This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiave dinamometrica
Vorrei acquistare una chiave dinamometrica per i miei lavoretti, ancora non ne ho una!
Che range di coppia mi consigliate per una chiave polivalente (per ruote, candele, barra duomi... non cose estreme!)?
Cheers! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Qaundo andri dal ferramenta per info, per una buona chiave dirai.. bhè.. forse è meglio se stringo quanto basta Big Grin
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Qaundo andri dal ferramenta per info, per una buona chiave dirai.. bhè.. forse è meglio se stringo quanto basta Big Grin
Una chiave supereconomica si trova a 30 euro, 45 una economica ma non disgustosa, 90 Beta.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Qaundo andri dal ferramenta per info, per una buona chiave dirai.. bhè.. forse è meglio se stringo quanto basta Big Grin
Una chiave supereconomica si trova a 30 euro, 45 una economica ma non disgustosa, 90 Beta.

supereconomica.. dopo tre tiraggi fa crick crick.. e diventa un buon ferro da minigolf.. :haha:
economica.. vedi sopra..
buona/ottima, 90€ la guardi..

e poi.. che attacco? e che range di forze?
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:
Miller Ha scritto:[quote="CJ_":38e1thuz]Qaundo andri dal ferramenta per info, per una buona chiave dirai.. bhè.. forse è meglio se stringo quanto basta Big Grin

supereconomica.. dopo tre tiraggi fa crick crick.. e diventa un buon ferro da minigolf.. :haha:
economica.. vedi sopra..

e poi.. che attacco? e che range di forze?[/quote:38e1thuz]
Attacco penso mezzo pollice, range di coppia è quello che domando.
Comunque a quei prezzi si trovano, 10-100 / 20-200 Nm.
Una Beta mi sembra andar bene, ci sarà di meglio ma ripeto che secondo me va più che bene.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Io ho preso da louis.de e non sono cosi' male... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
io uso lo spannometric mode!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Per esperienza: la supereconomica della lidl da 15€ è più precisa di una Beta da 100 e passa € (testata in università (nel momento "cazzeggio in laboratorio anzichè scrivere la tesi" da me ed altri)

Ovviamente se la usi tutti i giorni penso che alla lunga tenda a scassarsi il meccanismo di rilascio, ma per lavoretti occasionali vanno benissimo le supereconomiche
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Per esperienza: la supereconomica della lidl da 15€ è più precisa di una Beta da 100 e passa € (testata in università (nel momento "cazzeggio in laboratorio anzichè scrivere la tesi" da me ed altri)

Ovviamente se la usi tutti i giorni penso che alla lunga tenda a scassarsi il meccanismo di rilascio, ma per lavoretti occasionali vanno benissimo le supereconomiche

grazie dell'info ... quando la vidi quella alla lidl ero li li per prenderla poi invece pensavo che al al pprimo sforzo mi restasse in mano la leva ... :chessygrin:

ancora grazie appena la ripropongono la piglio Thumbup
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Miller Ha scritto:Una chiave supereconomica si trova a 30 euro, 45 una economica ma non disgustosa, 90 Beta.

economica.. vedi sopra..

e poi.. che attacco? e che range di forze?
Attacco penso mezzo pollice, range di coppia è quello che domando.
Comunque a quei prezzi si trovano, 10-100 / 20-200 Nm.
Una Beta mi sembra andar bene, ci sarà di meglio ma ripeto che secondo me va più che bene.

Entrambe quelle da te indicate vanno bene... Sopra i 100 Nm ci sono pochi bulloni da tirare (giusto per farti un esempio le viti del PPF sono tirate con una coppia massima di 123Nm);
io ne ho una da 10/210 con prolunga e riduttore 1/2-3/8 comprata su Ebay.de a circa 40€.
Per i nostri lavoretti va più che bene...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio