26-08-2019, 23:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2019, 13:10 da Pee Tee.)
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Non sono il genere che mi serve ma devo dire che hanno il loro fascino, in pratica dei tillet economici... che ne pensate?
se non fosse per la spedizione costosa ne prenderei uno per il simulatore per vedere comè...
https://www.lusomotors.com/product-list/
cè anche la staffa su misure per le nostre https://www.lusomotors.com/product/rcc-m...at-mounts/
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Giusto per il simulatore,
ma non per la macchina però
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Li usano più che altro su catheram Lotus ecc... Sono 4kg di sedile
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Io non so se mi fiderei di una roba del genere sinceramente, il sedile è una di quelle cose sulle quali non baderei a spese...
21-01-2020, 21:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2020, 00:27 da Kublai.)
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Ahaha ma li avete già bocciati senza mai averli provati, siete proprio tremendi eh !
L'utente Xmolotov ha ordinato una coppia di mk2 per la sua NA, vediamo cosa ne pensa quando gli arrivano, sulla sicurezza non posso esprimermi però sembrano fatti bene e hanno un ottimo rapporto prezzo/peso, se funzionano come ergonomia/tipo imbottitura possono essere una buona opzione.
Almeno hanno un'altezza decente (82cm) e sono larghi il giusto quindi non sembrano enormi per i nostri abitacoli rispetto ad altri sedili racing con ali su altezza spalle che però reputo superiori ai Luso perchè premono di meno in zona reni ma bisognerebbe provarli prima.
Il peso è ottimo, per una coppia con staffe apposite sono circa 15kg in meno rispettto agli oem na-nb, vi sfido a trovare dei sedili da 5kg a sto prezzo.
Non stanno male su na anche se gli mk2 li vedo un po' estremi per un'auto stradale, più equilibrati gli mk1 e molto simili a quelli Elise gli mk3.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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Ho avuto dei sedili del genere sulla NA
E li ho subito cambiati.
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Cosa avevi sulla tua, Tillet, Elise? ed erano troppo scomodi o non contengono abbastanza ?
Infatti ho scritto che come ergonomia/imbottitura non possono andare bene a tutti, questi sono disponibili in 2 misure, standard e xl.
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(21-01-2020, 22:12)Kublai Ha scritto: Cosa avevi sulla tua, Tillet, Elise? ed erano troppo scomodi o non contengono abbastanza ?
Infatti ho scritto che come ergonomia/imbottitura non possono andare bene a tutti, questi sono disponibili in 2 misure, standard e xl. Dei simil tillet tipo quelli proposti.
Li ho avuti sia sulla vecchia MX5, che sulla Fury, che sulla MX5 attuale.
Per me erano anche comodi, ma non era chiaro che non erano sicuri: flettono in maniera imbarazzante.
E infatti in un incidente, uno si è tagliato nella zona del poggiatesta.
La brutta cicatrice che ho in testa ha fatto sì che una volta ritirata la mia attuale MX5 siano stati estirpati in tempo zero.
Li sconsiglio a tutti.
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Azz mi spiace, proprio una brutta esperienza, questi sono fatti in Spagna, magari come rigidità sono migliori rispetto ad altri di fabbricazione cinese o sconosciuta.
Sai dove erano fatti quelli che avevi o la marca ?
Riguardo a questi aspetto il responso di Xmolotov e vi aggiorno.
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(21-01-2020, 22:30)Kublai Ha scritto: Azz mi spiace, proprio una brutta esperienza, questi sono fatti in Spagna, magari come rigidità sono migliori rispetto ad altri di fabbricazione cinese o sconosciuta.
Sai dove erano fatti quelli che avevi o la marca ?
Riguardo a questi aspetto il responso di Xmolotov e vi aggiorno. Fabbricazione UK
Che sia Spagna, UK o Italia si tratta sempre degli stessi sedili.
Ragazzi, ve lo dico col cuore (e sembrando un anziano): una coppia di sedili omologati FIA costa meno di 500 euro. Vale la pena comprare dei sedilacci perché più fighi o per mezzo chilo in meno?
A voi la scelta.
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