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Cambiare l'mx5 con cosa?
robyrock Ha scritto:Se, invece, parliamo solo di macchine relativamente abbordabili per divertirci... perché no ad una Westfield Megabusa, col motore 1300 Hayabusa che urla fino a 12.000 giri? Che mezzo, ragazzi...

Mi sa che non l'hai mai provata su strada.
E' praticamente senza coppia, si spenge il motore in due incroci su tre in mezzo al traffico,
e l'erogazione del motore motociclistico è adatto solo in pista su un mezzo pesante circa 600kg...
(pensa quanto pesa di meno una motocicletta!!! Wink )

Scusami, non voglio darti contro: gli sfilatini li amo anch'io per le sensazioni "estreme"
che ti danno, ma di certo non possono sostituire una VERA automobile...
A quel punto è davvero più adatta una Lotus Elise!!! Wink Thumbup
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12 pagine e avemo capito che è n'forum pieno de key
e che la macchina x l'utente medio è questa

[Immagine: daihatsu_copen_zz.jpg]

Shock
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Gyu71 Ha scritto:
robyrock Ha scritto:Se, invece, parliamo solo di macchine relativamente abbordabili per divertirci... perché no ad una Westfield Megabusa, col motore 1300 Hayabusa che urla fino a 12.000 giri? Che mezzo, ragazzi...

Mi sa che non l'hai mai provata su strada.
E' praticamente senza coppia, si spenge il motore in due incroci su tre in mezzo al traffico,
e l'erogazione del motore motociclistico è adatto solo in pista su un mezzo pesante circa 600kg...
(pensa quanto pesa di meno una motocicletta!!! Wink )

Scusami, non voglio darti contro: gli sfilatini li amo anch'io per le sensazioni "estreme"
che ti danno, ma di certo non possono sostituire una VERA automobile...
A quel punto è davvero più adatta una Lotus Elise!!! Wink Thumbup

Infatti sono d'accordo con te: non era per sostituire una vera automobile. E' solo un mezzo da track day. Il massimo della strada che può fare è quella per andare in circuito, puntando sulle statali e sperando che abbiano il minor numero di incroci possibili... Come detto nel mio post precedente, nessuna alternativa realistica alla MX-5 mi convince fino in fondo.

Tornando alla Hayabusa è vero: non l'ho mai provata (magari!!) ma la questione zero coppia non mi tange: sei uscito dalla curva a 6000 giri anzichè ad 8.500? Hai perso, ca**i tuoi, non mi muovo.

Dipende da cosa si intende per "divertirsi alla guida". Questa è l'estremizzazione delle differenze tra benzina e nafta: chi ha il turbodiesel lo considera divertente perchè su un 1.9TDI pelano la coppia di un 3.2 V6 benzina (i 250Nm dei vari V6 Alfa o WV R32). Pesti il piede e va. Ma per i miei gusti, troppo facile, eppoi "finisce subito"...
Anche la nostra miatina sotto i 4000 non è che sia una belva, e la S2000 non mi aspetto che sia meglio, in quel range di giri. Ma è bello come salgono in alto, a me piace quello.

In fin dei conti, la Megabusa è l'iper-estremizzazione della lightweight sport car che guidiamo tutti i giorni. E se guardi i dati sullo zero-cento, va bene che pesa più di una moto, ma non mi pare sia esattamente ferma... C'è un video su youtube dove una Megabusa fa un giro al Nurburgring che è semplicemente impressionante... Avessi 50000€ da investire in automobili spenderei 25k per la Westfield e 25k per qualcosa di civilizzato (e se la compagna avesse già un auto a quettro posti, perchè non un'MX-5?). E probabilmente non rimpiangerei mai di non avere una Ferrari...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
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Le varie Catheram sono meglio della Megabusa IMHO
Alberto
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Miata.SharK Ha scritto:Le varie Catheram sono meglio della Megabusa IMHO
Quoto! Il mio sogno è uno sfilatino con un motore con un minimo di coppia, mi basta un Toyota o Fordazzo 1.6 o 1.8 qualunque.
NB 1.6 Siepe 2000
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a me basterebbe una lotus elise....o exige

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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Ieri da Biraghi c'era una mini cooper con motore posteriore Hayabusa! Luca la ha definita "divertente"!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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desertbug Ha scritto:Ieri da Biraghi c'era una mini cooper con motore posteriore Hayabusa! Luca la ha definita "divertente"!

verde?
scalper :haha:
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Tornando in-topic, se la ND prossima ventura dovesse fare schifo, una valida alternativa potrebbe essere questa:

[Immagine: ToyotaFT86Concept_04.jpg]

Per chi non lo sapesse, potrebbe forse essere la nuova Toyota Celica. Motore boxter 2.0 Subaru e TP!
So che per alcuni di noi ha un problema insormontabile: il tetto. Ma per quel che mi riguarda potrebbe non essere un problema...

P.S. Che storia la Mini-busa... Almeno anch'io non sono solo. :chessygrin:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
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robyrock Ha scritto:Per chi non lo sapesse, potrebbe forse essere la nuova Toyota Celica. Motore boxter 2.0 Subaru e TP!

boxer identifica la disposizione dei cilindri -contrapposti- in un motore.
boxter che è???
....
aaaahhhh.... http://auto.trovit.it/auto-usate/porsche-boxter
:haha:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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