Ciao a tutti!
purtroppo la mia MX5 mi sta dando problemi.
La macchina si è spenta mentre tornavo dalle ferie in coda alla dogana Svizzera.
Sembra (sembrava) la causa la pompa di benzina. Era la cosa più probabile con 274.000 km e ancora pompa originale.
Ho fatto portare la macchina col carro attrezzi a casa ed ho sostituito io la pompa benzina con una Hoffer (MEAT DORIA) compatibile.
La macchina non parte ancora...Il fusibile da 30 A FUEL INJ posto nel vano motore è bruciato.
Stacco la pompa appena sostituita e cambio il fusibile.. il fusibile salta di nuovo...*****!!!!!
Faccio portare la macchina con carro attrezzi dal mio meccanico ieri sera.
Stamattina dopo nemmeno mezzora mi chiama e dice che ha risolto il problema.
La causa e' il RELE verde posto nella scatola fusibili vano motore (quello generale per intenderci).
MI dice che la macchina l'ha fatta girare in moto per almeno 10 minuti.
Io resto perplesso perché se il rele non va la macchina non si accende ma non salta il fusibile.... Lui dice adesso va...
Stasera vado nella sua officina e accendo la macchina che parte regolarmente.
Mentre discuto col meccanico esponendo le mie perplessità la macchina e' in moto ma dopo una decina di minuti si spegne... di nuovo fusibile saltato. Sempre quello FUEL INJ !
Ma sto maledetto/benedetto fusibile non fa solo la pompa benzina come mi veniva ovvio pensare...alimenta un sacco di roba...mi ricordo dallo schema che mi ha mostrato il meccanico: i 4 iniettori, sensore albero a camme, sensore albero a gomiti, rele pompa benzina, centralina elettronica e ancora altra roba....
Stacchiamo in ordine la pompa benzina, il rele pompa sotto il volante, il sensore albero a camme....ogni volta il fusibile salta !!! *****!!!!!!!
Abbiamo guardato lo stato dei fili sotto al connettore del rele pompa benzina sotto il volante e anche i fili sotto la scatola fusibili vano motore ma non abbiamo rilevato nulla...
Cosa Caxxo puo' essere che mi fa saltare questo fusibile?
A qualcuno e' già capitato?
sono un po' amareggiato...e anche il mio meccanico un po' scornato.
Domani mattina lui proverà con motore freddo ad inserire la diagnosi e cambiare il fusibile nella speranza di riuscire a vedere qualche anomalia prima che il fusibile risalti di nuovo.
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO NELLA SPERANZA DI RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE DI *****!!!!!!!
CIAO
TIZIANO
purtroppo la mia MX5 mi sta dando problemi.
La macchina si è spenta mentre tornavo dalle ferie in coda alla dogana Svizzera.
Sembra (sembrava) la causa la pompa di benzina. Era la cosa più probabile con 274.000 km e ancora pompa originale.
Ho fatto portare la macchina col carro attrezzi a casa ed ho sostituito io la pompa benzina con una Hoffer (MEAT DORIA) compatibile.
La macchina non parte ancora...Il fusibile da 30 A FUEL INJ posto nel vano motore è bruciato.
Stacco la pompa appena sostituita e cambio il fusibile.. il fusibile salta di nuovo...*****!!!!!
Faccio portare la macchina con carro attrezzi dal mio meccanico ieri sera.
Stamattina dopo nemmeno mezzora mi chiama e dice che ha risolto il problema.
La causa e' il RELE verde posto nella scatola fusibili vano motore (quello generale per intenderci).
MI dice che la macchina l'ha fatta girare in moto per almeno 10 minuti.
Io resto perplesso perché se il rele non va la macchina non si accende ma non salta il fusibile.... Lui dice adesso va...
Stasera vado nella sua officina e accendo la macchina che parte regolarmente.
Mentre discuto col meccanico esponendo le mie perplessità la macchina e' in moto ma dopo una decina di minuti si spegne... di nuovo fusibile saltato. Sempre quello FUEL INJ !
Ma sto maledetto/benedetto fusibile non fa solo la pompa benzina come mi veniva ovvio pensare...alimenta un sacco di roba...mi ricordo dallo schema che mi ha mostrato il meccanico: i 4 iniettori, sensore albero a camme, sensore albero a gomiti, rele pompa benzina, centralina elettronica e ancora altra roba....
Stacchiamo in ordine la pompa benzina, il rele pompa sotto il volante, il sensore albero a camme....ogni volta il fusibile salta !!! *****!!!!!!!
Abbiamo guardato lo stato dei fili sotto al connettore del rele pompa benzina sotto il volante e anche i fili sotto la scatola fusibili vano motore ma non abbiamo rilevato nulla...
Cosa Caxxo puo' essere che mi fa saltare questo fusibile?
A qualcuno e' già capitato?
sono un po' amareggiato...e anche il mio meccanico un po' scornato.
Domani mattina lui proverà con motore freddo ad inserire la diagnosi e cambiare il fusibile nella speranza di riuscire a vedere qualche anomalia prima che il fusibile risalti di nuovo.
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO NELLA SPERANZA DI RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE DI *****!!!!!!!
CIAO
TIZIANO
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
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