smoke Ha scritto:Szymon Ha scritto:La risposta non è delle più simpatiche, ma ha ragione, già a 140° gradi un olio normale da auto di tutti giorni ci puoi fare le patatine dopo che l'hai usato, ma sopratutto la vedo difficile arrivare a 140° di olio motore con un aspirato come il nostro se non dopo un turno in pista sempre tirato e con 40° esterni :chessygrin:
Ma neppure i monster 620 arrivano a quelle temperature :haha: :haha:
al che ci si chiede perche' nel ridotto spazio del VDO uno debba mettere delle letture inutili.
Mettimi un ble 50-270 cosi' non i accorgero' MAI se sto spu@##ndo il motore.
Insomma il range di temperatura non e' che lo conociamo da due giorni!! : Andry :
Mah..
Comunque a maggior ragione sarei felice di avere una sonda max 150C basta che usi TUTTA la scala del mio VDO (ovvero che a 150 segni 170). Siccome i range di Ohm sono diversi per le diverse sonde, semplicemente NON sappiamo cosa segnera'.
O verifichiamo il range oppure puo' darsi che a 150C effettivi il VDO segni allegramente 70C.
Questo e' a mio parere il punto.
Alla fine sto pensando di tornire il sandwich per far stare il sensore antico AUDI...
Ma il fatto è su che audi è stato preso? a me fà paura anche 130° come metà scala, cioè per quell'audi sarebbe un valore NORMALE? lol
Cmq si, ti conviene cambiare quello strumento e metterne uno accoppiato con il suo sensore accoppiato.