risollevo questa discussione vecchissima ma interessantissima per chiedervi una cosa...
ho la spia degli abbaglianti sul cruscotto che non mi si accende, che tipo di lampadina devo chiedere? T5? la si trova su internet per farsela spedire a casa?
se prendo un led mi conviene? alla fine la lampadina è piccola quindi la diffusione della luce non penso sia importante...
tra l'altro ho anche una lampadina della strumentazione generale che non funziona e vorrei sostituire anche quella... T10?
grazie
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Come ti ho già detto, controlla che non siano solo un po' "sporche" dato che era in cantina e la polvere fa brutti scherzi
Te lo dico perchè funzionavano perfettamente prima!!!
... ma scusa, swappa le tue vecchie e cambia i cappuccetti!
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Come ti ho già detto, controlla che non siano solo un po' "sporche" dato che era in cantina e la polvere fa brutti scherzi
Te lo dico perchè funzionavano perfettamente prima!!!
... ma scusa, swappa le tue vecchie e cambia i cappuccetti! effettivamente a questo non ci avevo pensato
posso anche swappare quella degli abbaglianti... :roll:
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Osservazione stupida ma chiedo: non è che hai bixeno H4?
Senza resistenze opportune la spia degli abbaglianti non va.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Osservazione stupida ma chiedo: non è che hai bixeno H4?
Senza resistenze opportune la spia degli abbaglianti non va. no no ma và, ho i fari originali... stasera provo a sostituire quella della strumentazione nuova con quella della vecchia che funzionava sicuramente e vedrò il risultato
Miller Ha scritto:Allora allora... questa mattina ho smontato la consolle.
Nessun problema: le manette della climatizzazione sono venute giù in un attimo. Quella del ricircolo, un po' più ostica, l'ho tolta usando due cacciaviti per far leva.
Secondo me è meglio togliere l'autoradio: la plancetta dei comandi clima ha delle linguette che la trattengono. Smontando la radio si ha accesso a quelle superiori, si sbloccano con un cacciavite e viene giù tutto abbastanza facilmente.
Non ho smontato la strumentazione, per ogni info sullo smontaggio della consolle sono a disposizione! : Thumbup :
ciao ieri mi sono messo a smontare anche io la console ma non riesco a trovare ste cavolo di linguette per tirare giu la mascherina del riscaldamento!chi mi puo indicare dove sono per non rompere niente!grazie
hardtop Ha scritto:ciao ieri mi sono messo a smontare anche io la console ma non riesco a trovare ste cavolo di linguette per tirare giu la mascherina del riscaldamento!chi mi puo indicare dove sono per non rompere niente!grazie Ciao, l'ho fatto un sacco di tempo fa ma mi sembra di ricordare che le linguette sulla plancia della climatizzazione siano sopra, forse due o tre.
Ma non ricordo problemi particolari. Guarda sopra, qualcosa da sbloccare trovi!
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:hardtop Ha scritto:ciao ieri mi sono messo a smontare anche io la console ma non riesco a trovare ste cavolo di linguette per tirare giu la mascherina del riscaldamento!chi mi puo indicare dove sono per non rompere niente!grazie Ciao, l'ho fatto un sacco di tempo fa ma mi sembra di ricordare che le linguette sulla plancia della climatizzazione siano sopra, forse due o tre.
Bisogna anche togliere i due fianchetti, tipo due strisce di plastica ai lati, vengono via tirando verso di te, tolte quelle, gli agganci sono sopra e sotto.
NA MY'93 115 NB 1.6
alluminio Ha scritto:Miller Ha scritto:hardtop Ha scritto:ciao ieri mi sono messo a smontare anche io la console ma non riesco a trovare ste cavolo di linguette per tirare giu la mascherina del riscaldamento!chi mi puo indicare dove sono per non rompere niente!grazie Ciao, l'ho fatto un sacco di tempo fa ma mi sembra di ricordare che le linguette sulla plancia della climatizzazione siano sopra, forse due o tre.
Bisogna anche togliere i due fianchetti, tipo due strisce di plastica ai lati, vengono via tirando verso di te, tolte quelle, gli agganci sono sopra e sotto.
maledetti fianchetti!!!!!quelli non li consideravo stasera ci riprovo e una sfida ormai!
finalmente ho fatto una foto alla mia strumentazione...
scommetto che nessuno di voi cel'ha così
(ok devo cercare delle lampadine rosse :haha: )
|