Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
La Punto a metano te la fumi, il 1.5 (versione vecchia e nuova) fa lo 0-100 in 8,3/8'6 secondi, 2.0 184cv in 6,5/6,8 secondi e il 2.0 160cv in 7,3/7,5 secondi.
A mio avviso, se sei sotto i 10 secondi hai una macchina bella scattante e allegra. Con nessuna motorizzazione della nd avrai la sensazione di guidare un carro trainato da un anziano asino morente, tranquillo
Se vuoi toglierti ogni dubbio comunque vai in concessionaria e fai un test drive. Io l'ho presa dalle tue parti, da Auto 4R, chiedi di Marco. In alternativa se un giovedi sera hai voglia di venire a Padova sali un attimo con me e ti faccio sentire che il 1.5 è ben dimensionato per la vettura.
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MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Location: Venezia
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(22-05-2019, 15:44)Ovo Ha scritto: La Punto a metano te la fumi, il 1.5 (versione vecchia e nuova) fa lo 0-100 in 8,3/8'6 secondi, 2.0 184cv in 6,5/6,8 secondi e il 2.0 160cv in 7,3/7,5 secondi.
A mio avviso, se sei sotto i 10 secondi hai una macchina bella scattante e allegra. Con nessuna motorizzazione della nd avrai la sensazione di guidare un carro trainato da un anziano asino morente, tranquillo
Se vuoi toglierti ogni dubbio comunque vai in concessionaria e fai un test drive. Io l'ho presa dalle tue parti, da Auto 4R, chiedi di Marco. In alternativa se un giovedi sera hai voglia di venire a Padova sali un attimo con me e ti faccio sentire che il 1.5 è ben dimensionato per la vettura.
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Non ho mica detto che la 1.5 sia inchiodata, scherzi, semplicemente non avrebbe senso prendere il 1.5 per cambiare cerchi, gomme e messa a libretto, spenderei di più che prendere direttamente la 2.0.
Sicuramente prenoterò un test drive, poi come ti ho già scritto un giovedì sera possiamo sicuramente organizzare.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ah beh, si...considera poi che c'è tutto il casino dei cerchi certificati ece e nad, quindi sarebbe un casino e ti ritroveresti a dover scegliere tra pochi cerchi e che magari non ti piacciono.
Se vuoi scrivimi su wa al 3428805379 che intanto ti addo al gruppo che abbiamo e che usiamo per organizzarci
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MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
22-05-2019, 19:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2019, 19:33 da LupoTHP.)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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(22-05-2019, 09:51)Ghesboro Ha scritto: (21-05-2019, 20:10)LupoTHP Ha scritto: La mia è su spritmonitor, 7,76 l/100km facendo tanta città. Per l’assetto, gli unici passaggi dove soffri un po’ sono dove c’è il pavé “aggressivo” buche e altre robe del genere non danno problemi. Non conosco i prezzi dei ricambi così detti collisione, ma sicuramente fari non saranno a buon mercato, come l’eventuale esplosione dell’airbag passeggero, ma questo vale per qualsiasi auto con fari led e airbag integrato in plancia.
7,76 di media è buono se fai tanta città, immagino Milano sia molto trafficata, ai livelli di Mestre.
Fuori città come guidi? La tiri un po' o fai il bravo cittadino?
Mah dipende, bravo cittadino solo quando ho qualche passeggero, dentro ci devi considerare anche qualche passo di montagna, delle volte in compagnia di una Caterham, lì non facciamo i bravi cittadini
(22-05-2019, 11:08)Ghesboro Ha scritto: (21-05-2019, 20:10)LupoTHP Ha scritto: La mia è su spritmonitor, 7,76 l/100km facendo tanta città. Per l’assetto, gli unici passaggi dove soffri un po’ sono dove c’è il pavé “aggressivo” buche e altre robe del genere non danno problemi. Non conosco i prezzi dei ricambi così detti collisione, ma sicuramente fari non saranno a buon mercato, come l’eventuale esplosione dell’airbag passeggero, ma questo vale per qualsiasi auto con fari led e airbag integrato in plancia.
Come ti trovi con l'aspirato in città? Ho guidato solo turbo e non vorrei trovarmi una macchina che a bassi/medi giri sia poco reattiva, purtroppo nella vita di tutti i giorni
diventa quasi impossibile tirare bene le marce.
Va benone! In città non hai nemmeno bisogno di scalare o tirare le marce all’inverosimile. È fuori città che ti devi abituare a scalare una o due marce, tempo pochi chilometri e ti abitui in fretta e la goduria è assicurata! Io arrivo da un BMW serie 1 col 2.0 td mappato che aveva una coppia esorbitante! Non lo rimpiango per nulla!
Location: Venezia
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Domanda un po' stupida: vedendo i POV della gente che guida le ND, nessuno skippa mai marce. Come mai? Semplicemente per usufruire del freno a motore, per fare più rumore o c'è qualcosa che non so riguardo l'aspirato?
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mah, in effetti con laspirato non si arriva mai a scalare due marce in un colpo, almeno a me non è quasi mai capitato.
(23-05-2019, 23:42)Ghesboro Ha scritto: Domanda un po' stupida: vedendo i POV della gente che guida le ND, nessuno skippa mai marce. Come mai? Semplicemente per usufruire del freno a motore, per fare più rumore o c'è qualcosa che non so riguardo l'aspirato? Diciamo che generalmente nella guida impegnata non si è mai visto nessuno saltare una marcia..
Se son a 60 orari e mi sto fermando in tranquillità ad un semaforo è allora comprensibile.. aspirato o turbo che sia..
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(23-05-2019, 23:42)Ghesboro Ha scritto: Domanda un po' stupida: vedendo i POV della gente che guida le ND, nessuno skippa mai marce. Come mai? Semplicemente per usufruire del freno a motore, per fare più rumore o c'è qualcosa che non so riguardo l'aspirato?
questa cosa ti crea perplessità sulla scelta di una nuova auto?
Location: Venezia
Regione/Stato: Veneto
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
(24-05-2019, 19:47)dany41 Ha scritto: (23-05-2019, 23:42)Ghesboro Ha scritto: Domanda un po' stupida: vedendo i POV della gente che guida le ND, nessuno skippa mai marce. Come mai? Semplicemente per usufruire del freno a motore, per fare più rumore o c'è qualcosa che non so riguardo l'aspirato?
questa cosa ti crea perplessità sulla scelta di una nuova auto?
No assolutamente. Era giusto per capire come mai è preferibile fare 4->3->2 piuttosto che 4->2.
25-05-2019, 09:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2019, 09:28 da drrobert.)
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- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
(24-05-2019, 21:26)Ghesboro Ha scritto: No assolutamente. Era giusto per capire come mai è preferibile fare 4->3->2 piuttosto che 4->2.
Guarda passando dalla 3 alla 2 il freno motore è parecchio quasi come se tiri il freno in maniera moderata, figurati se fare da 4 a 2 che combini ...
Il freno motore è molto potente con le marce basse.
Molto spesso mi basta scalare invece che frenare, molto di più rispetto alla mia vecchia civic 1.6.
Da 4 a 6 puoi farlo però, telo dice anche il computer quando accelleri anche a bassi regimi
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