This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituire lunotto: suggerimenti?
Ragazzi allora Vi suggerisco di organizzare le Vs. vacanze in Puglia, e di venire a montare la cappotta da noi.
:haha:

Vi aspetto per il Raduno del Gargano.
Thumbup
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio
Provo a dire la mia.
Anni fa (non avevo ancora la MX5) qualcuno si è divertito a tagliare il lunotto posteriore della Suzuki Samurai di mia moglie.
A parte gli accidenti che ho smoccolato mi sono rivolto all'unico tapezziere per auto in Tortona e mi ha fatto un ottimo lavoro (tenete conto che la capotte si arrotolava per alzarla - non un segno di cedimento - non un'infiltrazione d'acqua)
Il prezzo non lo ricordo ma tenendo conto che ci vado tuttora quando ho qualche problema è sicuramente stato onesto
Anch'io vogli il meglio per la mia auto ma perchè buttare soldi
Ciao
  Cita messaggio
Ho fatto la stessa operazione settimana scorsa sulla mia miatina. Mi hanno chiesto 200E per la sostituzione del solo lunotto, cifra un'po salata secondo me. Usando le guide che si trovano facilmente in rete, ho fatto da solo, lasciando solo la cucitura da fare dal tappezziere. Costo totale 25E + circa 4 ore di lavoro mio. Il risultato e' ancora meglio di quanto mi aspettassi! Nell' operazione, ho scoperto che la rain rail stava in cattive condizioni, ma non avendo tempo e soldi, l'ho riparata con del nastro adesivo (!). Non so ancora se regge alla pioggia, ma non mi preoccupo piu' di tanto, visto che ho anche il hard top per l' inverno. Se servono dei chiarimenti, sarei felice di dargli a chi sarebbe interessato a ripetere l' operazione sulla sua mx5.
  Cita messaggio
KostasV2 Ha scritto:Usando le guide che si trovano facilmente in rete, ho fatto da solo, lasciando solo la cucitura da fare dal tappezziere. Costo totale 25E + circa 4 ore di lavoro mio. Il risultato e' ancora meglio di quanto mi aspettassi!
c.v.d.
:chessygrin:

p.s. 4 ore comportano che tu hai completamente smontato la cappotta (con telaio) dall'auto, vero?
Andando solo a staccare la parte posteriore credo che in 1 ora si riesca tranquillamente (rivetti compresi).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:c.v.d.
:chessygrin:

p.s. 4 ore comportano che tu hai completamente smontato la cappotta (con telaio) dall'auto, vero?
Andando solo a staccare la parte posteriore credo che in 1 ora si riesca tranquillamente (rivetti compresi).

c.v.d.=? (Sorry, non sono italiano...)

No, cappotte e telaio sono rimasti sulla macchina. Ci ho meso circa 2 ore per lo smontaggio, per via del lavoro fatto dal proprietario precedente : Andry : e di alcuni rivetti piuttosto difficili da rimuovere. Il rimontaggio e' stato piu' facile, ma ho fatto con calma, e poi i dadi che tengono i tre pezzi di lamiera si devono stringere un po alla volta, lasciando riposare il tutto fra le passate.
Ovviamente, se dovessi rifarlo, ci metterei meno tempo, penso meno di 3 ore.
  Cita messaggio
C.V.D. è l'acronimo di Come Volevasi (arcaico di "si voleva") Dimostrare.
Cioè la tu esperienza è la dimostrazione pratica di quanto descritto in precedenza.
Effettivamente il tempo, come prima esperienza, è sicuramente congruo in considerazione che ci sono i bulloni più esterni che sono ostici da svitare/avvitare ed ovviamente i rivetti non sono simpatici da rimuovere e rimettere...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
ciao gente, ieri ho levato l'hard toppo e mi sono accorto che quest'inverno l'effetto lente d'ingrandimento mi ha cotto il lunotto...
la capote è ancora perfetta per cui NON intendo cambiarla... sono indeciso se sostituire il lunotto con uno nuovo di plastica, o un qualche sistema con vetro.

che voi sappiate, esiste qualcosa al riguardo???

mi pare tempo fa di aver visto un vetro che si applicava direttamente al posto del lunotto il plastica...
'97 NA British Green
  Cita messaggio
cianke & mx5' Ha scritto:ciao gente, ieri ho levato l'hard toppo e mi sono accorto che quest'inverno l'effetto lente d'ingrandimento mi ha cotto il lunotto...
la capote è ancora perfetta per cui NON intendo cambiarla... sono indeciso se sostituire il lunotto con uno nuovo di plastica, o un qualche sistema con vetro.

che voi sappiate, esiste qualcosa al riguardo???

mi pare tempo fa di aver visto un vetro che si applicava direttamente al posto del lunotto il plastica...
http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX-5-MX5-HE ... 20b0763470
Bisogna convincerlo a spedirtelo dato che scrive "pickup only" e poi si deve fare la modifica alla tua capote NA.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX-5-MX5-HEA...20b0763470
Bisogna convincerlo a spedirtelo dato che scrive "pickup only" e poi si deve fare la modifica alla tua capote NA.

Comunque è un mito perchè nella seconda immagine si è fotografato la scarpa! :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:
Miller Ha scritto:http://cgi.ebay.co.uk/MAZDA-MX-5-MX5-HEA...20b0763470

Comunque è un mito perchè nella seconda immagine si è fotografato la scarpa! :haha: :haha: :haha:
E' in vendita anche quella!
Mrgreen
Nur Helvetica.
  Cita messaggio