Così facendo si ha recupero energia in frenata alias frena di più, più potenza / coppia in accellerazione ed aiuto in situazioni difficili con scarsa aderenza, è da vedere quanto il peso finale ne verrà influenzato ... probabilmente +50kg ne escono fuori, però se si recupera con coppia e stabilità ... forse usando altri manteriali per altre parti della carrozeria si può stare con lo stesso peso di adesso ma è tutto un se ed un ma che bisogna vedere il prezzo che ne esce fuori, già adesso siamo a 36k per il top gamma, credo che si possa arrivare +2k€ per aggiungere coppia/elettrico/trazione integrale.
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Nella speranza che i signori di Mazda leggano,per me è NO.
Anche perchè ho paura che il passaggio successivo sia chiedere se non sia indispensabile un automatico doppia frizione e etc......
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Location: roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
Qualcosa cmq devono fare dal gennaio 2021 massimo 90 co2 sono ammessi ... per cui elettrificare è unica strada.
25-03-2019, 16:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2019, 11:57 da GioCas.)
Location: Napoli
Regione/Stato: Campania
Modello:
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
La faccio breve: è una cagata pazzesca. Già per farla "normale" Mazda ha dovuto siglare la partnership con FCA, figurarsi svilippare una 4WD... Chi ha scritto l'articolo (vabbè...) fa solo congetture di quarta serie.
E la trazione integrale su una pura come la MX-5 è semplicemente un controsenso (addio leggerezza, addio bilanciamento masse ant-post 50-50).
Questione emissioni? Lo SkyActiv-X è in arrivo; l'unico vero sconvolgimento tecnico che (FORSE!) non farebbe storcere troppo il naso sarebbe l'introduzione di una versione elettrica alimentata col Wankel come elettrogeno.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Una ND Coupè (vera) AWD a me piacerebbe.
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(25-03-2019, 17:06)ilgallovince Ha scritto: Per quanto riguarda il capitolo emissioni io sono molto sconfortato: chi abita a Milano avrà 25 ingressi sulla targa della propria NA, poi si rischia il fermo del mezzo e il ritiro patente. Più andremo avanti più saremo costretti a guidare tutti, almeno, ibrido... la versione 4WD sarà l'ultimo dei nostri problemi purtroppo.
Già....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Per me non ha ne capo ne coda, è un sondaggio buttato su un social tanto così per sparare una menata a caso.
Location: Lesmo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
È chiaramente una provocazione nata dalla presentazione della 3 awd. Ma le provocazioni servono a far riflettere e a vedere certe opzioni fuori dagli schemi abituali. E le risposte del mercato non sono sempre scontate, soprattutto per un’auto che benché pura si rivolge ad un pubblico vasto ed eterogeneo.
Sono parzialmente d’accordo sul parallelo con la RF.
Sent from my iPhone using Tapatalk