Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Quello del guidatore è giusto che sia più contenitivo, quello del passeggero può essere più confortevole e anche più leggero.
Location: prov latina
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
come si vede la data di produzione dell'auto e se monta l'ultimo cambio,ossia il 4°?
grazie mille
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Apple non credo che troverai qualcuno disposto ad affittarti l’auto per ovvie ragioni inerenti i rischi connessi alla circolazione.
Sinceramente, poi, non capisco la ragione. La maggior parte delle persone s’informano su siti indipendenti su un prodotto senza necessariamente provarlo. Tu provi un cellulare o una cucina prima di acquistarle? Non credo.
Certe auto particolari, poi, non te le fanno proprio sentire neanche accese a meno che tu non sia un cliente fidelizzato.
Io ho provato la 160 cv da un concessionario per 10 minuti e ho capito tutte le qualita’ dell’auto.
La 184 e’ oggettivamente superiore.
Che altro debbo dire.....
Location: rm
Regione/Stato: Lazio
Modello:
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
Willy in USA ad esempio é normalissimo fare amicizia sui forum e fare prove/gite insieme soprattutto per auto di nicchia di questo tipo. L'acquisto in questo momento non é contemplato dato che manca la logistica del parcheggio, tenere sempre per strada un'auto del genere col tetto in tela non é proprio l'ideale (senza parlare degli alberi e il maltempo).
Location: monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Provando a tornare sul pezzo, che dire...
Dopo circa 10.000 km posso dire che dal mio punto di vista l'unico vero difetto di questa macchina è che crea dipendenza!
Non mi era mai capitato negli ultimi anni di inventarmi qualsiasi scusa per usarla o di svegliarmi alle 6 di mattina solo per andare a farmi un passo di montagna.
La cosa veramente meravigliosa poi è che appaga sempre anche per fare 1km per andare al supermercato.
Devo dire la verità, ultimamente quando guido un altra auto mi sembra sempre mediocre, anche macchine "importanti".
Vi racconto questo aneddoto. Tempo fa ero passato alla Alpine in viale certosa per vedere al A110 che mi ha sempre affascinato e oltretutto è osannata dalla critica.
Salutando il venditore mi aveva fatto i complimenti per la Mx-5 e dice che ci saremmo risentiti per un test drive.
Dopo qualche settimana vado a provare la A110 nella nuova versione S potenziata e irrigidita.
Mi ha fatto fare un bel giro (quasi mezz'ora) che ha anche studiato molto bene perché pur essendo a Milano è riuscito a trovare un paio di stradine di periferia dove si possono anche fare due curve fatte bene oltre alla tangenziale per allungare un po'.
Beh, la macchina come filosofia è molto simile alla Mazda: leggera, non troppo rigida (anche se la S lo è moto di più della normale) e coinvolgente.
Però devo dire che non mi ha entusiasmato. L'ho trovata un po' ingombrante, meno intima e poi col cambi a palette... non so meno intrigante. Per quello che l'ho guidata non l'ho trovata superiore in niente alla Miata se non ovviamente per il motore (300 cv turbo) e per la risposta delle sospensioni sulle sconnessioni.
Ma la cosa divertente è che il venditore sbavava per provare la mia Mazda e allora gli ho concesso un giretto di 10 minuti.
Morale della favola è sceso entusiasta e dicendomi che se la vendo devo assolutamente dirglielo che la vuole comprare anche lui una Nd e che gli piace un sacco la mia...
Tutto questo mi ha fatto tornare in mente quando io sono andato a provare la Mx5 (su insistenza del venditore perché non ero molto interessato) e poi sono sceso dal test drive (anche abbastanza breve) con il sorriso stampato in faccia e grandissime sensazioni.
Il resto è storia ;-)