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Chi monta turbo o super charger?
#51
tra l'altro su ebay uk si trovano motori di rotazione revisionati spediti sugli 800 eur...e non ti devi nemmeno sbattere a rifare il tuo...oltretutto come dicevano su miata net...è vero che il ns motore è una ciofeca....ma è bulletproof...
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#52
sergio3421 Ha scritto:tra l'altro su ebay uk si trovano motori di rotazione revisionati spediti sugli 800 eur...e non ti devi nemmeno sbattere a rifare il tuo...oltretutto come dicevano su miata net...è vero che il ns motore è una ciofeca....ma è bulletproof...

revisionati?
io a quel prezzo li ho visti solo nudi e crudi.
Posta il link, posta... :beerchug:

Io prendo il 1800 e ti lascio il mio 1600 10 anni piu' giovane :chessygrin: Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#53
sergio3421 Ha scritto:tra l'altro su ebay uk si trovano motori di rotazione revisionati spediti sugli 800 eur...e non ti devi nemmeno sbattere a rifare il tuo...oltretutto come dicevano su miata net...è vero che il ns motore è una ciofeca....ma è bulletproof...

Si, ma una controllata io gliela farei dare cmq..visto che ce l'hai in mano..
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#54
Qualcuno ha mai installato o progettato di installare un M45 di mini qui in italia?? su Nutz sembra semplice ma ci sono molti pezzi artigianali e nn capisco perchè si debba usare il corpo farfallato della mini e non il nostro...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#55
Occhio, parlano di dummy throttle body se non sbaglio... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
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EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#56
smoke Ha scritto:Occhio, parlano di dummy throttle body se non sbaglio... :roll:

infatti sembra che il corpo farfallato rimanga al suo posto ed in più ci sia questo dummy throttle body di derivazione mini...che strano!!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#57
Scusate l'ignoranza :oops: ma oltre al lavoro puramente di meccanica per installare il compressore (che sia quello già pronto per Mx-5 o quello della Mini da adattare con staffe ecc. ecc.), qualcuno mi spiega in maniera semplice semplice ma esauriente che cosa devo fare a livello di elettronica?
Credo non si possa mantenere la centralina originale perchè altrimenti avrei una miscela troppo magra giusto?
Di conseguenza devo rimappare la centralina originale o devo aggiungere una centralina per gestire l'incremento dovuto al compressore giusto?
Eventualmente esiste già pronta plug&play o devo per forza programmarla?

Grazie a chiunque riesce a togliermi questi dubbi :beerchug:
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#58
Rada Ha scritto:Scusate l'ignoranza :oops: ma oltre al lavoro puramente di meccanica per installare il compressore (che sia quello già pronto per Mx-5 o quello della Mini da adattare con staffe ecc. ecc.), qualcuno mi spiega in maniera semplice semplice ma esauriente che cosa devo fare a livello di elettronica?
Credo non si possa mantenere la centralina originale perchè altrimenti avrei una miscela troppo magra giusto?
Di conseguenza devo rimappare la centralina originale o devo aggiungere una centralina per gestire l'incremento dovuto al compressore giusto?
Eventualmente esiste già pronta plug&play o devo per forza programmarla?

Grazie a chiunque riesce a togliermi questi dubbi :beerchug:


Guarda le strade più semplici che puoi percorrere sono 2:
-rimappare la tua centralina cambiando l'eprom originale con uno dove è stato modificato anticipo e carburazione e cambiare anche la pompa della benzina per scongiurare una carburazione magra, questo è un metodo economico e non perfetto nella messa a punto, ma comunque sicuro.
-aggiungere una centralina plug and play tipo Greddy e-manage (non moduli tipo powercard ) e fare una nuova mappa con questa centralina che lavorerà insieme a quella stock inviandole un segnale alterato con i nuovi parametri, ampia possibilità di gestione della funzioni avendo così una messa a punto perfetta.

la terza strada è quella di comprare una nuova centralina completamente riprogrammabile, cosa nn necessaria per un compressore.
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#59
Starsky Ha scritto:Guarda le strade più semplici che puoi percorrere sono 2:
-rimappare la tua centralina cambiando l'eprom originale con uno dove è stato modificato anticipo e carburazione e cambiare anche la pompa della benzina per scongiurare una carburazione magra, questo è un metodo economico e non perfetto nella messa a punto, ma comunque sicuro.
-aggiungere una centralina plug and play tipo Greddy e-manage (non moduli tipo powercard ) e fare una nuova mappa con questa centralina che lavorerà insieme a quella stock inviandole un segnale alterato con i nuovi parametri, ampia possibilità di gestione della funzioni avendo così una messa a punto perfetta.

la terza strada è quella di comprare una nuova centralina completamente riprogrammabile, cosa nn necessaria per un compressore.

La seconda strada da te indicata mi sembra la più "pulita" e facile. In questo caso perciò non serve cambiare pompa della benzina?
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#60
Rada Ha scritto:
Starsky Ha scritto:Guarda le strade più semplici che puoi percorrere sono 2:
-rimappare la tua centralina cambiando l'eprom originale con uno dove è stato modificato anticipo e carburazione e cambiare anche la pompa della benzina per scongiurare una carburazione magra, questo è un metodo economico e non perfetto nella messa a punto, ma comunque sicuro.
-aggiungere una centralina plug and play tipo Greddy e-manage (non moduli tipo powercard ) e fare una nuova mappa con questa centralina che lavorerà insieme a quella stock inviandole un segnale alterato con i nuovi parametri, ampia possibilità di gestione della funzioni avendo così una messa a punto perfetta.

la terza strada è quella di comprare una nuova centralina completamente riprogrammabile, cosa nn necessaria per un compressore.

La seconda strada da te indicata mi sembra la più "pulita" e facile. In questo caso perciò non serve cambiare pompa della benzina?


No,non dovrebbe essere necessario perchè tutta la benzina extra viene gestita dalla seconda centralina. Sapete se è possibile installare un compressore mercedes al posto di quello mini? pare che sia molto meglio perchè è anche "magnetico" quindi si può disinserire...ma davvero?
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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