This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 2000 184 cv: pregi e difetti
(28-11-2019, 10:51)Sereno Ha scritto: Parli dei Recaro o di quelli standard?

(28-11-2019, 11:46)LupoTHP Ha scritto:
marco_zanna Ha scritto:Ma...solo sulla mia il sedile guidatore e passeggero non sono strutturalmente uguali?!? Huh Huh
Il sedile passeggero non ha i supporti sui fianchetti della seduta che lato guida sono più rigidi e pronunciati e si sente la struttura, mentre sul lato passeggero è solo sagomato il rivestimento.

e' così effettivamente, l'ho scritto anche nel mio thread.

Parlo dei recaro, @LupoTHP mi era sfuggito chiedo venia!! Meglio così, anche se non ne capisco il motivo...
  Cita messaggio
Quello del guidatore è giusto che sia più contenitivo, quello del passeggero può essere più confortevole e anche più leggero.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Mi rendo conto ora, che non mi sono mai seduto sul sedile del passeggero tranne che per fare pulizie Blush
  Cita messaggio
come si vede la data di produzione dell'auto e se monta l'ultimo cambio,ossia il 4°?

grazie mille
  Cita messaggio
Apple non credo che troverai qualcuno disposto ad affittarti l’auto per ovvie ragioni inerenti i rischi connessi alla circolazione.
Sinceramente, poi, non capisco la ragione. La maggior parte delle persone s’informano su siti indipendenti su un prodotto senza necessariamente provarlo. Tu provi un cellulare o una cucina prima di acquistarle? Non credo.
Certe auto particolari, poi, non te le fanno proprio sentire neanche accese a meno che tu non sia un cliente fidelizzato.
Io ho provato la 160 cv da un concessionario per 10 minuti e ho capito tutte  le qualita’ dell’auto.
La 184 e’ oggettivamente superiore.
Che altro debbo dire.....
  Cita messaggio
Willy in USA ad esempio é normalissimo fare amicizia sui forum e fare prove/gite insieme soprattutto per auto di nicchia di questo tipo. L'acquisto in questo momento non é contemplato dato che manca la logistica del parcheggio, tenere sempre per strada un'auto del genere col tetto in tela non é proprio l'ideale (senza parlare degli alberi e il maltempo).
  Cita messaggio
Provando a tornare sul pezzo, che dire...

Dopo circa 10.000 km posso dire che dal mio punto di vista l'unico vero difetto di questa macchina è che crea dipendenza!
Non mi era mai capitato negli ultimi anni di inventarmi qualsiasi scusa per usarla o di svegliarmi alle 6 di mattina solo per andare a farmi un passo di montagna.
La cosa veramente meravigliosa poi è che appaga sempre anche per fare 1km per andare al supermercato.
Devo dire la verità, ultimamente quando guido un altra auto mi sembra sempre mediocre, anche macchine "importanti".

Vi racconto questo aneddoto. Tempo fa ero passato alla Alpine in viale certosa per vedere al A110 che mi ha sempre affascinato e oltretutto è osannata dalla critica.
Salutando il venditore mi aveva fatto i complimenti per la Mx-5 e dice che ci saremmo risentiti per un test drive.
Dopo qualche settimana vado a provare la A110 nella nuova versione S potenziata e irrigidita.
Mi ha fatto fare un bel giro (quasi mezz'ora) che ha anche studiato molto bene perché pur essendo a Milano è riuscito a trovare un paio di stradine di periferia dove si possono anche fare due curve fatte bene oltre alla tangenziale per allungare un po'.
Beh, la macchina come filosofia è molto simile alla Mazda: leggera, non troppo rigida (anche se la S lo è moto di più della normale) e coinvolgente.
Però devo dire che non mi ha entusiasmato. L'ho trovata un po' ingombrante, meno intima e poi col cambi a palette... non so meno intrigante. Per quello che l'ho guidata non l'ho trovata superiore in niente alla Miata se non ovviamente per il motore (300 cv turbo) e per la risposta delle sospensioni sulle sconnessioni.

Ma la cosa divertente è che il venditore sbavava per provare la mia Mazda e allora gli ho concesso un giretto di 10 minuti.
Morale della favola è sceso entusiasta e dicendomi che se la vendo devo assolutamente dirglielo che la vuole comprare anche lui una Nd e che gli piace un sacco la mia...

Tutto questo mi ha fatto tornare in mente quando io sono andato a provare la Mx5 (su insistenza del venditore perché non ero molto interessato) e poi sono sceso dal test drive (anche abbastanza breve) con il sorriso stampato in faccia e grandissime sensazioni.

Il resto è storia ;-)
  Cita messaggio
(17-12-2019, 16:11)Fester Ha scritto: Provando a tornare sul pezzo, che dire...

Dopo circa 10.000 km posso dire che dal mio punto di vista l'unico vero difetto di questa macchina è che crea dipendenza!
Non mi era mai capitato negli ultimi anni di inventarmi qualsiasi scusa per usarla o di svegliarmi alle 6 di mattina solo per andare a farmi un passo di montagna.
La cosa veramente meravigliosa poi è che appaga sempre anche per fare 1km per andare al supermercato.
Devo dire la verità, ultimamente quando guido un altra auto mi sembra sempre mediocre, anche macchine "importanti".

Vi racconto questo aneddoto. Tempo fa ero passato alla Alpine in viale certosa per vedere al A110 che mi ha sempre affascinato e oltretutto è osannata dalla critica.
Salutando il venditore mi aveva fatto i complimenti per la Mx-5 e dice che ci saremmo risentiti per un test drive.
Dopo qualche settimana vado a provare la A110 nella nuova versione S potenziata e irrigidita.
Mi ha fatto fare un bel giro (quasi mezz'ora) che ha anche studiato molto bene perché pur essendo a Milano è riuscito a trovare un paio di stradine di periferia dove si possono anche fare due curve fatte bene oltre alla tangenziale per allungare un po'.
Beh, la macchina come filosofia è molto simile alla Mazda: leggera, non troppo rigida (anche se la S lo è moto di più della normale) e coinvolgente.
Però devo dire che non mi ha entusiasmato. L'ho trovata un po' ingombrante, meno intima e poi col cambi a palette... non so meno intrigante. Per quello che l'ho guidata non l'ho trovata superiore in niente alla Miata se non ovviamente per il motore (300 cv turbo) e per la risposta delle sospensioni sulle sconnessioni.

Ma la cosa divertente è che il venditore sbavava per provare la mia Mazda e allora gli ho concesso un giretto di 10 minuti.
Morale della favola è sceso entusiasta e dicendomi che se la vendo devo assolutamente dirglielo che la vuole comprare anche lui una Nd e che gli piace un sacco la mia...

Tutto questo mi ha fatto tornare in mente quando io sono andato a provare la Mx5 (su insistenza del venditore perché non ero molto interessato) e poi sono sceso dal test drive (anche abbastanza breve) con il sorriso stampato in faccia e grandissime sensazioni.

Il resto è storia ;-)

Purtroppo è questo il difetto di quest'auto. Che se la provi non vuoi più scendere. Io l'ho comprata perché un giorno l'ho vista passare e mi è piaciuta. Allora ho deciso di provarla, e dopo averla provata non volevo più scendere. Da lì poi ho trovato anche una buona occasione su un usato e fatta Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Questa starebbe bene nel topic delle esperienze da miatisti: vado in concessionario con la mx-5 per provare una belva sportiva da 300cv, ed alla fine è il tizio del concessionario a voler comprare la mia Big Grin
  Cita messaggio
Segnalo a tutti che è presente un aggiornamento mappe (Dicembre 2019) del navigatore  Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 330,060 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Vibrazione odiosa intorno dai 1500 ai 2000 giri Strama 8 8,034 13-07-2015, 14:25
Ultimo messaggio: essebibi
  difetti RC lucazam 7 4,503 29-04-2013, 14:59
Ultimo messaggio: lucazam
  Consigli per Mazda mx5 1999-2000 Giovannilefosse 3 2,794 28-03-2013, 18:52
Ultimo messaggio: Drakkar
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 84,836 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  NC 2.0 quali difetti.... yellowmiatait 3 4,543 08-06-2011, 21:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  [NA] Irregolarità sotto i 2000 giri - PROBLEMA RISOLTO emac80 0 2,026 13-07-2010, 12:04
Ultimo messaggio: emac80
  difetti standard e problemi conosciuti....help. Tiburon 4 4,087 21-10-2008, 20:31
Ultimo messaggio: claudio68



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)