This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Miata più divertente da guidare
#41
tabaccaio Ha scritto:La Nbfl 1.6 (abbiamo avuto la trilogy) è pessima, c'è da lavorarci tanto sia a livello di assetto e motore (niente a che vedere con la NB), la peggiore in assoluto.
Non mi quadra questa affermazione. Per assetto 1.6 e 1.8 non sono identiche le NBFL?

E per modifiche al motore, ad occhio e croce, cosa intendi? Francamente non so neanche se ne vale la spesa per l'impresa... tanto è vero che qui diciamo tutti "vuoi più potenza? passa al 1.8 e stop" Wink
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#42
la miglior mx5 è quella che ognuno di noi si fa su misura... partendo da una NA naturalmente Mrgreen
comunque a livello mondiale la più quotata è la M2-1001/1002: l'NA allo stato d'arte, massima attenzione alla leggerezza sia meccanica che telaistica, e via qualsiasi orpello inutile
  Cita messaggio
#43
Questa domanda è stata fatta per creare scompiglio nel forum e metterci uno contro l'altro!
Probabilmente chi l'ha fatta è un utente di barchetta.it! :haha:
Scherzi a parte: da stracontento possessore di NC 1.8 da quasi 3 anni e 43000 km devo dire che mi trovo benissimo con lei ma in effetti l'assetto di serie va un pò rivisto.
A tale scopo propongo un'osservazione che non mi sembra di aver ancora letto:
Se sei intenzionato a mettere le mani sulla tua futura Mx-5 per personalizzarla a piacimento o per migliorarne gli eventuali difetti devo ammettere che in giro per la rete (e non solo in rete) si trova mooolto di più per NA e NB che non per NC. E anche a "parità" di componenti questi costano, ovviamente, di più per l'ultima arrivata. Banghead

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#44
mr.magoo87 Ha scritto:Poi diamine,ognuno porta acqua al suo mulino... troverai mai uno con una NC che ti dirà davvero la NC è una m***a in confronto alla NA???
No.
Perchè di base la domanda è sbagliata.

Io ho una NA 1.8 e una RC 1.8...

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#45
Lanf Ha scritto:
mr.magoo87 Ha scritto:Poi diamine,ognuno porta acqua al suo mulino... troverai mai uno con una NC che ti dirà davvero la NC è una m***a in confronto alla NA???
No.
Perchè di base la domanda è sbagliata.

Io ho una NA 1.8 e una RC 1.8...

Lanf

e avalli la mia tesi.
Non mi sembra di averti mai letto scrivere certe cose.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#46
lordguzzi Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
cianke & mx5' Ha scritto:dipende da cosa si intende per divertimento.

se divertirsi è guidare forte ed essere solo molto efficaci, credo che meglio di una NC 2.0 manuale non ci sia nulla.
se divertirsi è guidare forte ed avere una vettura sia efficace ma soprattutto molto reattiva, credo che una Anny (quella vera, non il cesso su base NC) sia la migliore.
se divertirsi significa avere una vettura non molto veloce, ma soprattutto leggera e reattiva allora sarei indeciso tra una NA 115 ed una 130cv... più da tirare i giri la prima, con più schiena la seconda.

che bel post.

ti costa il 3% della vendita di cui sotto :haha: Cool

hahhaha sai che più passano i giorni più ho voglia di tenerla?
martedì va in carrozzeria a sistemare i segni della targa e la faccio lucidare tutta. Smile
il 30 aprile parto, la lascio a mia mamma da usare nel weekend e quando torno un mese ogni 6 faccio il fighetto.
l'ho già fatta la cazzata di svendere una macchina quasi d'epoca. adesso, a 4 anni, vale 3 volte tanto.
imho l'na fra 5 anni varrà 8-9mila euri.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#47
Luca Ha scritto:NC 2.0 senza dubbio...

basta.
ora dirò la mia, e nessuno potrà contraddirmi. Big Grin

l'nc 2000 di certo è la più veloce. su qualsiasi tracciato, probabilmente anche sullo stretto.

nb-nbfl sono telai di na appesantiti inutilmente dal punto di vista della GUIDA.
na è meglio. il motore più coppiosetto è il 1.8. quindi la più divertente fra na, nb, ed nbfl, è l'na 1.8.
nel 94 e 95 l'na 1800 non aveva abs e airbag. il clima mi sembra fosse opt.
dal punto di vista del divertimento alla guida, l'na 1.8 prima serie, leggera e senza questi opt, è la migliore mx5 mai prodotta. riconosco forse altrettanta importanza storica alle prime miata americane 115cv, anche se la rarità dei 1800 mi ha fatto preferire un 1995, e questo sono certo pagherà sulle quotazioni in un prossimo futuro.

fra Na 1.8 ed Nc 2.0 vi è una differenza sostanziale, che chiunque non ha provato a guidare una vettura sportiveggiante anni 80(o antecedente) non può capire. comunicazione, feeling dell'asfalto, rumore, assenza di filtri.
il rumore di un motore VECCHIO quando si scende in box.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#48
quotatura totale !!!
  Cita messaggio
#49
ribadisco che qui dentro nessuno ha mai avuto per le mani una NB mazdaspeed....pare sia veramente "superfun"
e ha i CV e la coppia in più per scrollarsi di dosso l'appesantimento del telaio di NB come ha scritto sopra AndreaNobile

cmq escludendo questa specifica versione forse le NA 1,8 130 cv "base" sono forse le migliori davvero.

però una 10th anny mi piacerebbe provarla.

e cmq "in giro" c'è pure questa Mrgreen

[Immagine: 21979461.jpg]
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#50
MattMPS Ha scritto:ribadisco che qui dentro nessuno ha mai avuto per le mani una NB mazdaspeed....pare sia veramente "superfun"
e ha i CV e la coppia in più per scrollarsi di dosso l'appesantimento del telaio di NB come ha scritto sopra AndreaNobile

cmq escludendo questa specifica versione forse le NA 1,8 130 cv "base" sono forse le migliori davvero.

però una 10th anny mi piacerebbe provarla.

e cmq "in giro" c'è pure questa Mrgreen

[ Immagine ]

no beh, aspè... parlavo di mercato italiano e/o roba reperibile/immatricolabile.

sarei uno stronzo a preferire qualsiasi altra mx-5 ad una mazdaspeed. anche se ho sentito qualcuno che la considerava più moscia delle aspettative, comunque con 100 euro di centralina sarebbe una belva.

ma a questa stregua un NA coi 16 e le 205 a varano una NC 2.0 la smonta. e con un kit turbo flying miata o volumetrico fa lo stesso in qualsiasi altro circuito.

restando sull'omologato, stock, ed un giorno rivendibile, vale quantyo ho detto sopra. Wink

... e ora vado al raduno settimanale miatamania Thumbup

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,721 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,854 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 23,995 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 13,513 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Miata Rally Megaboy 1 1,719 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 14,037 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,722 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  le vostre miata viste di lato pollice 984 202,694 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  MX-5 Miata RF Kuro Bonfigl 4 4,708 14-11-2016, 12:27
Ultimo messaggio: MS85
  miata o seconda serie ? Giorgio Severino 104 18,354 09-09-2016, 15:32
Ultimo messaggio: Giorgio Severino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)