This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC 2.0 a pezzi!
#61
angeloc4 Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:Nel caso i "rudi" hanno problemi per il frangivento,basta tirarlo verso l'alto.

[ Immagine ]

[ Immagine ]

cioe' vuoi dire che per sfilarlo basta solo tirarlo verso l'alto??

Ovvio,che sì.
Preferibilmente con le due mani,sollevandolo prima da un lato e poi dall'altro Wink

ah!! ottimo!! Cool
sai com'e', c'e' sempre un strizza a smanettare con pezzi di plastica... e scusa una cosa, eventualmenete per infilarlo nuovamente?? (nel caso di sostituzione con altro nuovo) difficile??
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#62
CJ_ Ha scritto:Un appuntino.. montare delle pastiglie usurate non ha alcun senso.. anche perchè non sapete quanti km ha, lo stato d'usura etc etc.. un suggerimento..

Ovviamente vi farò sapere i mm di materiale d'attrito, poi fate voi! Thumbup
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
#63
angeloc4 Ha scritto:
simonetrb Ha scritto:Se a qualcuno interessa il differenziale Torsen...

mi ha chiesto 400 € completo...

...fatevi sotto!

Non male,ma nel 1,8?
Rapporto finale,etc etc

ci tengo a precisare che non ho esperienza tecnica di Nc, dato l'aspetto della vettura, una 2.0 wind, sta a voi dirmi con certezza se è un torsen, se era equipaggiato di serie su tutte le NC 2.0. Io non lo so, e allo sfascio hanno fatto il prezzo ignorando questa cosa... Dovrei provare a girare le ruote?? Se non me le hanno già smontate quando andrò li...
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
#64
pitch72 Ha scritto:......ah!! ottimo!! Cool
sai com'e', c'e' sempre un strizza a smanettare con pezzi di plastica... e scusa una cosa, eventualmenete per infilarlo nuovamente?? (nel caso di sostituzione con altro nuovo) difficile??

ehm,è come si fà con il "pisello",come lo togli,lo riinfili.... :oops: :beerchug:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#65
angeloc4 Ha scritto:Nel caso i "rudi" hanno problemi per il frangivento,basta tirarlo verso l'alto.

RIFERIRò...
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
#66
angeloc4 Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:......ah!! ottimo!! Cool
sai com'e', c'e' sempre un strizza a smanettare con pezzi di plastica... e scusa una cosa, eventualmenete per infilarlo nuovamente?? (nel caso di sostituzione con altro nuovo) difficile??

ehm,è come si fà con il "pisello",come lo togli,lo riinfili.... :oops: :beerchug:


ahhh...il classico lavoretto del ca550... Thumbup thanks!!!!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#67
simonetrb Ha scritto:..... sta a voi dirmi con certezza se è un torsen, se era equipaggiato di serie su tutte le NC 2.0. Io non lo so, e allo sfascio hanno fatto il prezzo ignorando questa cosa... Dovrei provare a girare le ruote?? Se non me le hanno già smontate quando andrò li...

Hai PERFETTAMENTE ragione!Vado a vedere.Non vorrei che ci sia anche qualche "trapello" elettronico, gestito dalla o che ha a che fare con la centralina.Tutte cose che sapevo ma poi le ho perse.Non sò se è per il vento nei capelli residui,o l'età.... :haha: :haha: :haha:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#68
DOMANDONA...

voglio essere certo che sia una 2.0 6m, oltre ad aver visto l'assetto bilstein di serie posso dire che è una Roadster con capote in tela, e questo l'avete visto...

Il cambio a 6m sarebbe l'indizio definitivo: dove ha la retro si deve spingere o tirare?? Immagino che le altre siano ad h normale,

esempio NA/NB
5m:

1 3 5
| | |
| | |
2 4 R

6m

1 3 5
| | |
| | | |
2 4 6 R

FATEMI SAPERE
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
#69
MI RISPONDO DA SOLO...

il 6m della NC è così:

R 1 3 5
| | | |
| | |
2 4 6

OVVIAMENTE MEGLIO ALLINEATO....

MA LA RETRO è LIBERA O SI SPINGE/TIRA?

IL 5 M COM'è?

UGUALE SENZA LA 6A??
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio
#70
CMQ IL 1.8 HA UN DIFF A 3,9 MENTRE IL 2.0 LO HA A 3,7 (QUINDI è PIù LUNGO)

IL LAVORO OTTIMALE QUINDI SAREBBE PRENDERE CAMBIO E DIFFERNZIALE INSIEME!

MA A QUESTO PUNTO CI VUOLE ANCHE L'ALBERO?

FATEMI SAPERE LI L'AUTO C'è TUTTA COGLIETE QUESTA OCCASIONE!!!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pezzi speciali per mx5...proposte ed eventuali group buy Fly Lemon 192 33,775 16-02-2015, 11:09
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Group buy Flyin` Miata Sway Bars + altri pezzi -PEWO- 351 58,160 21-10-2011, 20:06
Ultimo messaggio: fabryr.
  NB FL sport a pezzi (Fatevi sotto!) smoke 38 9,532 20-04-2010, 19:01
Ultimo messaggio: Nemesis84



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)