Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(06-11-2020, 19:32)Demios Ha scritto: Ah, non avevo idea di cose del genere! Maaaa..... secondo te per l'autostrada casa-pista andata e ritorno e ogni tanto in montagna si può usare? La tua è abbastanza elaborata, lasciala così!! Se continuate a migliorare non vi raggiungerò mai
Abbiate pietà...
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(06-11-2020, 19:32)Demios Ha scritto: Ah, non avevo idea di cose del genere! Maaaa..... secondo te per l'autostrada casa-pista andata e ritorno e ogni tanto in montagna si può usare?
dipende da quanto sono sensibili le vostre orecchie e da quanto vi preoccupate per le occhiate dei passanti, io lo userei anche sulla daily, ma non pendermi come esempio
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(06-11-2020, 19:39)Alfatester Ha scritto: La tua è abbastanza elaborata, lasciala così!! Se continuate a migliorare non vi raggiungerò mai
Abbiate pietà...
La sopravvaluti! Il mio lavandino è un po' un chiodo e io sono un somaro al volante... Immagina quanto può essere efficace un'accoppiata somaro-lavandino
(06-11-2020, 19:43)alex zanardi Ha scritto: (06-11-2020, 19:32)Demios Ha scritto: Ah, non avevo idea di cose del genere! Maaaa..... secondo te per l'autostrada casa-pista andata e ritorno e ogni tanto in montagna si può usare?
dipende da quanto sono sensibili le vostre orecchie e da quanto vi preoccupate per le occhiate dei passanti, io lo userei anche sulla daily, ma non pendermi come esempio
A me sulla daily mi mancano le pastiglie che fischiano della mazda ahahah
Più che altro chiedevo se in guida normale/allegra montana può essere troppo aggressivo come attacco e rendere meno piacevole il tutto!
Modello:
Secondo me sull'asciutto no, perché la mx5 è bilanciata. Ma sul bagnato, sì in strada può diventare impegnativo!
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Modello:
(07-11-2020, 13:48)Demios Ha scritto: Più che altro chiedevo se in guida normale/allegra montana può essere troppo aggressivo come attacco e rendere meno piacevole il tutto!
Mai provato in montagna, ma so che è molto usato da chi in montagna ci corre (slalom, velocità in salita, etc.) quindi non penso ci siano particolari problemi, sicuramente hai dei grandissimi vantaggi a livello di trazione.
come giustamente dice Alfatester dovrai cambiare stile di guida sul bagnato, ma nulla di drammatico, intraversi 2 tornanti, capisci come agisce, e vai di conseguenza.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Sembra fattibile... pioggia+montagna+semislick+miata che si allaga è una combo che cerco di evitare come la peste ahahah
I traversi su pista bagnata invece immagino che diventino intetessanti...
Sono curioso di vedere e sentire il tuo miatone con motore e diff nuovo, speriamo presto! Sempre se il prossimo DPCM non preveda il confinamento dei possessori di MX5
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Modello:
Modello:
Non mi pare nulla di più "nervoso" del mio torsen! Le reazioni sono più o meno simili, ed in ingresso me l'aspettavo più nervoso il retrotreno. A quanto era il bloccaggio qui?
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Modello:
carico iniziale al minimo, e massimo al 100%, che però dubito ci arrivasse perchè non era possibile scaricare coppia (è questa a caricare le frizioni)
inoltre avevo montato gomme vecchie, finite, e intagliate manualmente, con gomme fresche si guida mooolto meglio.
rispetto al Torsen è meno nervoso. hai tanta trazione in più, ed è molto più facile controllare un controsterzo visto che scarichi quasi tutta la coppia sulla gomma in appoggio (esterna)
02-12-2020, 19:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2020, 19:04 da pierpower.)
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ciao Alex, complimenti per il motorone e anche per la presa d'aria whatsammeriga!!
ti mangi le NC come '' Grindhouse-a prova di morte'' si mangiava i pedoni
ahahahhahahah
Ho visto due video del canale, va forte!!
grande!
(devo cambiare l'avatar del 2015)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
|