This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Axel Stand, Rachet Style
Che ne pensate di questo articolo di MX5 Parts...Possono servire a chi vorrebbe fare il tagliando a casa?
Per esempio per cambiare l'olio può bastare una coppia di queste colonnette per alzare il muso dell'auto e poter lavorare sotto?Oppure ne predo 2 coppie e sospendo l'auto nel vuoto stile ponte Big Grin?
Che ne dite?qualcuno li ha già presi?
Grazie mille
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
Se non sbaglio ora come ora non sono disponibili
E poi ci penserei due volte prima di infilarmi sopra un'auto sospesa su qualcosa che non sia un ponte idraulico
Ciao
  Cita messaggio
Presi simili al Lidl per 11€, portata uguale certificata.

Infilarsi sotto certi cavalletti è sempre da pregare, però se in accoppiata ci metti pure due crick idraulici.. o 4 mattoni, non vedo perchè no.
  Cita messaggio
si naturalmente con le giuste precauzioni, la mia domanda era se bastano due oppure devo alzarla con 4 di quelle torrette
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
flea88gx Ha scritto:si naturalmente con le giuste precauzioni, la mia domanda era se bastano due oppure devo alzarla con 4 di quelle torrette

4 è meglio, lavori con l'auto orizzontale..ovvio no Wink

cmq li trovi a molto meno.. guarda anche sulla baya
  Cita messaggio
volevo capire questo, grazie...magari vedo sulla baya cosa c'è sennò mi faccio una buca nel giardino...
volevo capire inoltre quanto costerebbe smaltire l'olio usato e dove...alle piante fa male Big Grin :haha: :haha: :haha:
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

Cita messaggio
non vedo la foto, comque personalmente uso 4 cavalletti da camion, alzano circa 50 cm, più i 4 cavalletti per auto da 2t ognuno, più i 2 crick idraulici alzati a livello dell'auto e 2 bei ciocconi d'ulivo, praticamente mi ficco in 1 cm di spazio libero Big Grin però almeno sto sicuro che non mi casca addosso...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:non vedo la foto, comque personalmente uso 4 cavalletti da camion, alzano circa 50 cm, più i 4 cavalletti per auto da 2t ognuno, più i 2 crick idraulici alzati a livello dell'auto e 2 bei ciocconi d'ulivo, praticamente mi ficco in 1 cm di spazio libero Big Grin però almeno sto sicuro che non mi casca addosso...

direi che così comincia ad andare bene Thumbup
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
Io li ho comprati, 4 in tutto, tirata su alla massima altezza, ci sono salito sopra, l'ho spinta, ho cercato veramente di farla cadere, non ci riesci, e' stata sui cavalletti per una settimana senza problemi(e mi pare ovvio) ti fa senso andarci sotto ma vacci tranquillo.

Considera che quei cavalletti reggono 2 tonnellate l'UNO ma dovranno sopportare piu o meno un peso di 300 chili per punto di appoggio, fai te.
  Cita messaggio