Che la ND sia l’ultima MX5 in senso classico e’ fuor di dubbio.
Per questo ho preso la 184 cv e me la terro’ da conto.
L’unica cosa certa per la prossima versione e’ l’ampio utilizzo
di materiali compositi che abbasseranno ulteriormente il peso.
Se la massa riuscisse a scendere sotto i 900 kg, per avere ottime prestazioni basterebbe mantenere l’attuale 1500 rivisitato con l’aiuto di una piccola batteria per abbattere le emissioni in citta’ (un mild hybrid, per intenderci).
Questa soluzione non comporterebbe investimenti elevati, consentirebbe di mantenere il cambio manuale e migliorerebbe ulteriormente l’handling.
Resta il fatto che la ND rappresenta il canto del cigno di un’era che ormai ha fatto il suo tempo per ragioni di emissioni.
Per questo ho preso la 184 cv e me la terro’ da conto.
L’unica cosa certa per la prossima versione e’ l’ampio utilizzo
di materiali compositi che abbasseranno ulteriormente il peso.
Se la massa riuscisse a scendere sotto i 900 kg, per avere ottime prestazioni basterebbe mantenere l’attuale 1500 rivisitato con l’aiuto di una piccola batteria per abbattere le emissioni in citta’ (un mild hybrid, per intenderci).
Questa soluzione non comporterebbe investimenti elevati, consentirebbe di mantenere il cambio manuale e migliorerebbe ulteriormente l’handling.
Resta il fatto che la ND rappresenta il canto del cigno di un’era che ormai ha fatto il suo tempo per ragioni di emissioni.