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Vorrei prendere una moto...
#11
per farsi male basta un 50ino.
qui si parla di moto 600-1000 bicilindriche o 4L dai 70 ai 100cv su 200kg o più.
Non si sta parlando di ss da 170kg per 130cv o peggio.
e sopratutto di pista non si è minimamente parlato, anche perchè se vai in pista con una delle suddette sinceramente... :roll: si forse in un kartodromo!

sono moto guidabilissime anche da chi non ha esperienza, con le quali per 2/3 anni può giocarci senza problemi, e poi vede se vuole di più o meno!

il percorso 50-125-250-300-350-400-450-475....etc non è obbligatorio e sopratutto a mio avviso non è fondamentale.

partire da ZERO senza essere mai salito nemmeno su una bici con anche solo una SS quello no, ma se si ha anche un minimo di esperienza con una due ruote, il problema non sussiste.
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#12
Il mio percorso è stato breve ma ringrazio chi mi ha obbligato a farlo:
650cc-1150cc

Detto così sembra chissà cosa in realtà il 650 era il mono rotax dell r650gs (un chiodo ma divertente) e il 1150 sono i 90 Cv dal r1150r... e sono già abbastanza per divertirsi in particolare sui tornanti dove ti serve coppia e non cavalleria!

In moto è facilissimo farsi prendere la mano! Non posso dirti di prendere moto meno potenti ma se prendi una Z750 o una monster dedicagli il rispetto che meritano!

Se poi decidi per la z750 nuova (anche usata) valuta con attenzione la possibilità dell'abs (mi ha salvato la vita + volte e può essere scomodo solo in pista)!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#13
compra jap.

se sei neofita vai piano e preferisci un 4 in linea O un bicilindrico di bassa cubatura.
valuta nell'ordine:

- budget
- tipo di utilizzo
- e poi scegli quella ceh ti piace di più.

ho già detto compra jap?

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#14
... ho posseduto diverse moto e ho sempre fatto un passetto alla volta prima di arrivare alla Speed.
E' vero che la moto è una droga... è vero che è veramente difficilissimo andar piano, soprattutto con i missili di produzione attuale, ma non è sempre detto che partendo da una moto "piccola" si evitano i rischi.
Se non si ha la testa, ci si fa male anche con una vespa 50.
Contro la sfortuna, invece, non se ne può nulla.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#15
AndreaNobile Ha scritto:compra jap.

se sei neofita vai piano e preferisci un 4 in linea O un bicilindrico di bassa cubatura.
valuta nell'ordine:

- budget
- tipo di utilizzo
- e poi scegli quella ceh ti piace di più.

ho già detto compra jap?

Uhmmmmmmm nn condivido!

Prendi una Monster 600, nn cammina nulla e fa' le curve da sola, una Hornet 600 e' un missile ed un principiante si ammazza.

PS Le Jap ..... sono per i pivelli !!!..... le san guidare tutti :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Wink
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#16
la Speed in particolare la 955 me l'hanno descritta come una delle moto più imbizzarrite e bastarde da guidare anche in confronto con 4 cilindri jap di ben altra potenza..

imho ad oggi il mercato non offre granchè per i neofiti, conosco un sacco di gente che come prima moto parte da 600cc con 100cv se non di più
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#17
alessandrogelsi Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:compra jap.

se sei neofita vai piano e preferisci un 4 in linea O un bicilindrico di bassa cubatura.
valuta nell'ordine:

- budget
- tipo di utilizzo
- e poi scegli quella ceh ti piace di più.

ho già detto compra jap?

Uhmmmmmmm nn condivido!

Prendi una Monster 600, nn cammina nulla e fa' le curve da sola, una Hornet 600 e' un missile ed un principiante si ammazza.

PS Le Jap ..... sono per i pivelli !!!..... le san guidare tutti :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Wink

si ma non sono tanto i cavalli secondo me, ma l'erogazione, un bicilidrico anche per esempio la sv 650 (descritta sempre come una delle migliori moto per iniziare) ha un erogazione che secondo me mette più in difficoltà di una hornet per esempio, stesso discorso per ducati...
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#18
flower Ha scritto:... ho posseduto diverse moto e ho sempre fatto un passetto alla volta prima di arrivare alla Speed.
E' vero che la moto è una droga... è vero che è veramente difficilissimo andar piano, soprattutto con i missili di produzione attuale, ma non è sempre detto che partendo da una moto "piccola" si evitano i rischi.
Se non si ha la testa, ci si fa male anche con una vespa 50.
Contro la sfortuna, invece, non se ne può nulla.
Scusa, ma questo discorso lascia il tempo che trova.
Se ti fai prendere la mano con un 50, rischi di spalmarti a massimo 80 km/h contro un'auto che ti taglia la strada.
Se ti fai prendere la mano da un plurifrazionato di alta cubatura, rischi di spalmarti a 200 Km/h.
Tra l'altro con 4 cilindri la coppia ed il divertimento è in alto, e quindi si è spinti a tirare le marce raggiungendo velocità spaventose.
Con i bicilindrici la goduria è in basso e quindi si è più portati a passeggiare.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#19
Rob72 Ha scritto:
flower Ha scritto:... ho posseduto diverse moto e ho sempre fatto un passetto alla volta prima di arrivare alla Speed.
E' vero che la moto è una droga... è vero che è veramente difficilissimo andar piano, soprattutto con i missili di produzione attuale, ma non è sempre detto che partendo da una moto "piccola" si evitano i rischi.
Se non si ha la testa, ci si fa male anche con una vespa 50.
Contro la sfortuna, invece, non se ne può nulla.
Scusa, ma questo discorso lascia il tempo che trova.
Se ti fai prendere la mano con un 50, rischi di spalmarti a massimo 80 km/h contro un'auto che ti taglia la strada.
Se ti fai prendere la mano da un plurifrazionato di alta cubatura, rischi di spalmarti a 200 Km/h.
Tra l'altro con 4 cilindri la coppia ed il divertimento è in alto, e quindi si è spinti a tirare le marce raggiungendo velocità spaventose.
Con i bicilindrici la goduria è in basso e quindi si è più portati a passeggiare.


imho sono corretti entrambi i ragionamenti.. la cosa da non fare mai è quella di dire "prendo la moto potente tanto poi vado piano, mica sono scemo".. questa cosa non funziona in quanto è sempre vero che ci si fa prendere la mano, SEMPRE! i cavalli creano assuefazione e se li hai li usi e pure tutti..

detto questo sempre imho la scelta più sensata per un neofita sarebbe un 4 cilindri di bassa potenza tipo 70-80cv max e che abbia una corsa abbastanza lunga per avere un erogazione morbida, tipo la vecchia Kawa zr7, moto intelligentissima e ottima per iniziare
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#20
Guarda io ho sempre guidato, nel periodo estivo, moto da cross nella mia tenuta in campagna, senza esperienza di circolazione citadina se non con l'auto.
Ora avendo necessità di una scooter per la città e statali limitrofe e facendomi schifo la categoria sputerr, ho preso una yamaha xtx 660 motard con c ui mi trovo benissimo.Anche se non leggerissima 170 kg ,in città mi trovo a meraviglia ed ha una affidabilità pazzesca!
Te la consiglio caldamente!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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