Mi sembra opportuno presentare la mia na, visto che partecipo sul forum ormai da qualche mese e qui ho conosciuto proprio Marco, il ragazzo che me l'ha venduta.
Tutto è iniziato nel periodo di quarantena diciamo: quando il click facile stimola troppo il cervello!
Alla fine delle mie valutazioni ero orientato sulla miata (non nego che le S1 lotus le ho studiate per bene, ma ero fuori budget..), una NA (ho valutato anche la nc non lo nego), unici dettagli mi ero promesso "NO" rossa o grigia, il più originale possibile, me la prendo per ri-gustarmi il cabrio, qui sul lago, sono di Desenzano del Garda, senza cascare ancora nel fantastico mondo dei motori. Conosco la na in quanto tanti anni fa l'aveva un amico e ci abbiamo fatto le modifiche "giuste" che servivano per divertirsi e ci sian innamorati di quell'auto: era rossa, una 115! Avevamo auto da quasi 300cv e mi divertivo ad andar di traverso e in montagna con la na e lui uguale
Per farla breve, non voglio stufarvi, son andato a vederne di gialle, bianche, grigie, 1600, 1800 ne ho provate parecchie e qualcosa di macchine ci capisco e ci ho sempre messo le mani. Oltre ad accorgermi di quanta gente "strana" vende queste auto con la scusa di auto storica, nel caos totale mi arriva poi un messaggio, qui sul forum, da Marco (cole trickle sul forum) dicendomi che la sua era in vendita, elencandomi i tanti lavori e la bontà degli interventi fatti e la sua richiesta economica. era rossa... caspita non la volevo rossa again
Premettendo che non la volevo rossa, che ero di nuovo oltre il mio budget, ero curioso di vedere come l'aveva sistemata..
La faccio breve, son andato a vederla e ho conosciuto Marco e l'ho comprata
Sicuramente Marco ha contribuito alla mia decisione, gran persona e un vero appassionato. E stato subito sincero e mi ha elencato tutti i lavori e quello che c'era da controllare. Sta di fatto che rivederla così rossa, ma messa bene di carrozzeria e in ordine mi son innamorato subito..
Poi io avrei messo subito assetto e roll bar, per me due componenti che non possono mancare e questa l'aveva già oltre ad una bella riverniciata di rosso fuoco
Risalito a Milano la settimana dopo, col babbo che storceva il naso dicendomi se non c'era qualcosa di più "recente"... è poi tornato a casa col sorriso anche lui, contento di conoscere una bella persona come Marco, sia perchè gli ho fatto provare subito il divertimento delle Toyo r888 da calde ..
Magari a breve gliela rivendo con un po' di cresta ahah
eccoci
Finalmente a casa, per metà pezzi sfrutterò il garage dei miei!!
Bando alle ciance adesso tocca a me! L'idea ovviamente è di lasciar la macchina col suo stile, qualche modifica per divertirsi e niente di non ripristinabile.
La prima modifica da fare, che avevo notato già provando l'auto era quella di sostituire impiante frenante, era uno step necessario
Ho preso da mx5 garage portapinza per medium brake, riverniciate le pinze che ho tenuto le mie, 4 dischi nuovi 255 e 251 ebc gialle tubi in treccia e rbf660
altri lavoretti vari, volante nardi alcantara 33 con offset, cuffia freno /cambio alcantara Alcantara e pomello.
Rirpistinato luci del clima, luci di posizione gialle, sistemati i sidemarke
Abbiamo regolato anticipo a 14 e il giorno dopo l'oring del cas mi ha fatto prendere un brutto spavento. Olio ovunque, ma ho sistemato.
Adesso servono collettori, MS3 e un buon CAI vediamo con calma. Pensavo anche alla pedaliera ma vorrei nera e non cromata solita.
Intanto mi diverto con un po' di litri di benzina e le strade limitrofi al lago.
Il sogno nascoato rimangono gli itb.. ma ripeto con calma vediamo dopo si arriva
Tutto è iniziato nel periodo di quarantena diciamo: quando il click facile stimola troppo il cervello!
Alla fine delle mie valutazioni ero orientato sulla miata (non nego che le S1 lotus le ho studiate per bene, ma ero fuori budget..), una NA (ho valutato anche la nc non lo nego), unici dettagli mi ero promesso "NO" rossa o grigia, il più originale possibile, me la prendo per ri-gustarmi il cabrio, qui sul lago, sono di Desenzano del Garda, senza cascare ancora nel fantastico mondo dei motori. Conosco la na in quanto tanti anni fa l'aveva un amico e ci abbiamo fatto le modifiche "giuste" che servivano per divertirsi e ci sian innamorati di quell'auto: era rossa, una 115! Avevamo auto da quasi 300cv e mi divertivo ad andar di traverso e in montagna con la na e lui uguale
Per farla breve, non voglio stufarvi, son andato a vederne di gialle, bianche, grigie, 1600, 1800 ne ho provate parecchie e qualcosa di macchine ci capisco e ci ho sempre messo le mani. Oltre ad accorgermi di quanta gente "strana" vende queste auto con la scusa di auto storica, nel caos totale mi arriva poi un messaggio, qui sul forum, da Marco (cole trickle sul forum) dicendomi che la sua era in vendita, elencandomi i tanti lavori e la bontà degli interventi fatti e la sua richiesta economica. era rossa... caspita non la volevo rossa again
Premettendo che non la volevo rossa, che ero di nuovo oltre il mio budget, ero curioso di vedere come l'aveva sistemata..
La faccio breve, son andato a vederla e ho conosciuto Marco e l'ho comprata
Sicuramente Marco ha contribuito alla mia decisione, gran persona e un vero appassionato. E stato subito sincero e mi ha elencato tutti i lavori e quello che c'era da controllare. Sta di fatto che rivederla così rossa, ma messa bene di carrozzeria e in ordine mi son innamorato subito..
Poi io avrei messo subito assetto e roll bar, per me due componenti che non possono mancare e questa l'aveva già oltre ad una bella riverniciata di rosso fuoco
Risalito a Milano la settimana dopo, col babbo che storceva il naso dicendomi se non c'era qualcosa di più "recente"... è poi tornato a casa col sorriso anche lui, contento di conoscere una bella persona come Marco, sia perchè gli ho fatto provare subito il divertimento delle Toyo r888 da calde ..
Magari a breve gliela rivendo con un po' di cresta ahah
eccoci
Finalmente a casa, per metà pezzi sfrutterò il garage dei miei!!
Bando alle ciance adesso tocca a me! L'idea ovviamente è di lasciar la macchina col suo stile, qualche modifica per divertirsi e niente di non ripristinabile.
La prima modifica da fare, che avevo notato già provando l'auto era quella di sostituire impiante frenante, era uno step necessario
Ho preso da mx5 garage portapinza per medium brake, riverniciate le pinze che ho tenuto le mie, 4 dischi nuovi 255 e 251 ebc gialle tubi in treccia e rbf660
altri lavoretti vari, volante nardi alcantara 33 con offset, cuffia freno /cambio alcantara Alcantara e pomello.
Rirpistinato luci del clima, luci di posizione gialle, sistemati i sidemarke
Abbiamo regolato anticipo a 14 e il giorno dopo l'oring del cas mi ha fatto prendere un brutto spavento. Olio ovunque, ma ho sistemato.
Adesso servono collettori, MS3 e un buon CAI vediamo con calma. Pensavo anche alla pedaliera ma vorrei nera e non cromata solita.
Intanto mi diverto con un po' di litri di benzina e le strade limitrofi al lago.
Il sogno nascoato rimangono gli itb.. ma ripeto con calma vediamo dopo si arriva