04-01-2024, 08:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2024, 08:43 da Phreno.)
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Molto bene, hai un bello spazio dove lavorare! Invidia! Mi riporti in mente i lavori sulla mia prima NA quando smontai il mozzo posteriore nel garage di un amico, senza pistola a impulsi.. la cosa che ricordo maggiormente erano i porchi tirati la notte fonda alle 2...
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04-01-2024, 10:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2024, 10:15 da Alessandro.)
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(04-01-2024, 08:43)Phreno Ha scritto: Molto bene, hai un bello spazio dove lavorare! Invidia! Mi riporti in mente i lavori sulla mia prima NA quando smontai il mozzo posteriore nel garage di un amico, senza pistola a impulsi.. la cosa che ricordo maggiormente erano i porchi tirati la notte fonda alle 2...
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Eh si,l'ho preso lo scorso anno. C'ho messo 10 anni a trovare un garage a un prezzo civile e che soddisfacesse le mie esigenze ma alla fine ce l'ho fatta
Devo ancora finire di verniciare le strisce Martini racing e predisporre un bancone da lavoro definitivo con la morsa ma nel complesso ho fatto tutto.
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Anche sul lato destro, fortunatamente, non ho avuto problemi!
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- NA 1.6 90cv (1995-1998)
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(04-01-2024, 19:41)Alessandro Ha scritto: Anche sul lato destro, fortunatamente, non ho avuto problemi!
Beato te anche io sto smontando i semiassi, e sul lato destro si è sfilato dal mozzo quasi da solo...il lato sinistro invece sembra saldato...dopo averlo scaldato, martellato, pregato in 25 lingue...stamattina ho lasciato tutto in officina e vediamo se riescono a separare i due pezzi
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(04-01-2024, 19:41)Alessandro Ha scritto: Anche sul lato destro, fortunatamente, non ho avuto problemi!
Non ho ma capito perchè c'è quella piastra con 3 viti al posteriore
(07-01-2024, 23:05)Alessandro Ha scritto: Smontato anche tutto l'anteriore
Complimenti! Sicuramente verrà fuori un bel lavoro!
Rivernici tutti i bracci?
Farai qualche upgrade o rimetti tutto originale?
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
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(08-01-2024, 09:51)tHeo Ha scritto: (04-01-2024, 19:41)Alessandro Ha scritto: Anche sul lato destro, fortunatamente, non ho avuto problemi!
Beato te anche io sto smontando i semiassi, e sul lato destro si è sfilato dal mozzo quasi da solo...il lato sinistro invece sembra saldato...dopo averlo scaldato, martellato, pregato in 25 lingue...stamattina ho lasciato tutto in officina e vediamo se riescono a separare i due pezzi
Per fortuna chi ha cambiato i cuscinetti precedentemente, minimo 14 anni fa visto che io ce l'ho dal 2010, ha ingrassato i millerighe dei semiassi con del grasso, credo al litio, che incredibilmente era ancora fresco!
(09-01-2024, 20:32)freddy91 Ha scritto: (04-01-2024, 19:41)Alessandro Ha scritto: Anche sul lato destro, fortunatamente, non ho avuto problemi!
Non ho ma capito perchè c'è quella piastra con 3 viti al posteriore
(07-01-2024, 23:05)Alessandro Ha scritto: Smontato anche tutto l'anteriore
Complimenti! Sicuramente verrà fuori un bel lavoro!
Rivernici tutti i bracci?
Farai qualche upgrade o rimetti tutto originale?
Si faccio sabbiare e riverniciare sia i bracci che le culle a polvere.
Poi cambieró tutte le boccole con boccole Mazda, monteró il torsen 4.3 con i semiassi che ho giá revisionato, le antirolllio Whiteline, ammo Ohlins, testine sterzo R-Package e altre mille cosette....
Poi si passa al motore con exhintake e scarico Racing Beat al posto di quello mx5parts.
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Oggi mi sono divertito a pressare via cuscinetti e boccole dai mozzi posteriori.
La cosa piú tosta é stata rimuovere i paragrasso e le coppiglie, veramente durissime.
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09-01-2024, 22:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2024, 22:36 da Phreno.)
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Ottimo il ripristino dei braccetti, ma attento alla sabbiatura:
Se rimuovono la vernice all'interno degli scatolati
Potrebbe essere difficile per la verniciatura a polvere ricoprire le aree interne.
Ti consiglio di valutare come ho fatto io. Sverniciatura e cataforesi
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(09-01-2024, 22:35)Phreno Ha scritto: Ottimo il ripristino dei braccetti, ma attento alla sabbiatura:
Se rimuovono la vernice all'interno degli scatolati
Potrebbe essere difficile per la verniciatura a polvere ricoprire le aree interne.
Ti consiglio di valutare come ho fatto io. Sverniciatura e cataforesi
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Purtroppo qua già è un miracolo trovare qualcuno che ti faccia una verniciatura a polvere... Al nord avete le aziende qua a Roma e dintorni praticamente non c'è nulla!
L'unica sarebbe trovare qualcuno altrove che fa pochi pezzi e spedirglieli o mandarli direttamente a chi li ha verniciati a te !
A proposito te li hai già verniciati? Perché non ho visto foto nella tua discussione.
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