Location: Nove (VI)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Ciao a tutti
Vi presento la mia mx5 NA classic red del 1992
L'ho acquistata un anno fa e restaurata nel tempo libero.
L'auto si presentava abbastanza bene per una macchina di quasi 30 anni.
Soliti graffi e qualche bottarella da parcheggio e vernice sbiadita,
però zero ruggine, due proprietarie e 107000 km originali.
Location: Nove (VI)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Questi sono i lavori che ho eseguito:
Carrozzeria:
Riverniciatura completa
Capote nuova Eurotop in sonnenland
eliminazione freccie laterali
eliminazione retronebbia
eliminazione orecchie (paraspruzzi)
cofano posteriore Carbonmiata in carbonio con spoiler basso (verniciato)
Estetica :
freccie anteriori fumè
side marker bianchi
fari posteriori nuovi
front lip IL motorsport
ganci traino in alluminio anodizzato
Telaio:
Ohlins road and track
cerchi Enkei rpf1 7x14 con pneumatici Bridgestone
Roll-bar Sassa (grazie Benedetto)
Meccanica:
Sostituzione tutti i liquidi:olio motore,cambio,differenziale,liquido freni-frizione ,antigelo.
Sostituzione distribuzione,cinghie servizi, pompa acqua,tutti i manicotti radiatore .
Sostituzione frizione,pompa e ripetitore
Sostituzione pastiglie ant.+post. Brembo sport hp200
Interni:
Volante Momo prototipo
(work in progress)
Location: Nove (VI)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Prime impressioni di guida:
Cambio fantastico ben rapportato ed innesti precisissimi
tutto l'opposto di quello dell'elise che avevo prima.
molto divertente da guidare ,non ha la precisione e le prestazioni della lotus ovviamente,
ma egualmente divertente su strada.
Lo sterzo è veramente fulmineo,insieme al motore è stato una piacevole sorpresa:
un vero peperino ,rapido a prendere giri con una coppia ben distribuita.
l'assetto Ohlins è fantastico,veramente trasforma la macchina.
Insomma sono molto soddisfatto della vecchietta ritornata a nuova vita.
(26-04-2019, 00:00)Alessandro Torchio Ha scritto: Ciao! Complimenti, veramente un bell'esemplare.
Trovo sia fatta con gusto e rigore
Notevole!
Grazie !
Molto bella anche la tua.
Le Na rosse conquisteranno il mondo!
Grazie! Sto lavorandoci da quasi un annetto per renderla decente e come piace a me. La tua mi piace veramente tanto (con gli rpf1 da 14, poi...) e penso proprio che la nostra filosofia operativa sia simile
W le na rosse!
Aletor's NA 115hp (1992) VLSD Some vitamins Classic Red
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Complimenti per il lavoro e per le scelte di upgrade vari. Ti affidi a qualche specialista di mx5?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Vedo nelle prime foto l'adesivo Giuriatti, concessionaria che all'epoca si trovava a Limena (PD) che negli anni 90 vendeva Saab e Mazda! Un cimelio quell'adesivo!
Complimenti per la macchina, molto curata.