This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scatola risonanza di helmotz e cda
Szymon Ha scritto:
Mrk Ha scritto:
Szymon Ha scritto:Prima di andare di cda, guarda se nella tua zona c'è qualcuno con il cda o qualsiasi altro filtro aperto già montato e senti se ti piace :chessygrin:
ecco, a tal proposito vincerebbe a mani bassissime il filtro conico di k&n che vendono su mx5parts...
ho sentito l'FL 1.6 di un mio amico passare dal rumore totalmente di serie ad un rumore assurdo e bellissimo semplicemente con quel filtro... per quello mi piacerebbe prenderlo anche se mi rimane un pò di paura... (ma non si può camuffare il cono con qualche sorta di paratia che però lo lasci comunque respirare :chessygrin: ?)

Fai un box tipo quello che ha fatto l'utente mxfive e lo copri anche sopra, tingi tutto di nero, compreso il tubone e speri che passi inosservato MOLTO inosservato, come ho fatto io che ho preso tutto nero sperando che non attiri attenzioni ed eventualmente mi stendo a pancia all'aria e scodinzolo :haha: :angel2:

Edit: Anche una cosa così non sarebbe male
[Immagine: ram_air_intake_mx5_nb_installed.jpg]
questo sistema è una figata Wink (ovviamente sto parlando del mettersi a pancia all'aria e scodinzolare :haha: :haha: )
comunque mi sto autoconvincendo che è una cosa fattibile, lo prenderò e ci farò un box o una cosa del genere...
p.s. ma se non sbaglio si può decidere nell'ordine il colore del tubozzo e dovrebbe esserci anche nero no? rosso fosforescente direi che è un pelino esagerato Mrgreen

EDIT: ho visto che su mx5parts è possibile averlo rosso o argento... :roll:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:questo sistema è una figata Wink (ovviamente sto parlando del mettersi a pancia all'aria e scodinzolare :haha: :haha: )
comunque mi sto autoconvincendo che è una cosa fattibile, lo prenderò e ci farò un box o una cosa del genere...
p.s. ma se non sbaglio si può decidere nell'ordine il colore del tubozzo e dovrebbe esserci anche nero no? rosso fosforescente direi che è un pelino esagerato Mrgreen

Il Typhoon c'è solo rosso, blu, e cromato. Se cerchi su ebay usa ne trovi a quintali di sistemi tipo il typhoon a una cavolata, getti il filtro ciofeca che ti danno e utilizzi il resto Thumbup
ecco qua http://shop.ebay.com/?_from=R40&_trksid=...Categories
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:
Mrk Ha scritto:
Szymon Ha scritto:Prima di andare di cda, guarda se nella tua zona c'è qualcuno con il cda o qualsiasi altro filtro aperto già montato e senti se ti piace :chessygrin:
ecco, a tal proposito vincerebbe a mani bassissime il filtro conico di k&n che vendono su mx5parts...
ho sentito l'FL 1.6 di un mio amico passare dal rumore totalmente di serie ad un rumore assurdo e bellissimo semplicemente con quel filtro... per quello mi piacerebbe prenderlo anche se mi rimane un pò di paura... (ma non si può camuffare il cono con qualche sorta di paratia che però lo lasci comunque respirare :chessygrin: ?)

Fai un box tipo quello che ha fatto l'utente mxfive e lo copri anche sopra, tingi tutto di nero, compreso il tubone e speri che passi inosservato MOLTO inosservato, come ho fatto io che ho preso tutto nero sperando che non attiri attenzioni ed eventualmente mi stendo a pancia all'aria e scodinzolo :haha: :angel2:

Edit: Anche una cosa così non sarebbe male
[Immagine: ram_air_intake_mx5_nb_installed.jpg]

ovviamente il modello definitivo lo faro in nero Cool piu per sfizio tanto se vede ugualeee se ti aprono il cofano :haha:
P.S.....ho provato a coprirlo sopra e va malissimo...probabilmente perche l'aria aspirata dal fanale viaggia sotto il profilo del cofano e andrebbe persa...avrebbe senso solo con un condotto specifico che peschi aria dal davanti ma come sappiamo è complicatuccio...ci provero : CoolGun : ...meglio farlo dell'altezza giusta e via di guarnizione sfiorando il cofano(il mio l'ho realizzato millimetrico Thumbup in una giornata è abbastanza facile fai prima il modello con un cartone e poi via di taglio e piegatura con l'alluminio Thumbup )

secondo me questo di autoexè con auto stock toglie un bel po ai bassi e rende l'erogazione non omogenea per via del condotto di aspirazione troppo corto che credo sulla mx5 sia importante mantenere di una certa lunghezza eliminando le curve...certo sarebbe da provare....

Cita messaggio
mxfive Ha scritto:ovviamente il modello definitivo lo faro in nero Cool piu per sfizio tanto se vede ugualeee se ti aprono il cofano :haha:
P.S.....ho provato a coprirlo sopra e va malissimo...probabilmente perche l'aria aspirata dal fanale viaggia sotto il profilo del cofano e andrebbe persa...avrebbe senso solo con un condotto specifico che peschi aria dal davanti ma come sappiamo è complicatuccio...ci provero : CoolGun : ...meglio farlo dell'altezza giusta e via di guarnizione sfiorando il cofano(il mio l'ho realizzato millimetrico Thumbup in una giornata è abbastanza facile fai prima il modello con un cartone e poi via di taglio e piegatura con l'alluminio Thumbup )

secondo me questo di autoexè con auto stock toglie un bel po ai bassi e rende l'erogazione non omogenea per via del condotto di aspirazione troppo corto che credo sulla mx5 sia importante mantenere di una certa lunghezza eliminando le curve...certo sarebbe da provare....

per l'autoexè la penso come te, è strano però che tappando il box da sopra vada malissimo, è anche vero che tutte le paratie che si trovano in vendita son tutte aperte sopra :chessygrin:
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:
mxfive Ha scritto:ovviamente il modello definitivo lo faro in nero Cool piu per sfizio tanto se vede ugualeee se ti aprono il cofano :haha:

per l'autoexè la penso come te, è strano però che tappando il box da sopra vada malissimo, è anche vero che tutte le paratie che si trovano in vendita son tutte aperte sopra :chessygrin:
mi è sembrato strano anche a me...tappata sopra :chessygrin: provata per bene...va malissimo,non regge il minimo e perde parecchio...probabilmente necessiterebbe di un disegno piu accurato e maggior spessore dell'alluminio boh

Cita messaggio
ragazzi volevo aggiungere una cosa, che ovviamente per chi ha una FL è di sicuro superflua, l'Autoexe, per quanto beddrissimo, non può essere montato su nb, perchè ha i fari più lunghi rispetto alla fl...

altra cosa ma perchè la paura delle FDO? dico, se non siete appariscenti non vi faranno mai storie, per il semplice fatto che la nostra auto non rientra tra le classiche tamarro's car, dico è la spider dei key! Big Grin
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:altra cosa ma perchè la paura delle FDO? dico, se non siete appariscenti non vi faranno mai storie, per il semplice fatto che la nostra auto non rientra tra le classiche tamarro's car, dico è la spider dei key! Big Grin

Buahahaha no bè effettivamente è vero, poi la mia è grigia :oops: :roll: attira meno attenzione di una punto bianca :oops:
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:altra cosa ma perchè la paura delle FDO? dico, se non siete appariscenti non vi faranno mai storie, per il semplice fatto che la nostra auto non rientra tra le classiche tamarro's car, dico è la spider dei key! Big Grin

Buahahaha no bè effettivamente è vero, poi la mia è grigia :oops: :roll: attira meno attenzione di una punto bianca :oops:

o di una peugeot 206 con 4 marmitte... :haha: :haha: :haha:
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:

sì effettivamente è vero, a meno che non ti fai tutte le rotonde di traverso è difficile che ti fermino se non per un controllo normale (già successo) ma senza aprire il cofano... poi effettivamente preferiscono fermare i tamarri al neon che uno spiderino da key...
la mia un pò appariscente lo è comunque, bianca con i cerchi bruniti e assetto rasoterra :oops:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Starsky Ha scritto:
Szymon Ha scritto:

o di una peugeot 206 con 4 marmitte... :haha: :haha: :haha:
Buahahahahahah :haha: :haha: delle quali solitamente 1o massimo 2 fumano le altre misticamente non emettono fumi :haha: :haha:

@Mrk: si bhè effettivamente la tua è un FILINO appariscente, ma non è tamarra, potrebbe benissimo essere uscita così, una versione speciale, che ne sanno Thumbup
  Cita messaggio