allora credo che sarei stato visto malissimo e come una voce fuori dal coro.
sparco da corsa, scarico animale, interni stravolti, cerchi tecnomagnesio neri.....
tutta roba che con una NCFL full pelle, cerchi stile audi, ecc ecc. non ha proprio niente a che vedere.
però va bè, pazienza...poteva essere un'occasione anche per dimostrare che di sportività e passione ce n'è ancora verso quest'auto, invece di tanti che magari la prendono perchè alla Z4 o al TT di turno non ci arrivano, ma il tanto amato stile italiano "voglio ma non possono" non sanno dir di no.
questa non è una critica verso la NCFL, che trovo una stupenda auto, ma a leggere sempre più questa faccenda in cui i posti limitati, per giunta di mezzo ci sono 3 concessionari.....
i poveri cristi con un NB del 98 chi se li *****....
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
axet Ha scritto:allora credo che sarei stato visto malissimo e come una voce fuori dal coro.
sparco da corsa, scarico animale, interni stravolti, cerchi tecnomagnesio neri.....
tutta roba che con una NCFL full pelle, cerchi stile audi, ecc ecc. non ha proprio niente a che vedere.
però va bè, pazienza...poteva essere un'occasione anche per dimostrare che di sportività e passione ce n'è ancora verso quest'auto, invece di tanti che magari la prendono perchè alla Z4 o al TT di turno non ci arrivano, ma il tanto amato stile italiano "voglio ma non possono" non sanno dir di no.
questa non è una critica verso la NCFL, che trovo una stupenda auto, ma a leggere sempre più questa faccenda in cui i posti limitati, per giunta di mezzo ci sono 3 concessionari.....
i poveri cristi con un NB del 98 chi se li *****....
La storia dei posti limitati credo sia semplicemente per il fatto che essendoci una visita in un castello o qualcosa di simile penso non ci fosse la possibilità di fare di più. L'anno scorso eravamo 85 auto e ti posso assicurare che c'erano di molto "personalizzate"
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
un castello?? ..........
ma personalizzate come, da carro allegorico?.....o sul genere triciclomissile (chiocciola permettendo), magoo, ecc?
non originali... ti assicuro axet che se le tue modifiche sono del tutto estetiche a parte o scarico, c'è gente che ha fatto moooolto di piu...
io tra un anno se tutto va bene monto un compressore...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
ma per moooolto di più cosa intendi....
poi io mica voglio gareggiare con gli altri a chi ha più modifiche, altrimenti mi iscrivevo al my special car.
i nomi di chi ha preparato seriamente l'mx li sappiamo praticamente tutti:
triciclomissile
lo rez
no fear
criss (per l'assetto incredibile)
LC100
biraghi
marvel
altri io qui non ne ho mai visti, e scrivo poco ma leggo molto,ce ne sono tanti altri imboscatissimi? perchè io per molto di più intendo coilover da 1500euro, minimo 100cv/litro ecc ecc....
axet comunque non demordere e iscriviti lo stesso al Langhe in modo di essere in lista d'attesa, così se si libera un posto ti confermeranno l'iscrizione...
e comunque non saresti affatto fuoriluogo con sparco/scarico/cerchi... fra di noi ci sono parecchi "pistaioli" che vanno anche a raduni "eleganti"
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Mrk Ha scritto:axet comunque non demordere e iscriviti lo stesso al Langhe in modo di essere in lista d'attesa, così se si libera un posto ti confermeranno l'iscrizione...
e comunque non saresti affatto fuoriluogo con sparco/scarico/cerchi... fra di noi ci sono parecchi "pistaioli" che vanno anche a raduni "eleganti"
qui credo di esser stato frainteso, spieghiamo :chessygrin:
io nn ho detto che sono un only track day user, anzi!
e neanche uno smanettone, supermanico, eccezziunale veramente!
vedo però che in molti altri club quando si fanno raduni monomarca ci sono cose veramente eccezionali, vedi s2k club italia, 350z club italia...ecc e questo lo so perchè ho amici nel nostro gruppo con 2 350 e una 2k ottimamente preparate.
e non sto parlando di raduni di subaru e di evo, perchè li siamo proprio over.
a volte mi sembra (dai reportage fotografici che posso vedere sul sito) che i raduni mx sembrino cose più da amatori sullo stile Morgan, Duetto...ecc.
allora i fatti sono 2: o tutti quelli che ne elogiano gli aspetti tecnici e sportivi, poi non hanno un mx-5 in garage e chi invece ce l'ha si mimetizza nella macchia..... e quindi questo alone di ottima fama in ambito sportivo che si è ritagliata la mazda rischia di smitizzarsi in fretta.
o allora il vero spirito di questa macchina è quello di essere degli amatori,perfetti restauratori, conservatori ecc.
cioè, ragazzi...non mi tornano i conti....
nella sezione motore ogni 2 per 3 c'è una discussione di: turbine,compressori,farfalle....
sospensioni e freni: mega coilover a prova di tenuta in condizioni di gravità lunare
poi mi guardo i reportage tutto speranzoso e 90% auto di serie, tutte lucide, tenute benissimo...ok, ottimo. però se non leggessi costantemente il forum e non fossi in un gruppo di amici mega fanatici di auto jap, da non-proprietario potrei considerare l'mx-5 tutto fuorchè un'auto dalle potenzialità sportive enormi!.....anzi se non magari un alternativa alla barchetta perchè essendoci anche 1.6 contiene maggiormente i costi.
mica vorrete farmi credere che tutti i proprietari di mx sono studenti barboni come il sottoscritto che appena ha 2 soldi li butta sulla macchina...
no sarà solo che ci mimetizziamo nella massa
in realtà penso che qui non sia rimasto nessuno ad esempio con l'auto "stock", però ai raduni non si nota tanto, anche forse perchè la mx5 è fatta per non farsi notare troppo.. boh, comunque ho capito cosa intendi
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ai raduni non si nota.
Ho visto la tua auto in foto (per i fanali): ti assicuro che le tue modifiche sono un "classico" per gli iscritti ad mx5italia..... meno per gli iscritti al RIM, ma noi siamo i migliori per questo
Alberto
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Un bellissimo percorso mattutino di ben 90 km per scaldare le nostre Miatine, i paesaggi mozzafiato delle colline langarole, la gustosa cucina tipica piemontese sono alcuni dei motivi per non perdersi questo fantastico appuntamento, che da ben 8 anni è davvero il classico di stagione per eccellenza!
A partire dalle ore 9.00 sono previsti gli accrediti, la consegna del kit di partecipazione e la colazione offerta dal concessionario. Successivamente, la splendida carovana di MX-5 partirà per il “percorso miatista” in direzione Serralunga d’Alba, passando attraverso gli splendidi paesi di Cravanzana, Serravalle Langhe e Bossolasco per poi giungere per il pranzo presso il Ristorante “Trattoria del Castello”, che alcuni hanno già avuto modo di apprezzare nelle passate edizioni.
Nel pomeriggio, solo qualche chilometro per giungere nella piazza principale di Serralunga d’Alba dove, una volta schierate le splendide MX-5 per la Gara di Bellezza, si svolgerà un’interessante e piacevole visita guidata presso il famoso Castello.
Gran finale ai piedi della storica fortezza, con le premiazioni di rito e la proclamazione della MX-5 più bella dell’8° Raduno “Andar per Langhe”.
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
|