This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vorrei prendere una moto...
Allora ora sto facendo la patente penso entro un mese mese-mezzo di averla se tutto va bene, ma sono indeciso su che moto prendere. sono indeciso tra Monster , XB9 o Z750. che monster mi consigliereste? non vorrei stufarmi cioè qualcosina di brillante per fare due tornanti in allegria....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Chiedi a pinofredd.... Ne ha da mesi una da vendere (urgentemente) ad un prezzo assurdamente basso e praticamente nuova
Alberto
  Cita messaggio
Ma tu, fresco di patente, vuoi fare esperienza con i modelli che hai elencato?
Ti suggerisco di farti molti km con mezzi più soft, e poi magari ti prendi qualcosa di più performante (che per inciso per l'utilizzo in strada è inutile e pericoloso, imho).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
la Kawa di Pinofredd va benissimo.
Impari,ti diverti e quando ti stufi la rivendi senza perdite assurde
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Chiedi a pinofredd.... Ne ha da mesi una da vendere (urgentemente) ad un prezzo assurdamente basso e praticamente nuova

si hai ragione e la moto è anche molto bella e i km sono assurdi!!!! e tra l alto lui è veneto e io del friuli quindi distiamo 100-150 km un ora di auto grazie della dritta....ora ci penso su...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
tutte e 3 le moto vanno benissimo x cominciare.
La Z750 è facile, un buon motore ma una ciclistica scarsa, inoltre è un po un barcone.
la Monster lascia stare le minori quali 696, sono un po dei chiodi.
l'er6n anche qui è un 600 bicilindrico con pochi cv, è si maneggevole, però ti ci stuferai presto!

se vuoi andare su un bicilindrico che sia almeno 800 o più, altrimenti cerca un 4L.

sulla Buell XB9, anche qui ti consiglio la XB12, è sicuramente più divertente e prestante, ma per un uso quotidiano è meglio la 9, il corsa lunga della 12 resta più nervoso!

se cerchi delle buell e trovi delle occasioni pre 2007 sarebbero meglio, se vai sui modelli 09/10 e trovi un 12 meglio, con le normative Euro3 etc. la 9 dicono abbia perso il brio che aveva mentre la 12 sia stata addolcita!
  Cita messaggio
non dico altro se non che è lì che aspetta solo che qualcuno le faccia fare un po' di strada...

se qualcuno ha dubbi sul perchè non la uso rispondo subito:

ottobre 2009 ottobre 2010

ford focus km percorsi: 69000 e rotti
mx5: 18000 e rotti
moto: 200km

quanta strada devo fare prima di poter godere di una vita sociale?
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:tutte e 3 le moto vanno benissimo x cominciare.
Sono d'accordo.
Poi dopo un paio di mesi può tranquillamente passare direttamente alla MotoGP.
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Sono d'accordo.
Se ha già giocato alla plaistascion può direttamente passare alla MotoGP senza passare per nessuna di quelle 3

Scherzi a parte, sono tutte ottime moto che per "imparare" (penso che almeno un po' di 50/125 te lo sia fatto da ragazzino no?) vanno più che bene
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
Sono d'accordo.
Se ha già giocato alla plaistascion può direttamente passare alla MotoGP senza passare per nessuna di quelle 3

Scherzi a parte, sono tutte ottime moto che per "imparare" (penso che almeno un po' di 50/125 te lo sia fatto da ragazzino no?) vanno più che bene

Ragazzi, questa cosa della "supermoto" alle prime armi non è tanto dA scherzarci:
in fondo Rob72 ha ragione!
Sono un ex motociclista, ho avuto una Cagiva Freccia 125 nel 1987 (modificata con 168c.c., Arrow e menate varie - 180km/h) ed una Suzuki RGV Gamma 250, tutte 2 tempi...
Per i passi di montagna si teneva il passo delle maxicubature, spesso comprate da gente
alle prime armi, e non vi racconto le "curve segnate con le croci" che ho purtroppo visto
negli anni per non rovinarvi la giornata. :oops:

La moto è un po' una droga e ti prende inevitabilmente la mano.
DEVI FARE LA GAVETTA, DEVI CONOSCERE I SUOI E I TUOI LIMITI IN PISTA.

Non scherzo e non voglio fare il "babbo scassa-maroni" ma questo è quello che mi sento
di consigliare. A buon intenditor... Wink :beerchug:
  Cita messaggio