Provo a dire la mia.
Anni fa (non avevo ancora la MX5) qualcuno si è divertito a tagliare il lunotto posteriore della Suzuki Samurai di mia moglie.
A parte gli accidenti che ho smoccolato mi sono rivolto all'unico tapezziere per auto in Tortona e mi ha fatto un ottimo lavoro (tenete conto che la capotte si arrotolava per alzarla - non un segno di cedimento - non un'infiltrazione d'acqua)
Il prezzo non lo ricordo ma tenendo conto che ci vado tuttora quando ho qualche problema è sicuramente stato onesto
Anch'io vogli il meglio per la mia auto ma perchè buttare soldi
Ciao
Ho fatto la stessa operazione settimana scorsa sulla mia miatina. Mi hanno chiesto 200E per la sostituzione del solo lunotto, cifra un'po salata secondo me. Usando le guide che si trovano facilmente in rete, ho fatto da solo, lasciando solo la cucitura da fare dal tappezziere. Costo totale 25E + circa 4 ore di lavoro mio. Il risultato e' ancora meglio di quanto mi aspettassi! Nell' operazione, ho scoperto che la rain rail stava in cattive condizioni, ma non avendo tempo e soldi, l'ho riparata con del nastro adesivo (!). Non so ancora se regge alla pioggia, ma non mi preoccupo piu' di tanto, visto che ho anche il hard top per l' inverno. Se servono dei chiarimenti, sarei felice di dargli a chi sarebbe interessato a ripetere l' operazione sulla sua mx5.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
KostasV2 Ha scritto:Usando le guide che si trovano facilmente in rete, ho fatto da solo, lasciando solo la cucitura da fare dal tappezziere. Costo totale 25E + circa 4 ore di lavoro mio. Il risultato e' ancora meglio di quanto mi aspettassi!
c.v.d.
:chessygrin:
p.s. 4 ore comportano che tu hai completamente smontato la cappotta (con telaio) dall'auto, vero?
Andando solo a staccare la parte posteriore credo che in 1 ora si riesca tranquillamente (rivetti compresi).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
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C.V.D. è l'acronimo di Come Volevasi (arcaico di "si voleva") Dimostrare.
Cioè la tu esperienza è la dimostrazione pratica di quanto descritto in precedenza.
Effettivamente il tempo, come prima esperienza, è sicuramente congruo in considerazione che ci sono i bulloni più esterni che sono ostici da svitare/avvitare ed ovviamente i rivetti non sono simpatici da rimuovere e rimettere...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ciao gente, ieri ho levato l'hard toppo e mi sono accorto che quest'inverno l'effetto lente d'ingrandimento mi ha cotto il lunotto...
la capote è ancora perfetta per cui NON intendo cambiarla... sono indeciso se sostituire il lunotto con uno nuovo di plastica, o un qualche sistema con vetro.
che voi sappiate, esiste qualcosa al riguardo???
mi pare tempo fa di aver visto un vetro che si applicava direttamente al posto del lunotto il plastica...
'97 NA British Green