Salve a tutti, ho preso una NCrc del 2006 un anno e mezzo fa circa con all'attivo 200000Km, decido quindi di rimettere in sesto il motore (anche perchè andava a olio) e lo faccio revisionare
rettifica del motore, distribuzione con catena e frizione nuove (allego foto dei lavori), tagliando completo ecc. ecc.
terminato il tutto mi dicono di tenere controllato il livello dell'olio
per alcuni mesi tutto perfetto finchè un giorno comincio ad avere qualche problemino, riporto l'auto in officina
l'auto singhiozzava per via di un tubo crepato sotto il collettore di aspirazione (il tubo del ricircolo in basso non quello vicino la farfalla) e notano anche una perdita di olio sul coperchio punterie (foto in allegato)
il meccanico che ha smontato e rimontato il motore mi dice che c'era una piccola crepina e ha provato di chiuderla con del mastice per evitare di prendere un coperchio nuovo
tralasciando che poteva anche dirmelo subito, io lo avrei cambiato direttamente, però mi chiedo, dato che da come mi hanno detto in mazda non dovrebbe essere un componente soggetto ad usura o comunque così critico, come è possibile che si sia crepato?
il ricambio è da ordinare ed al momento nessun magazzino mazda europeo lo ha disponibile per cui dovrei dare un acconto per ordinarlo e aspettare. costo ricambio 319€ + iva
dato che non vorrei spendere soldi inutilmente mi chiedevo se è possibile che un pezzo del genere sia crepato, dall'esterno non vedo nulla, ma sono evidenti le perdite di olio che non mi aspettavo dopo appena 4000Km dall'ultimo tagliando (+3500Km circa di rodaggio senza alcuna perdita)
vi chiedo anche se è consigliabile prenderne uno usato oppure è da evitare
l'olio adesso è quasi al minimo ed è abbastanza scuro, è stato montato un decanther per il ricircolo vapori che probabilmente eliminerò o nasconderò molto molto bene più che altro per una questione di revisione ed assicurazione in caso di sinistro
all'interno del decanther si crea una schiumetta marrone, suppongo sia normale
avete consigli da darmi su come procedere?
rettifica del motore, distribuzione con catena e frizione nuove (allego foto dei lavori), tagliando completo ecc. ecc.
terminato il tutto mi dicono di tenere controllato il livello dell'olio
per alcuni mesi tutto perfetto finchè un giorno comincio ad avere qualche problemino, riporto l'auto in officina
l'auto singhiozzava per via di un tubo crepato sotto il collettore di aspirazione (il tubo del ricircolo in basso non quello vicino la farfalla) e notano anche una perdita di olio sul coperchio punterie (foto in allegato)
il meccanico che ha smontato e rimontato il motore mi dice che c'era una piccola crepina e ha provato di chiuderla con del mastice per evitare di prendere un coperchio nuovo
tralasciando che poteva anche dirmelo subito, io lo avrei cambiato direttamente, però mi chiedo, dato che da come mi hanno detto in mazda non dovrebbe essere un componente soggetto ad usura o comunque così critico, come è possibile che si sia crepato?
il ricambio è da ordinare ed al momento nessun magazzino mazda europeo lo ha disponibile per cui dovrei dare un acconto per ordinarlo e aspettare. costo ricambio 319€ + iva
dato che non vorrei spendere soldi inutilmente mi chiedevo se è possibile che un pezzo del genere sia crepato, dall'esterno non vedo nulla, ma sono evidenti le perdite di olio che non mi aspettavo dopo appena 4000Km dall'ultimo tagliando (+3500Km circa di rodaggio senza alcuna perdita)
vi chiedo anche se è consigliabile prenderne uno usato oppure è da evitare
l'olio adesso è quasi al minimo ed è abbastanza scuro, è stato montato un decanther per il ricircolo vapori che probabilmente eliminerò o nasconderò molto molto bene più che altro per una questione di revisione ed assicurazione in caso di sinistro
all'interno del decanther si crea una schiumetta marrone, suppongo sia normale
avete consigli da darmi su come procedere?