Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
(10-06-2021, 14:25)Demios Ha scritto: La frizione ha detto che regge abbastanza coppia da fare 250 cv sui motori "ennecciosi".
Ti ringrazio per averlo scritto in modo corretto!
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Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Ahahah ehh... sentire dire "la frizione regge xxx cv" mi fa sempre accapponare la pelle come chi dice turbina al posto di turbo
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Regione/Stato: Campania
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- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
(10-06-2021, 14:25)Demios Ha scritto: (10-06-2021, 11:52)Lorenzo749 Ha scritto: Che modello di frizione hai messo della Exedy? E quanti kg il volano rispetto all’originale?
Bella domanda... mi sono fidato ciecamente di Alberto!
La frizione ha detto che regge abbastanza coppia da fare 250 cv sui motori "ennecciosi".
Il volano è da 4kg e l'originale dovrebbe essere 8. Quello è decisamente la cosa migliore, ha eliminato i seghettamenti in I e II nel traffico stop&go e reso più semplice sincronizzare i giri in pista!
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Eccolo qui. Ce l'ho pure io sulla mia umile 1.8 (step 1, 6 marce)
https://www.mondialeracing.it/negozio/tr...-18-20-23/
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ancora qualche piccolo update ogni tanto riesco a portarlo...
Ho sperimentato col colore dei cerchi: un bel blu scuro (RAL 5011 per i curiosi) che starà molto bene probabilmente quando avrò ripulito i colori arlecchini che si sono accumulati in giro mentre cercavo un quid in più e un tema simpatico.
Ho provato delle AR1 in 235/40 (ex WPC, grazie!) e che dire, rispetto alle toyo un'altro pianeta! Nonostante le mie toyo fossero relativamente fresche e queste invece sono del 2018, a Modena ho tolto 0.7s al precedente miglior tempo.
E' molto tempo che sono nell'1:2x.xxx, questa volta non speravo, ma desideravo entrare nell'1:19 anche se a malapena...
Dopo molti tentativi ho tirato fuori 4 giri nell'1:20.00 senza mai riuscire a trovare un giro pulito in cui non facessi errori o non prendessi traffico, tuttosommato, contentissimo e con un teorico di 1:19.7 che era tranquillamente alla mia portata se solo avessi tenuto botta. Vuol dire che mi prenderò la soddisfazione la prossima volta!
Qui uno dei giri finiti nell'1:20.00, non necessariamente il migliore, ma almeno si vede un po' di movida in pista ahaha
https://www.youtube.com/watch?v=SC-58hzf9-0
Location: Massa
Regione/Stato: Toscana
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
niente male il giro....il motore gira bello vispo,le velocita' massime che leggo sono nell'ordine di quello che vedo con la mia 320 IS
Location: Modena/Bologna/Ferrara
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Gran giro, altrochè!
Quando sei uscito dalla S stretta ti ho visto negli specchietti e ho pensato "va come è uscito bene!" ed infatti in 100mt mi eri nel bagagliaio
Spettacolo!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
Location: Avigliana
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Bravo!!!!! Ottimo giro, pulito ed efficace, complimenti!!
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Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
(10-06-2021, 14:25)Demios Ha scritto: La frizione ha detto che regge abbastanza coppia da fare 250 cv sui motori "ennecciosi".
Circa 290 nM quella exedy, tanto per sparare numeri direi che su una Nb aspirata dovrebbe bastare
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(08-09-2021, 12:06)nic65 Ha scritto: niente male il giro....il motore gira bello vispo,le velocita' massime che leggo sono nell'ordine di quello che vedo con la mia 320 IS
Grazie! Perdona l'ignoranza, la 320 IS (E30?) è 4 cilindri? più o meno di che potenza parliamo? In fondo al dritto arrivavo sui 160, a malapena... Un amico con la Cooper S volumetrica faceva più o meno lo stesso pur uscendo molto più lento dall'ultima curva...
(08-09-2021, 13:03)ilnaco Ha scritto: Gran giro, altrochè!
Quando sei uscito dalla S stretta ti ho visto negli specchietti e ho pensato "va come è uscito bene!" ed infatti in 100mt mi eri nel bagagliaio
Spettacolo!
Grazie e anche per la prontezza nel darmi strada! Purtroppo, nonostante fossimo pochi in pista, non sono riuscito ad unire un giro in cui non facessi sbavature ad uno in cui fossi abbastanza solitario!
Comunque sto pensando l'adesivo definitivo per la tua, preparati a vederlo! ahahah
(08-09-2021, 13:56)dany41 Ha scritto: Circa 290 nM quella exedy, tanto per sparare numeri direi che su una Nb aspirata dovrebbe bastare
Direi che i miei miseri 200 Nm mal contati le fanno il solletico!
Comunque dimenticavo di aggiungere che la miatina ha una nuova coinquilina in garage da poco tempo!
Ormai con lei sono andato troppo in là per potermela godere come auto stradale, ma mi mancava la trazione posteriore e un'impostazione più piacevole da guidare...
Con l'ulteriore limite che fosse economica al massimo e affidabile il più possibile non restavano molte candidate...
L'ho cercata per 9 mesi, con gli optional giusti, in buone condizioni, al prezzo giusto e del colore più versatile, dei pochi importati in italia... ma alla fine l'ho trovata, una delle pochissime (e bruttissime) Lexus IS 200 Sportcross italiane!
E chiaramente l'ho subito messa al servizio della MX5, ma presto anche a lei dedicherò le stesse attenzioni per renderla una daily divertente, che non disdegna una giornata di drift.
Bene, adesso che hai comprato la IS200 ti puoi mettere alla ricerca di un 3S-GE Beams da swappare, giusto per non restare con le mani in mano
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