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Sono x mesi che leggo fine 2019 invece che futuri, pure dislessico mo! Ahahah
Le pagine mi sembrano un po' poche ma vabbè, ce le facciamo bastare ahahah
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Ah ok ok!! Peccato ma ci sarà occasione...
Sì, avevo aggiunto "futuri" nel titolo perché così possiamo portarlo avanti all'infinito! Almeno ci si tiene informati e si fa gruppo!!
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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(03-12-2019, 22:36)Alfatester Ha scritto: Grande Lorenzo, bellissima guida come già sapevo!! 0 critiche sulla guida ma qualche critica sill'inquadratura ahaha!! Peccato, non è molto bella in verticale. Inoltre la luminosità esterna è un filo alta!
Bella tenuta vettura, forse il tornantino a sx (seconda curva) fatica a chiudere o è una mia impressione?
Magione l'ho sfondata in assetto corsa ma mai dal vivo purtroppo... È un pistino tecnico e divertente per le nostre baracche a passo corto
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Abbiate pietà dell'inquadratura, non ho ruotato la Gopro prima di fissarla al casco... sono una capra!
Diciamo che il sottosterzo è diminuito moltissimo da quando ho trovato degli ottimo angoli, ma ancora c'è quando esagero e mi faccio prendere dalla foga. Per guidare forte bisogna fare tutto piano!
La pista per me è divertente, dal rettilineo lungo in poi soprattutto!
(03-12-2019, 23:37)alex zanardi Ha scritto: Inizio con quello che meno mi piace
ti dico subito che se metti le doppie frecce per raffreddare quando in pista ci sono anche io rischi una sportellata, odio le doppie frecce, sono pericolose, quello che arriva da dietro e sta tirando non può sapere da quale parte gli dai strada, quindi mentre raffreddi guarda costantemente gli specchietti e segnala con freccia singola, stai a destra, bene freccia a destra, io che arrivo a cannone so che ho spazio a sinistra senza doverti tenere d'occhio
Al Challenge e in tantissimi altri gruppi sono vietate....
ora passiamo alla guida.
Bravo! mi piace il tuo stile, aggressivo nei sorpassi ma non in impostazione, anche le traiettorie non sembrano male (per quel poco che si vede, cambia posizione della camera)
il limite pare dovuto a gomme e assetto, iniziando dal sottosterzo che non pare poco, non da errori di guida.
un consiglio, fa il punta tacco in scalata, ne guadagnerai molto in frenata, in modo particolare in piste dove freni anche in curva.
Cavolo, mettevo le quattro frecce perché lo vedevo fare dagli altri... non lo farò più, ci mancherebbe!
Purtroppo penso di essere quasi arrivato al limite del mio assetto, che era buono appena preso, ma che adesso che ho confidenza sta mostrando i suoi limiti. Dovrò però tenerlo un altro anno (sarebbe quindi il terzo) perché devo necessariamente cambiare la frizione e mettere un rollbar. Quanto alle gomme, sono delle 888R con due pistate e mezza (la mezza sono 30 minuti a Misano), dici sia ora di cambiarle?
Il tasto dolente è il punta-tacco: devo investire una giornata in pista per imparare a farlo! Vedo che tu lo usi e capisco i vantaggi, ma non sono buono! Bisogna che imparo...
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Vorrà dire che devi tornare, mettere la gopro bene e fare il pb!!
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Ah sicuro! Magione ormai la conosco benino, ci sono andato diverse volte. L’ideale sarebbe stare sotto 1:30, difficile ma non impossibile!
04-12-2019, 10:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2019, 11:02 da Demios.)
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(04-12-2019, 10:28)Lorenzo749 Ha scritto: (03-12-2019, 22:36)Alfatester Ha scritto: Grande Lorenzo, bellissima guida come già sapevo!! 0 critiche sulla guida ma qualche critica sill'inquadratura ahaha!! Peccato, non è molto bella in verticale. Inoltre la luminosità esterna è un filo alta!
Bella tenuta vettura, forse il tornantino a sx (seconda curva) fatica a chiudere o è una mia impressione?
Magione l'ho sfondata in assetto corsa ma mai dal vivo purtroppo... È un pistino tecnico e divertente per le nostre baracche a passo corto
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Diciamo che il sottosterzo è diminuito moltissimo da quando ho trovato degli ottimo angoli, ma ancora c'è quando esagero e mi faccio prendere dalla foga. Per guidare forte bisogna fare tutto piano!
La pista per me è divertente, dal rettilineo lungo in poi soprattutto!
(03-12-2019, 23:37)alex zanardi Ha scritto: Inizio con quello che meno mi piace
ti dico subito che se metti le doppie frecce per raffreddare quando in pista ci sono anche io rischi una sportellata, odio le doppie frecce, sono pericolose, quello che arriva da dietro e sta tirando non può sapere da quale parte gli dai strada, quindi mentre raffreddi guarda costantemente gli specchietti e segnala con freccia singola, stai a destra, bene freccia a destra, io che arrivo a cannone so che ho spazio a sinistra senza doverti tenere d'occhio
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ora passiamo alla guida.
Bravo! mi piace il tuo stile, aggressivo nei sorpassi ma non in impostazione, anche le traiettorie non sembrano male (per quel poco che si vede, cambia posizione della camera)
il limite pare dovuto a gomme e assetto, iniziando dal sottosterzo che non pare poco, non da errori di guida.
un consiglio, fa il punta tacco in scalata, ne guadagnerai molto in frenata, in modo particolare in piste dove freni anche in curva.
Cavolo, mettevo le quattro frecce perché lo vedevo fare dagli altri... non lo farò più, ci mancherebbe!
Purtroppo penso di essere quasi arrivato al limite del mio assetto, che era buono appena preso, ma che adesso che ho confidenza sta mostrando i suoi limiti. Dovrò però tenerlo un altro anno (sarebbe quindi il terzo) perché devo necessariamente cambiare la frizione e mettere un rollbar. Quanto alle gomme, sono delle 888R con due pistate e mezza (la mezza sono 30 minuti a Misano), dici sia ora di cambiarle?
Il tasto dolente è il punta-tacco: devo investire una giornata in pista per imparare a farlo! Vedo che tu lo usi e capisco i vantaggi, ma non sono buono! Bisogna che imparo...
A me capitava spessissimo di perdere la coda in ingresso curva e ho poi capito essere colpa del punta tacco fatto male (prima, della poca fiducia nell'autoblip più avanti). Quindi se riesci mettiti a lavoro perché è importante, ora che ho sistemato quello ho capito che non c'ho capito niente ancora su frenata e ingresso perché, giustamente, stavo costruendo "miglioramenti" sopra un errore.
Comunque le R888R dovrebbero resistere ad almeno 4-5 trackday, almeno così ho letto in giro. Le mie dopo 2 ore al mugello sono ancora messe discretamente bene. Certo è che richiedono un assetto tosto e fatto bene.
(04-12-2019, 01:13)Alfatester Ha scritto: Ah ok ok!! Peccato ma ci sarà occasione...
Sì, avevo aggiunto "futuri" nel titolo perché così possiamo portarlo avanti all'infinito! Almeno ci si tiene informati e si fa gruppo!!
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Per il prossimo a Cremona, se vai, provo a fare un salto da spettatore, ma il lavandino dovrò lasciarlo a casa perché ha i dischi che iniziano a mostrare crepe, quindi uba trasferta sarebbe troppo rischiosa
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Per il punta tacco: tutta la fase frenata risulta più stabile, senza sbalzi di g o rischi di bloccaggio quindi conviene sempre farlo. Il rilascio frizione può essere quindi fatto in sicurezza dopo un (come dicono gli inglesi) "rev matching"!
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Avevo letto anche io che le 888 hanno bisogno di un assetto “sostenuto”, mentre il mio ha un rollìo imbarazzante. Sarà un capitolo che aprirò nel 2021, troppe spese per il 2020!
(04-12-2019, 11:26)Lorenzo749 Ha scritto: Avevo letto anche io che le 888 hanno bisogno di un assetto “sostenuto”, mentre il mio ha un rollìo imbarazzante. Sarà un capitolo che aprirò nel 2021, troppe spese per il 2020!
vieni domenica a magione così ti seguo e imparo
04-12-2019, 13:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2019, 13:24 da Alfatester.)
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(03-12-2019, 23:37)alex zanardi Ha scritto: Come già scritto pagine indietro, ricordo che tutti gli anni il 06-01 si gira a Varano, tenetevi liberi e con baracca in forma
Purtroppo non fanno OPL ma turni, a me scocciano un casino i turni....speravo nell'opl!!
Cmq se c'è un gruppetto vengo volentieri a prescindere!
EDIT:
C'è di peggio!
Citazione:Tutte le vetture dovranno avere gli scarichi a norma con rumorosità massima a 95 dB(A). Non saranno accettate auto con scarichi aperti/modificati (scarichi Cup-Challenge-Step 2- Step 3 - senza catalizzatori-senza fondelli). ATTENZIONE QUINDI AGLI SCARICHI PERCHE' VERRANNO EFFETTUATI CONTROLLI.
Varano fa l'OPL il 12 aperto a racing-baracche-scarichi rotti etc...
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