AIUTOOOOO
Ho fatto i fondini con lo 0 a ore 6, ho fatto una prova per vedere l'illuminazione e ho notato questa brutta roba:
(cerchiate in blu) ci sono quelle due colonnine di plastica per le spie di ,credo, abs e l'altra non so. Conclusione da 0 a 1000 giri non si illumina.
Cosa mi consigliate?
1_rimetto tutto come prima e addio 0 al 6.
2_vado di dremel e elimino le canaline delle spie, tanto la mia è la mx-5 versione "niente" l'abs non ce l'ho, l'altra spia non so cosa sia, nel tachimetro ci sono retronebbia e airbag. Elimino tutto o è meglio se mi tengo le spie? (contando che per fare una cosa così la mia religione m'impone di avere una plancia originale intonsa in garage)
Poi vi chiedo un consiglio: li faccio così?
o così?
o nessuno dei due, si accettano consigli.
NA MY'93 115 NB 1.6
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
e usare le spie (sempre accese) per illuminare il fondino?
sarebbe più reversibile come modifica...
se no tagli solo un lato dell'alloggiamento spie... (quello dadove arriva la luce ovviamente)
così per un eventuale ripristino basterebbe ilcollarci unpezzetto di plastica.. tipo quella delle schede del telefono...
MX-5 NA 115cv Crystal White
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chi ha fatto la modifica ha tagliato il pezzo di plastica
Io l'ho tagliato......
Ma li hai già stampati?
(Mi piace più il primo, ma bisogna vedere l'estetica generale dell'auto)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Anche a me piace più il primo. Ovviamente se scegli il secondo non scrivere RPM x 1000
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
flick87 Ha scritto:Anche a me piace più il primo. Ovviamente se scegli il secondo non scrivere RPM x 1000 si, rpmx1000 c'è rimasto perchè ho aggiunto solo gli 0.
Per quel che riguarda l'illuminazione credo che taglierò le plastiche, usare le spie per illuminare non so, ho paura che si veda la differenza dall'illuminazione del resto.
ma la prima spia a sinistra del abs cos'è? O/D off
NA MY'93 115 NB 1.6
Gagio Ha scritto:Io l'ho tagliato......
Ma li hai già stampati?
(Mi piace più il primo, ma bisogna vedere l'estetica generale dell'auto)
ho stampato una prima prova ma dovrò ristamparli, li ho fatti su carta opaca, il nero viene bello opaco, pieno e coprente, ma si graffiano solo a guardarli quindi questi li uso per fare un po' di prove poi stampo quelli definitivi quando ho finito tutto.
anche questi mi piacciono:
adesso che ho visto che il lavoro è fattibile, non so scegliere, quasi quasi ne stampo 3 o 4 set poi ogni tanto li cambio.
Comunque oggi vado a prendere una cartuccia del nero, mi rimetto al lavoro e vi aggiorno.
NA MY'93 115 NB 1.6
Sì, si graffiano.
Io ho risolto stampando in copisteria (10 euro compresi gli errori!) su pellicola adesiva trasparente, poi incollata su un cartoncino bianco....l'unica cosa è che con la luce dietro il nero non è nero, ma lievemente comunque traspare...e nemmeno in maniera tanto uniforme...quindi ho ritagliato un cartoncino nero di diametro inferiore al fondino e l'ho messo dietro il fondino, così rimane come un'aureola ( :angel2: ) che contiene le tacche e i numeri
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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forse ho risolto, una mano di trasparente opaco sul cartoncino sembra funzionare, più tardi mi ci metto e spero di concludere.
NA MY'93 115 NB 1.6
Bene, fondini finiti, stampati tutti, incollati gli strati, adesso tolgo le plastiche col dremel, forse sveglierò i vicini, ma almeno finisco e monto il tutto.
Tra mille prove che ho fatto, mi avanza qualche fondino, se qualcuno li vuole, per fare qualche prova, li spedisco, tanto io li butterei via.
NA MY'93 115 NB 1.6
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