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Smontaggio console per installazione A/C
#11
Rolando Ha scritto:vai Giagiu ormai sei un mito del clima in mx5!

:oops: grazie Rolando, ma il maestro dei clima ,in assoluto sei tu...
io sono solo un semplice allievo...

scusate l'OT
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
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#12
Ciao Open,
Come mi aspettavo ho da riverlgerti quanche domanda sul montaggio per la a/c...
Ho appena montato i comandi in plancia... adesso devo montare la cooling uniti e collegare il sensore della stessa...
Il problemi adesso sono tutti nel vano motore... ne ho appena incontrati 2
1) Penso di aver capito dove passano i tutti di alta e bassa pressione appena dopo le connessioni con la coling unit nel cruscotto ma vorrei essere sicuro... potresti postare una foto del tuo vano motore nella discussione (gli altri vani nelle foto dei link sono NB)...
2)Dove lo becco il connettore per l'alimentazione della seconda ventola (quella aggiuntiva)?non l'ho trovato... c'è? o si deve installare?
Grazie di tutto e scusa del disturbo...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#13
tu al metti...io la tolgo...ah ah ....ad occhio quanto pesa il tutto??
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#14
sergio3421 Ha scritto:tu al metti...io la tolgo...ah ah ....ad occhio quanto pesa il tutto??

Beh comprendimi per me si tratta di rendere "adatto alla vita" una abitacolo... da me d'estate si raggiungono i 40° senze grosse difficoltà i 30°/35° sono di norma... tu devi risparmiare peso... cmq se riesco peso tutto ma ho i pezzi dal mecca ( se mi trovo un mezzo di trasporto porto una bilancia è ti dò con precisione i pesi...) cmq a occhio e croce:
- Compressore+flagia+tubi in gomma 8/9kg
- Cooling unit (interna al cruscotto)2,5/3kg
- Radiatore ac + dryer 2/3kg
- Ventola aggiuntiva 1/1,5kg
- Tubazioni < 1kg ( non ti conviene toglierle per me troppo casino e poi se volessi rimontarla...)
Altro discoso se togli tutto il sistema di ventilazione... non ho idea ma secondo me altri 10/15kg li potresti risparmiare... se posso peso anche quelli cn precisione (ho quelli che provegono dalla macchina che ho cannibbalizzato).
Grossomodo secondo me siamo sui 30kg... ma ripeto al momento prendi tutto a beneficio di inventario se riesco ti peso tutto pezzo per pezzo...
Ciao
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#15
non stare a sbatterit....era giusto per avere un idea!grazie cqe!
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#16
è questo che cerchi?
il mio è il 1800, considera anche se l'impianto che hai recuperato è un originale americano oppure un diavia che veniva montato dall'importatore italiano, perchè appunto forse ci sono leggere differenze sui relè e la relativa posizione,

[Immagine: ji2rdg.jpg]

[Immagine: 13z4iv5.jpg]

[Immagine: 29ptg5s.jpg]
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
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#17
Calmar78 Ha scritto:Ciao Open,
Come mi aspettavo ho da riverlgerti quanche domanda sul montaggio per la a/c...
Ho appena montato i comandi in plancia... adesso devo montare la cooling uniti e collegare il sensore della stessa...
Il problemi adesso sono tutti nel vano motore... ne ho appena incontrati 2
1) Penso di aver capito dove passano i tutti di alta e bassa pressione appena dopo le connessioni con la coling unit nel cruscotto ma vorrei essere sicuro... potresti postare una foto del tuo vano motore nella discussione (gli altri vani nelle foto dei link sono NB)...
2)Dove lo becco il connettore per l'alimentazione della seconda ventola (quella aggiuntiva)?non l'ho trovato... c'è? o si deve installare?
Grazie di tutto e scusa del disturbo...

Sto facendo lo stesso lavoro sulla mia NA 115cv.
Il connettore per la 2 ventola è un pezzo di cablaggio con un relè che si collega ad uno spinotto vicino il duomo destro della sospensione....
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
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#18
sergio3421 Ha scritto:non stare a sbatterit....era giusto per avere un idea!grazie cqe!

Troppo tardi... :chessygrin:
A/C
Compressore + flangia 9,5kg
Cooling unit 2,5kg
Ventola agg. a/c 1kg
Radiatore 2,5kg
Dryer 0,5kg
Tubazioni in alluminio 0,5
IMPIANTO ARIA
Blower 3kg
Unità aria fredda/calda 4kg
23,5kg se svuoti tutto il cruscotto... 16,5kg se levi solo i componenti della A/C
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#19
maurisv Ha scritto:
Calmar78 Ha scritto:Ciao Open,
Come mi aspettavo ho da riverlgerti quanche domanda sul montaggio per la a/c...
Ho appena montato i comandi in plancia... adesso devo montare la cooling uniti e collegare il sensore della stessa...
Il problemi adesso sono tutti nel vano motore... ne ho appena incontrati 2
1) Penso di aver capito dove passano i tutti di alta e bassa pressione appena dopo le connessioni con la coling unit nel cruscotto ma vorrei essere sicuro... potresti postare una foto del tuo vano motore nella discussione (gli altri vani nelle foto dei link sono NB)...
2)Dove lo becco il connettore per l'alimentazione della seconda ventola (quella aggiuntiva)?non l'ho trovato... c'è? o si deve installare?
Grazie di tutto e scusa del disturbo...

Sto facendo lo stesso lavoro sulla mia NA 115cv.
Il connettore per la 2 ventola è un pezzo di cablaggio con un relè che si collega ad uno spinotto vicino il duomo destro della sospensione....

L'impianto che sto montando è della Denso...
Ho visto che anche nella mia NA esiste la predisposizione (fori e alcuni cablaggi sotto il cruscotto sono presenti ) ma rispetto all'impianto del 1,8L riscontro alcune incongruenze...
Spero che tu mi possa illuminare visto che il tuo è un 1,6... potresti per caso fare anche tu qualche foto di dove e come hai connesso pressostato e ventola aggiuntiva?
Purtoppo non sò dove e come piazzare il connettore arancione a 9pin... (nelle foto ci sono anche info al riguardo già da voi confermatemi) o come adattare le connesioni da rifare in caso io di libero mi sono ritrovato solo un connettore a 6pin in cui vedo i fili dell pressostato (cavi di colore uguali a quelli del sensore nell'unità di raffredamento)
[Immagine: ja9xsy.jpg]

[Immagine: 2a6lglw.jpg]

Grazie a tutti per l'aiuto....
(ps. nelle foto non fate caso alla dgtazione da balbuziente)
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#20
Dopo le foto dei connettori e dei relè dell'impianto aggiungo nelle foto qui sotto la situazione del mio vano motore... datemi una mano dai...

Questa sotto è la foto dell'unico connettore in zona che dovrebbe accogliere rele etc etc
[Immagine: 14ay3qf.jpg]

Queste invece sono le foto di un connettore a 4 pin che mi sono ritrovato sul lato guida non sò a che serve potrebbe essermi utile?
[Immagine: 2cx6io1.jpg]

[Immagine: 30b3dsk.jpg]

Riguardo al compressore giusto per conferma...
il connettore nella prima foto va prolungato collegato al connettore su compressore indicato nella seconda giusto?
[Immagine: muedes.jpg]

[Immagine: skx9gm.jpg]

Grazie mille a tutti per la pazienza e la collaborazione...
Come al solito non fate caso agli orrori grammaticali sulle foto... vado di fretta scappo dal mecca...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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