dalle specifiche, forse un torsen 3,9 (come la Anny) per avere marce meno distese?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
NB 1.8 10th Anniversary senza dubbio...
Avendole guidate tutte (ed avuto sia NA che Nb che NBfl) lo posso affermare con cognizione di causa. A seguire la NA 1.8 e poco distaccata la NB 1.6 che non è malaccio (l'ho avuta per 2 anni); la sport (che ho adesso insieme alla Merlot) è un pò una delusione.
la NA 90cv va bene per passeggiare sul lungomare anche se regala qualche emozione per l'erogazione brusca, in pista o strada allegra però non rende nulla. La Nbfl 1.6 (abbiamo avuto la trilogy) è pessima, c'è da lavorarci tanto sia a livello di assetto e motore (niente a che vedere con la NB), la peggiore in assoluto.
La Nc 1.8 è una macchina moderna, quindi meno emozioni e più comfort ma in pista (Nurburgring) mi dava la stessa sicurezza e affinità che avrei avuto con una Atos. Credo che anche si questa ci si debba lavorare a livello di assetto come per la NBfl per potercisi divertire
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
AndreaNobile Ha scritto:cianke & mx5' Ha scritto:dipende da cosa si intende per divertimento.
se divertirsi è guidare forte ed essere solo molto efficaci, credo che meglio di una NC 2.0 manuale non ci sia nulla.
se divertirsi è guidare forte ed avere una vettura sia efficace ma soprattutto molto reattiva, credo che una Anny (quella vera, non il cesso su base NC) sia la migliore.
se divertirsi significa avere una vettura non molto veloce, ma soprattutto leggera e reattiva allora sarei indeciso tra una NA 115 ed una 130cv... più da tirare i giri la prima, con più schiena la seconda.
che bel post.
ti costa il 3% della vendita di cui sotto :haha:
Mx5 NA 1.6 '97 BRG
Miatamania
Miatamotoclub
NC 2.0 senza dubbio...
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Dipende da chi guida... fondamentalmente sono tutte macchine nate per divertirsi, anche a velocità non estreme!
Io ho una "pessima" nbFl 1,6 e devo dire che mi ci diverto come un bimbo!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll: