This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Eunos Roadster RS-ltd
chiunque voglia passare a far due chiacchiere e dar consigli è ben accetto! Smile

il montaggio delle cose ingombranti procede, a questo giro è il turno del cruscotto (nota curiosa: sapete perchè si chiama così in italiano? Sleepy )

[Immagine: 1.jpg]

anche qui non manca qualche groviglio da districare....
ormai ho un cartone pieno di cose eliminate  Confused

[Immagine: 2.jpg]

continuano a spuntare vecchi residui di impianti audio AF... ecco un fantastico filtro Afro
sporco e polvere di 3 continenti e 31 anni di vita... direi che è giunta l'ora di darle una pulitina come si deve.

[Immagine: 3.jpg]

smontata pezzo a pezzo.....

[Immagine: 4.jpg]

ho dovuto tirar fuori il detailer che c'è in me.... Imgay

[Immagine: 5.jpg]

anche tutti i condotti di aerazione son stati puliti... non avete idea di cosa esce da lì, altro che igenizzatori spry  Icon_sick

[Immagine: 6.jpg]

il telaietto in metallo da originale non ha alcun trattamento ed arruginisce per conto suo...
tanto vale smontarlo e sistemarlo  Shy

[Immagine: 7.jpg]

[Immagine: 8.jpg]

parte del puzzle pronto per essere riassemblato...
il cablaggio elettrico è stato ripristinato al 100% come in origine, qualsiasi parte AF è stata eliminata.
tutte le guarnizioni son state sostituite sia sulle tubazioni che sulla plancia stessa.

[Immagine: 9.jpg]

[Immagine: 10.jpg]

pulito e stirato, pronto a tornare in auto  Angel

[Immagine: 11.jpg]

[Immagine: 12.jpg]
  Cita messaggio
"cantone" è una parola bellissima Big Grin

comunque poi mi organizzo e vengo a bere un caffè un giorno perché continuare a farti i complimenti su qui penso sia riduttivo. una stretta di mano te la meriti Big Grin
  Cita messaggio
(ieri, 10:52)HPDxxx Ha scritto: continuano a spuntare vecchi residui di impianti audio AF... ecco un fantastico filtro Afro
n stati puliti... non avete idea di cosa esce da lì, altro che igenizzatori spry  Icon_sick

la macchina è stata in USA per caso ?

Altec Lansing era un marchio americano  di ottimo livello per il Car Audio, probabilmente aveva un impianto di pregio  (ai tempi era un must avere un "impianto che è costato dei milioni  e me ne vanto " cit ):
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
(ieri, 11:26)..ale!! Ha scritto: "cantone" è una parola bellissima Big Grin

comunque poi mi organizzo e vengo a bere un caffè un giorno perché continuare a farti i complimenti su qui penso sia riduttivo. una stretta di mano te la meriti Big Grin

ma ben volentieri...  Smile o magari ci si vede a qualche raduno-birra-trackday non so se avete meeting settimanali da qualche parte.

(ieri, 12:15)MattMPS Ha scritto: la macchina è stata in USA per caso ?

Altec Lansing era un marchio americano  di ottimo livello per il Car Audio, probabilmente aveva un impianto di pregio  (ai tempi era un must avere un "impianto che è costato dei milioni  e me ne vanto " cit ):

non che io sappia... 
da quello che ho ricostruito è stata fino al 2008 in giappone, poi UK fino al 2018 e infine Italia.  Smile
penso anche io che qualche vecchio proprietario fosse appassionato di car audio, già solo i cavi di segnali che hanno portato ai filtri e agli speaker si vede che son di buona qualità.
vabbè poco male, io son indeciso se rimettere la radio o tappare il buco e via  Smile
ma nel frattempo almeno ho ripristinato connettori e cablaggi, così in caso dovessi installarla, mi basterà un adattatore ISO specifico per NA.
ho visto che mx5 garage ne vende uno, sapete se questo è davvero 100% p&p o comunque devo tagliare i cavi per gestire l'antenna automatica?

https://mx5garage.it/nb-1998-2000-nbfl-2...na-nb.html
  Cita messaggio
Continuo a seguire in doveroso silenzio, stai facendo un lavorone!

Se sei in zona, di solito ci si trova al centro di Arese ogni mercoledì sera
  Cita messaggio
io sono più a confine... zona lago maggiore... ho un oretta di strada per Arese, ma nulla di impraticabile.
venirci con la mazdina ci vorrà ancora qualche mese, ma nel frattempo magari passo a conoscervi e far quattro chiacchiere.
  Cita messaggio
tornando al topic ventilazione abitacolo e riscaldamento, tutti sappiamo che su NA non c'è alcun filtro abitacolo.
Penso ne monterò uno, online ho visto diversi file per la stampa 3D che consentono di realizzare un "porta filtro" specifico.

ad esempio questi due:

https://www.printables.com/model/634880-...bin-filter

https://cults3d.com/en/3d-model/gadget/m...-teejay187

qualcuno di voi ne ha realizzato uno?
qualsiasi feedback o suggerimento su altri file da stampare è ben accetto.
  Cita messaggio
altra domanda....

parliamo dei pulsanti in plancia, accanto al volante (nel mio caso a destra).
ho tre slot:
1) regolazione specchietti elettrici - con il suo connettore originale tutto ok...
2) interruttore retronebbia con led (non originale, ma in JAP uscivano senza retronebbia) - niente connettore ma comunque cablato correttamente
3) interruttore sbrinatore lunotto posteriore - quest'ultimo risulta scollegato e l'unico connettore che mi avanza dietro la plancia è diverso.

ora la domanda è: in origine, che pulsanti dovrebbero esserci? e soprattuttamente (cit. Cetto La Qualunque) cosa andrebbe collegato al connettore bianco che mi avanza?

[Immagine: pulsanti.jpg]

[Immagine: Senza-titolo.jpg]
  Cita messaggio
Io il kit filtro + porta filtro ecc l'ho acquistato su MSP, non so se valga la pena stamparselo...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
  Cita messaggio
(ieri, 14:37)HPDxxx Ha scritto: tornando al topic ventilazione abitacolo e riscaldamento, tutti sappiamo che su NA non c'è alcun filtro abitacolo.
Penso ne monterò uno, online ho visto diversi file per la stampa 3D che consentono di realizzare un "porta filtro" specifico.

ad esempio questi due:

https://www.printables.com/model/634880-...bin-filter

https://cults3d.com/en/3d-model/gadget/m...-teejay187

qualcuno di voi ne ha realizzato uno?
qualsiasi feedback o suggerimento su altri file da stampare è ben accetto.
Io ho disegnato e stampato la mia versione di filtro abitacolo sullo stile di quello del secondo link che hai postato.
Non ho usato i modelli che si trovano online perché desideravo avere una guarnizione tra la scatola filtro e il metallo della carrozzeria ma quelli che si trovano online non la prevedono.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio