Stefano80 Ha scritto:secondo me troppo corto...
che uso fai della macchina??
significherebbe avere andature autostradali con motore in regime tranquillo molto basse...
credo sui 80/90km/h
L' auto la vorrei preparare cosi perchè ogni tanto faccio delle gare in salita e slalom, quindi prima, seconda e raramente la terza. Velocità media sotto i 60 km/h.
Per il resto la uso tutti i giorni per andare al lavoro e vado piano 50 all' ora, al max i 90 in un pezzo di tangenziale.
Autostrada raramente, magari per andare alle gare o una volta al mare.
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
anch'io mi farei un'idea con un grafico.
in slalom pensavo fosse tutta seconda... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:anch'io mi farei un'idea con un grafico.
in slalom pensavo fosse tutta seconda... :roll:
potrebbe essere utile sicuramente, anche per vedere la differenza tra solo coppia conica 4.55 e poi coppia +cambio 6, ma purtroppo non sono capace di usare excell.
Intanto ho portato in officina mazda il torsen e la coppia conica per l' assemblaggio...sto aspettando il preventivo (ma pare serva un codice telaio del na 1.8 che non ho...ahi )
La mia mx5 come è ora in slalom girerebbe tra la 1 e la 2 e ha dei "buchi di erogazione".
Quello che vorrei ottenere da questa modifica (e che ho già ottenuto in passato sulle altre mie auto) è che l' auto sia sempre in tiro sopra i 5mila giri, dove mi sembra spinga di più.
Le mie ex:
Honda s2000,elise s1 ,Mazda NB Kompressor 200cv,Lancer Evo IV 350cv,civic type r Kompressor 280cv,civic type r 30th ann.,civic vti eg6,Clio 1.8 170cv,Bmw 320is,Suzuki Swift 4x4,WV Golf GTI IV,Fiat 500 Sp.70cv,Citroen AX GTi.
dicci a che giri sta adesso con il 5M e il 4,1.
Cosi' vediamo quanto devi accorciare... :roll:
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smoke Ha scritto:dicci a che giri sta adesso con il 5M e il 4,1.
Cosi' vediamo quanto devi accorciare... :roll:
In che marcia e a che velocità?
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power arrow Ha scritto:La mia mx5 come è ora in slalom girerebbe tra la 1 e la 2 e ha dei "buchi di erogazione".
Quello che vorrei ottenere da questa modifica (e che ho già ottenuto in passato sulle altre mie auto) è che l' auto sia sempre in tiro sopra i 5mila giri, dove mi sembra spinga di più.
Allora, la vuoi a 5000 giri in seconda in determinati frangenti.
Ora in tali frangenti che giri ha?
Cosi' si puo' fare un conto...
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smoke Ha scritto:Allora, la vuoi a 5000 giri in seconda in determinati frangenti.
Ora in tali frangenti che giri ha?
Cosi' si puo' fare un conto...
Ora circa a 3000/3500, in seconda, dove è come se ha un buco di erogazione.
E allora verrebbe da scalare in prima, ma poi è troppo corta e perdi anche tempo.
In pratica vorrei che in seconda in "tiro" non andasse mai sotto i 5000 e quasi venisse da mettere dentro la terza.
Fare in modo che non sia mai tra i 3mila e 4500 giri circa.
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A 3500g/min con il 4,1 sei a 50km/h.
Con il 4,55 saresti a 4000g/min
Per altro con la prima adesso sei a 6000g/min a 50km/h.
Non e' che ti conviene indurire e fare tutto in prima? :roll:
Credits: Stefano80 :chessygrin:
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Alla fine cosa hai deciso?
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smoke Ha scritto:Alla fine cosa hai deciso?
Per ora ho deciso di prima provare con la 4.55, poi, se non è abbastanza, mettere anche il cambio 6 M.
Però per ora sono bloccato causa mancanza di un codice telaio NA 1.8 per ordinare dei piccoli ricambi per il torsen
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