CJ_ Ha scritto:ripetiamo..
ok, il concetto era chiaro ma in mancanza di alterazioni delle lancette mi aspetto che le differenze non siano così marcate tra auto e auto, almeno per quanto riguarda modelli simili. A meno che l'installatore delle lancette non fosse ubriaco...
Volevo semplicemente capire se ero troppo cauto o no.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Le lancette (tutte) sono dentro a pressione.
Con una forchetta fasciata con lo scotch le togli e con la pressione del pollice le rimetti.
Puoi regolare quella della velocita' sulla velocita' vera (basta andare in giro con il TomTom in macchina) e per quella della benzina aspetti che finisca.
Tutte cose da fare girando con il cruscotto smontato ...........
:angel2:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Sul manuale d'uso originale dell Na c'è scritto che la riserva inizia DOPO l'indicazione "E"! Io personalmente sono sceso di un millimetro circa, e mi sento già coraggioso.. haha!
CJ_ Ha scritto:matteo76 Ha scritto:Mmmm, non ci capisco...Vediamo
[ Immagine ]
Ho una FL...
Al verde ci arrivano tutti.
Io sono arrivato al giallo poi ho fatto benzina
Ma da alcuni interventi che parlano di mm sotto la E sembra che si arrivi al rosso... confermate?
ripetiamo..
Non è detto che tutti arrivino allo stesso punto, per molteplici fattori.. uno fra tutti, la lancetta è amovibile e riposizionabile e ha una precisione pari a quella che ha una clessidra con dentro della ghiaia del po. :chessygrin:
Per capire dove puoi arrivare, dovresti girare con poca benzina consumarla tutta e segnarti a mente dove puoi arrivare, però, tieni in baule una tanichetta piena così poi arrivi ad un distributore
Saggio consiglio.
Anche per me , se proprio vuoi toglierti questo dubbio , e' l'unico ed utile sistema da adottare.
bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
Sul manuale di uso e manutenzione della mia FL c'è scritto che su alcuni degli esemplari senza spia della riserva quando il serbatoio è quasi vuoto è possibile che si accenda la spia gialla del motore;a qualcuno è mai capitato?