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mi riallaccio alla discussione visto che forse ( non lo urlo) due ne ho addocchiati di sedili..
Li ho provati bene e non sono certo super contenitivi ma credo che saran megliodegli originali senza dubbio.
Problema staffe sto cercando se trovo qualche misura interessante o autocad, avete qualcosa?
30-11-2020, 11:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2020, 11:50 da andrewosky.)
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io avevo addocchiato i corbeau le in versione total black senza logo in rilievo e cuciture scure.
Credo siano identici ai Lotus, in quanto riportano da caratteristiche le stesse staffe.
qualcuno sa qualcosa?
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Belli gli LE, in Kevlar poi , pare abbiano dei fianchetti leggermente più alti o forse l'imbottitura è più bassa ?
Gli Elise hanno un incavo vicino al ricevitore della cintura e a occhio mi sembrano più corti di seduta, imo sono meno comodi. Voto LE
E infatti già al 2° post confermano: https://www.miataturbo.net/general-miata...ats-99650/
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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(02-12-2020, 17:24)Kublai Ha scritto: Belli gli LE, in Kevlar poi , pare abbiano dei fianchetti leggermente più alti o forse l'imbottitura è più bassa ?
Gli Elise hanno un incavo vicino al ricevitore della cintura e a occhio mi sembrano più corti di seduta, imo sono meno comodi. Voto LE
E infatti già al 2° post confermano: https://www.miataturbo.net/general-miata...ats-99650/
caspita ma se sono alti, oltreppassano il roll bar?!
Che staffe monti?
Io li ho provati, son molto simili, anche perchè la scocca è identica i lotus son gli LE, per me cambia il rivestimento.
Io son andato a provarli e son comodi dai, unica cosa che la scritta corbeau bianca mi fa proprio schifo. volevo capire se è da rifare tutto o si riesce a far nera.
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Non è la mia auto, è una foto che ho trovato online giusto per un confronto, ed è un bene visto che ho attirato la tua attenzione sull'altezza.
I sedili purtroppo sono tra i più alti tra i monoscocca (92cm), già svettano sull'elise, figuriamoci su una MX5 il cui adattamento alle staffe di seriè risulterà comunque più alto rispetto agli attacchi Lotus. Tra i Corbeau preferisco l' LE Driver, più basso (87cm), molto più contenitivo e più facile da montare visto l'attacco laterale standard.
Se poi ci metti anche un rollbar basso non a norma FIA come quello della foto o i vari Sassa, AG, ecc, ovvio che sembrino ancora più ridicoli stile peg perego da bambini.
Il mio setup: Spg/Profi: tra i monoscocca più bassi (83cm) + semicage GC Fab: il più alto rollbar in commercio compatibile Hardtop e a Norma MSA-UK (Motorsport Association)
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
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(02-12-2020, 18:57)Kublai Ha scritto: Non è la mia auto, è una foto che ho trovato online giusto per un confronto, ed è un bene visto che ho attirato la tua attenzione sull'altezza.
I sedili purtroppo sono tra i più alti tra i monoscocca (92cm), già svettano sull'elise, figuriamoci su una MX5 il cui adattamento alle staffe di seriè risulterà comunque più alto rispetto agli attacchi Lotus. Tra i Corbeau preferisco l' LE Driver, più basso (87cm), molto più contenitivo e più facile da montare visto l'attacco laterale standard.
Se poi ci metti anche un rollbar basso non a norma FIA come quello della foto o i vari Sassa, AG, ecc, ovvio che sembrino ancora più ridicoli stile peg perego da bambini.
Il mio setup: Spg/Profi: tra i monoscocca più bassi (83cm) + semicage GC Fab: il più alto rollbar in commercio compatibile Hardtop e a Norma MSA-UK (Motorsport Association)
ecco ci voleva un po' di questi confronti, perchè mi sto documentando su ogni fronte, ma stavo proprio cercando di capire se staffe fisse o sulle originali.
Si quel disegno con le misure è identico sia per i Corbeau le standard che i lotus ( stecca scocca )
Però secondo me dipende molto dalle staffe, vedevo online e forum esteri varie prove
I Corbeau che ho postato io nella miata con interni tan ha ancora le slitte e staffe sopra eppure è ben sotto il livello del roll bar!!
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03-12-2020, 16:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2020, 17:14 da Kublai.)
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(03-12-2020, 09:49)andrewosky Ha scritto: ecco ci voleva un po' di questi confronti, perchè mi sto documentando su ogni fronte, ma stavo proprio cercando di capire se staffe fisse o sulle originali.
Si quel disegno con le misure è identico sia per i Corbeau le standard che i lotus ( stecca scocca )
Però secondo me dipende molto dalle staffe, vedevo online e forum esteri varie prove
I Corbeau che ho postato io nella miata con interni tan ha ancora le slitte e staffe sopra eppure è ben sotto il livello del roll bar!!
Guarda, a vedere le varie foto non mi sembra ci siano grandi differenze di altezza tra le varie staffe disponibili, il problema della foto che ho postato e che trae in inganno è il modello di rollbar che è troppo basso, l'altezza dei sedili mi pare in linea con le altre foto.
L'importante è informarsi prima di procedere all'acquisto eventuale del rollbar per evitare spiacevoli sorprese. Basta chiedere a chi ce l'ha le misure di altezza dal ripiano posteriore/tunnel centrale e distanza dal parabrezza, ovviamente bisogna avere i sedili montati prima
Guardavo anch'io le varie staffe online sia su miata.net che revlimited.net, su quest'ultimo il proprietario del sito ha anche i disegni da stampare dei modelli da lui progettati e costruiti, imo quelle dell'utente dukki sono fatte meglio, gambo "L" della staffa posteriore piegata e non saldata (orrore) e base che appoggia sul rail più lunga, l'unica cosa che io farei di diverso è saldarla alla guida invece di imbullonarla per una migliore rigidità/sicurezza.
https://revlimiter.net/blog/2009/12/elis...tain-call/
https://revlimiter.net/blog/2010/06/chan...-brackets/
(03-12-2020, 10:22)andrewosky Ha scritto: anche questi son su slitte originali eppure non rimangono così alti
unica cosa questa:
la scocca del sedile scende oltre il livello della staffa, per cui il culetto è comunque giù bella basso
Non male anche queste, che marca sono ? Più in basso di così è fisicamente impossibile visto che il sedile arriva a sfiorare le guide. Certo la seduta concava aiuta molto, per stare più bassi ci vorrebbero delle staffe fisse, purtroppo quelle del greco oltre a costare un botto, a leggere chi le ha prese qui hanno problemi di allineamento dei fori e non è detto neanche che siano studiate per montare più in basso rispetto alle altre soluzioni su guide oem scorrevoli.
Le altre staffe fisse disponibili sono le Lusomotors per i loro sedili (Lotus compatibili ?) MK5-MK6, l'utente andreapaoli le ha ordinate/ricevute ? Ci Aggiornamenti please
Per i Corbeau LE su guide ci sono le SPS.
https://sps-motorsportshop.com/shop/en/p...ats?c=3903
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(03-12-2020, 10:22)andrewosky Ha scritto: unica cosa questa:
Non è un po' troppo esagerato il diametro di quel volante ? A me pare un 37-38cm
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ahha ma il nocciolo era che non è centrato!!
diametro il nardi quello lì è un 35, è il grandangolo che sfasa guarda la mano in rapporto alla razza del volante ci sta!
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