This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Staffe sedili Elise
mi riallaccio alla discussione visto che forse ( non lo urlo) due ne ho addocchiati di sedili..

Li ho provati bene e non sono certo super contenitivi ma credo che saran megliodegli originali senza dubbio.

Problema staffe sto cercando se trovo qualche misura interessante o autocad, avete qualcosa?
  Cita messaggio
io avevo addocchiato i corbeau  le in versione total black senza logo in rilievo e cuciture scure.
Credo siano identici ai Lotus, in quanto riportano da caratteristiche le stesse staffe.

qualcuno sa qualcosa?
[Immagine: HFIrpHb.jpg]
  Cita messaggio
Belli gli LE, in Kevlar poi Heartsthree  , pare abbiano dei fianchetti leggermente più alti o forse l'imbottitura è più bassa ?

Gli Elise hanno un incavo vicino al ricevitore della cintura e a occhio mi sembrano più corti di seduta, imo sono meno comodi. Voto LE  Big Grin

E infatti già al 2° post confermano: https://www.miataturbo.net/general-miata...ats-99650/

[Immagine: 197037d1501235630-interest-elise-seat-br..._00621.jpg]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 

Cita messaggio
(02-12-2020, 17:24)Kublai Ha scritto: Belli gli LE, in Kevlar poi Heartsthree  , pare abbiano dei fianchetti leggermente più alti o forse l'imbottitura è più bassa ?

Gli Elise hanno un incavo vicino al ricevitore della cintura e a occhio mi sembrano più corti di seduta, imo sono meno comodi. Voto LE  Big Grin

E infatti già al 2° post confermano: https://www.miataturbo.net/general-miata...ats-99650/

[Immagine: 197037d1501235630-interest-elise-seat-br..._00621.jpg]

caspita ma se sono alti, oltreppassano il roll bar?!
Che staffe monti?

Io li ho provati, son molto simili, anche perchè la scocca è identica i lotus son gli LE, per me cambia il rivestimento.
Io son andato a provarli e son comodi dai, unica cosa che la scritta corbeau bianca mi fa proprio schifo. volevo capire se è da rifare tutto o si riesce a far nera.
  Cita messaggio
Non è la mia auto, è una foto che ho trovato online giusto per un confronto, ed è un bene visto che ho attirato la tua attenzione sull'altezza.

I sedili purtroppo sono tra i più alti tra i monoscocca (92cm), già svettano sull'elise, figuriamoci su una MX5 il cui adattamento alle staffe di seriè risulterà comunque più alto rispetto agli attacchi Lotus. Tra i Corbeau preferisco l' LE Driver, più basso (87cm), molto più contenitivo e più facile da montare visto l'attacco laterale standard.

Se poi ci metti anche un rollbar basso non a norma FIA come quello della foto o i vari Sassa, AG, ecc, ovvio che sembrino ancora più ridicoli stile peg perego da bambini.
[Immagine: Le-Standard-Dimensions-600x837.png] 

Il mio setup: Spg/Profi: tra i monoscocca più bassi (83cm) + semicage GC Fab: il più alto rollbar in commercio compatibile Hardtop e a Norma MSA-UK (Motorsport Association)
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 

Cita messaggio
(02-12-2020, 18:57)Kublai Ha scritto: Non è la mia auto, è una foto che ho trovato online giusto per un confronto, ed è un bene visto che ho attirato la tua attenzione sull'altezza.

I sedili purtroppo sono tra i più alti tra i monoscocca (92cm), già svettano sull'elise, figuriamoci su una MX5 il cui adattamento alle staffe di seriè risulterà comunque più alto rispetto agli attacchi Lotus. Tra i Corbeau preferisco l' LE Driver, più basso (87cm), molto più contenitivo e più facile da montare visto l'attacco laterale standard.

Se poi ci metti anche un rollbar basso non a norma FIA come quello della foto o i vari Sassa, AG, ecc, ovvio che sembrino ancora più ridicoli stile peg perego da bambini.
[Immagine: Le-Standard-Dimensions-600x837.png] 

Il mio setup: Spg/Profi: tra i monoscocca più bassi (83cm) + semicage GC Fab: il più alto rollbar in commercio compatibile Hardtop e a Norma MSA-UK (Motorsport Association)

ecco ci voleva un po' di questi confronti, perchè mi sto documentando su ogni fronte, ma stavo proprio cercando di capire se staffe fisse o sulle originali.
Si quel disegno con le misure è identico sia per i Corbeau le standard che i lotus ( stecca scocca )
Però secondo me dipende molto dalle staffe, vedevo online e forum esteri varie prove

I Corbeau che ho postato io nella miata con interni tan ha ancora le slitte e staffe sopra eppure è ben sotto il livello del roll bar!!
  Cita messaggio
anche questi son su slitte originali eppure non rimangono così alti

[Immagine: 0d5mnwkbp2u31.jpg]

[Immagine: V2Fqux0.jpg]

[Immagine: mRO23lv.jpg]

[Immagine: 1ZFlxfO.jpg]

[Immagine: 8onCddh.jpg]

unica cosa questa:
[Immagine: zHcuiMx.jpg]

la scocca del sedile scende oltre il livello della staffa, per cui il culetto è comunque giù bella basso  Big Grin

[Immagine: 3k5nChy.jpg]

[Immagine: n5dmjgenm0u31.jpg]
  Cita messaggio
(03-12-2020, 09:49)andrewosky Ha scritto: ecco ci voleva un po' di questi confronti, perchè mi sto documentando su ogni fronte, ma stavo proprio cercando di capire se staffe fisse o sulle originali.
Si quel disegno con le misure è identico sia per i Corbeau le standard che i lotus ( stecca scocca )
Però secondo me dipende molto dalle staffe, vedevo online e forum esteri varie prove

I Corbeau che ho postato io nella miata con interni tan ha ancora le slitte e staffe sopra eppure è ben sotto il livello del roll bar!!

Guarda, a vedere le varie foto non mi sembra ci siano grandi differenze di altezza tra le varie staffe disponibili, il problema della foto che ho postato e che trae in inganno è il modello di rollbar che è troppo basso, l'altezza dei sedili mi pare in linea con le altre foto.
L'importante è informarsi prima di procedere all'acquisto eventuale del rollbar per evitare spiacevoli sorprese. Basta chiedere a chi ce l'ha le misure di altezza dal ripiano posteriore/tunnel centrale e distanza dal parabrezza, ovviamente bisogna avere i sedili montati prima  Big Grin

Guardavo anch'io le varie staffe online sia su miata.net che revlimited.net, su quest'ultimo il proprietario del sito ha anche i disegni da stampare dei modelli da lui progettati e costruiti, imo quelle dell'utente dukki sono fatte meglio, gambo "L" della staffa posteriore piegata e non saldata (orrore) e base che appoggia sul rail più lunga, l'unica cosa che io farei di diverso è saldarla alla guida invece di imbullonarla per una migliore rigidità/sicurezza.

https://revlimiter.net/blog/2009/12/elis...tain-call/

https://revlimiter.net/blog/2010/06/chan...-brackets/  

(03-12-2020, 10:22)andrewosky Ha scritto: anche questi son su slitte originali eppure non rimangono così alti

[Immagine: 0d5mnwkbp2u31.jpg]

[Immagine: V2Fqux0.jpg]

[Immagine: mRO23lv.jpg]

[Immagine: 1ZFlxfO.jpg]

[Immagine: 8onCddh.jpg]

unica cosa questa:

la scocca del sedile scende oltre il livello della staffa, per cui il culetto è comunque giù bella basso  Big Grin

[Immagine: 3k5nChy.jpg]

[Immagine: n5dmjgenm0u31.jpg]

Non male anche queste, che marca sono ? Più in basso di così è fisicamente impossibile visto che il sedile arriva a sfiorare le guide. Certo la seduta concava aiuta molto, per stare più bassi ci vorrebbero delle staffe fisse,  purtroppo quelle del greco oltre a costare un botto, a leggere chi le ha prese qui hanno problemi di allineamento dei fori e non è detto neanche che siano studiate per montare più in basso rispetto alle altre soluzioni su guide oem scorrevoli.

Le altre staffe fisse disponibili sono le Lusomotors per i loro sedili (Lotus compatibili ?) MK5-MK6, l'utente andreapaoli le ha ordinate/ricevute ?  Ci Aggiornamenti please  Big Grin

Per i Corbeau LE su guide ci sono le SPS. 

https://sps-motorsportshop.com/shop/en/p...ats?c=3903

Cita messaggio
(03-12-2020, 10:22)andrewosky Ha scritto: unica cosa questa:

Non è un po' troppo esagerato il diametro di quel volante ? A me pare un 37-38cm  Huh

Cita messaggio
ahha ma il nocciolo era che non è centrato!!
diametro il nardi quello lì è un 35, è il grandangolo che sfasa guarda la mano in rapporto alla razza del volante ci sta!
  Cita messaggio