This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Di questa cosa cambiereste?
a va bene grazie a tutti Smile

ps: ma ci credete che ancora non riesco a capire perchè siete contro il tetto rigido? xD cioè, tralasciando il costo che è elevatissimo, ma vederlo aprire o chiudere, anche per lo stesso senso di protezione che ti dà, non ha paragoni
  Cita messaggio
Mercedes88 Ha scritto:..ma ci credete che ancora non riesco a capire perchè siete contro il tetto rigido? xD cioè, tralasciando il costo che è elevatissimo, ma vederlo aprire o chiudere, anche per lo stesso senso di protezione che ti dà, non ha paragoni

i MIEI motivi:

1) Estetico: trovo la linea dell'RC meno bella rispetto all'NC con la tela. In Mazda hanno fatto un miracolo per far ripiegare il tetto rigido all'interno dello stesso (più o meno) vano di quello in tela, senza andare a rubare spazio prezioso al bagagliaio ma quello che ne viene fuori è un tetto più piccolo che appesantisce la parte posteriore della macchina, già abbastanza tozza di suo, facendola risultare meno slanciata.
Il fatto di avere il tetto in tela con colore, ovviamente, diverso dalla carrozzeria mi piace molto.
L'RC ha il ***** più alto.

2) Filologico: La spider ha il tetto in tela.

3) Semplicità: il meccanismo di apertura è bello e vedere tutti quei movimenti sincronizzati affascina......le prime volte, poi ti chiedi perché devi aspettare quel balletto di ingranaggi con rischi maggiori di inceppamento rispetto alla tela manuale.
Di conseguenza, velocità di apertura/chiusura.

4) Spazio: Con la tela guadagni i vani dietro i sedili, non è granché ma in una macchina come la nostra ogni pertugio è ben accetto.

5) Peso: poca roba, 37 kg mi pare (o 34) in più, mi ripeto, sono un mezzo miracolo ma sono comunque peso in più e piazzato piuttosto in alto.

6) Pioggia: il rumore della pioggia sulla tela è molto romantico, soprattutto quando c'è qualcuno con cui condividerlo. Twisted

7) Prezzo.

8) Già che siamo visti dai possessori di NA e NB come quelli imborghesiti, smidollati: fammi aggiungere anche il tetto rigido! :haha:

Riconosco la geniale mossa commerciale di Mazda che in questo modo ha convinto anche quelli che non si fidavano della tela.
Io stesso, non avendo mai avuto una spider/cabrio all'inizio sono stato molto in forse ma poi vedendola dal vivo ho deciso. :love:
Detto ciò capisco chi si sente più sicuro avendo un tetto rigido, chi lascia la macchina all'aperto la notte ecc.. la mia sta in garage. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Intanto ottima spiegazione e dico serio

Cmq si anche per il pericolo di tagli ho paura, ma sopratutto il tetto in tela non lo vedo omogeneo con l'autoSad qualche tempo fa ho visto una lamborghini con il tetto in tela: sul serio sembrava li messo tanto per
  Cita messaggio
Mercedes88 Ha scritto:Cmq si anche per il pericolo di tagli ho paura
Ti capisco, l'idea di tornare a prendere la macchina dal parcheggio e trovare un bel taglio non mi affascina. Però è anche vero che se uno è stronzo e stronzo comunque e se vuole fare lo stronzo, magari te la riga. : Andry :

Mercedes88 Ha scritto:ma sopratutto il tetto in tela non lo vedo omogeneo con l'autoSad qualche tempo fa ho visto una lamborghini con il tetto in tela: sul serio sembrava li messo tanto per

Questo dipende dal tipo di auto: per la Gallardo ti do ragione, così come non mi piace la F430 con la tela e preferisco la versione coupé delle 350Z e 370Z. Ma non credo che con un tetto rigido retrattile starebbero granché meglio.
Nel caso dell'NC invece, IMHO, è il tetto rigido che la fa apparire un pò meno slanciata. Per capire meglio cosa intendo ti faccio vedere un confronto:
La tua
[Immagine: img0481x.jpg]

vs.

? (trovata in rete)
[Immagine: 3028_12135.jpg]

Vedi come il tettuccio si prolunghi maggiormente rispetto all'RC?
Ecco, a me questo piace.
Infatti, l'hard top sull'NC mi piace molto, ma perché ha una forma meno tozza di quello dell'RC.
[Immagine: 67600144_1-Hard-Top-Mazda-MX5-NC-.jpg]

In conclusione, deve piacere a TE mica a me! :beerchug:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Beh molte delle auto da te citate sono auto che il tetto (in tela) lo hanno solo perchè devono averlo ma sono progettate per rimanere senza (tanto che il tetto bisogna toglierlo per sfruttare al 100% la velocità a causa del rischio di strapparlo!!)!!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Le frecce non ci va davvero NIENTE a cambiarle, si tolgono a mano, senza cacciaviti nè niente. Prese in UK pure io insieme agli ammortizzatori [già che le pagavo le spedizioni, tanto valeva Big Grin]

Assetto assetto assetto.

Togliere il padellone porta targa [dovrebbe essere illegale mettere quella tavola da surf]

Le pellicole le vendono anche in uk, prova a cercare lamin x uk su google e le trovi. Io lo farò a breve. Il faro in rosso è molto meglio del lexus style che ci troviamo OEM...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Cmq si:
ASSETTO
freccie
remus
pellicole fari
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Ti capisco, l'idea di tornare a prendere la macchina dal parcheggio e trovare un bel taglio non mi affascina. Però è anche vero che se uno è s*****o e s*****o comunque e se vuole fare lo s*****o, magari te la riga. : Andry :

Questo dipende dal tipo di auto: per la Gallardo ti do ragione, così come non mi piace la F430 con la tela e preferisco la versione coupé delle 350Z e 370Z. Ma non credo che con un tetto rigido retrattile starebbero granché meglio.
Nel caso dell'NC invece, IMHO, è il tetto rigido che la fa apparire un pò meno slanciata. Per capire meglio cosa intendo ti faccio vedere un confronto:
La tua
[ Immagine ]

vs.

? (trovata in rete)
[ Immagine ]

Vedi come il tettuccio si prolunghi maggiormente rispetto all'RC?
Ecco, a me questo piace.
Infatti, l'hard top sull'NC mi piace molto, ma perché ha una forma meno tozza di quello dell'RC.
[ Immagine ]

In conclusione, deve piacere a TE mica a me! :beerchug:

si è vero su questo non ti do torto, il tetto rigido della nc è mille volte più bello di quello della rc... però li le scelte sono 2: o rimani con il tetto, o smonti tutto e rimani con quello in tela xD
a parte questo la linea della nc è sicuramente più affusolata, più interessante, però il tetto in tela hai visto come è effetto "tavolo" di sopra?
per quanto riguarda gli altri forumminiBig Grin la pellicola non riesco ad immaginarmela sulla mia auto ( mi metterò all'opera con paint xD) però di sicuro le frecce ed il remus ci saranno il più presto possibile! oibò ahahaha
  Cita messaggio
alexbotte Ha scritto:le pellicole per i fari si trovano qui.... http://www.lamin-x.com/Mazda-MX-5-06-Ta ... p/m212.htm

io le voglio proprio...sono solo indeciso sul colore....la mia nc è nera quindi voi cosa mi consigliate? il rosso oppure piu' scure?
Le pellicole non ci sono in UE!?!?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Più osservo la NC e più mi sembra una salsiccia dell'alto adige...
[ Immagine ] [ Immagine ]

:beerchug: :plus1:

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio