Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Vabbè, allora non andiamo più neanche ai concerti perchè tutti, anche cantautori di spessore (che adesso purtroppo non ci sono più) si fanno pagare per farvi entrare (o fanno pagare le amministrazioni comunali, o comunque ottengono ritorni economici dal parteciparvi).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Rob72 Ha scritto:CJ_ Ha scritto:http://www.stmx5.it/forum/viewtopic.php?f=20&t=2147 visto che la lettura prevede l'iscrizione, magari riporta qui l'intervento...
Chi vuole accrescere la sua cultura e il suo sapere sulla mx5 e sul movimento in italia si registra, male non gli fa.
Chi non può registrarsi si chieda il perchè :haha:
Rob i cantautori non si spacciano per appassionati... io dico solo che ad un raduno del RIM venne chiesto di togliere glia desivi del Passion sulle auto e non aggiungo altro
Senza tirare fuori il discorso di Andrea con scopiazzatura dei percorsi e altre cose non belle che sono accadute... credete davvero che sia solo una antipatia personale?
Eppure siamo tutte persone mature e grandicelle... forse è questo il guaio... che non siamo pischelli che gli dai il cappellino e sono felici e contenti
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
tabaccaio Ha scritto:Rob i cantautori non si spacciano per appassionati... io dico solo che ad un raduno del RIM venne chiesto di togliere glia desivi del Passion sulle auto e non aggiungo altro
:haha:
sai che vaffa che gli tiravo!?! :chessygrin:
tabaccaio Ha scritto:... che non siamo pischelli che gli dai il cappellino e sono felici e contenti
cappellino? chi ha un cappellino? eh? uh?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
CJ_ Ha scritto:Chi non può registrarsi si chieda il perchè :haha: :roll:
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Rob72 Ha scritto:Il raduno a numero chiuso è a volte indispensabile per motivi organizzativi <...> o anche per motivi di viabilità (più il serpentone è lungo, più è facile sfaldarsi e perdersi). Per non sfaldarsi è perdersi esiste il collaudato "metodo della scopa" che nei raduni del RIM non viene attuato.
Peccato, perchè oltre ad essere utilissimo risulta anche molto divertente e contribuisce alla socializzazione tra i partecipanti
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
miataweb Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Il raduno a numero chiuso è a volte indispensabile per motivi organizzativi <...> o anche per motivi di viabilità (più il serpentone è lungo, più è facile sfaldarsi e perdersi). Per non sfaldarsi è perdersi esiste il collaudato "metodo della scopa" che nei raduni del RIM non viene attuato.
Peccato, perchè oltre ad essere utilissimo risulta anche molto divertente e contribuisce anche alla socializzazione tra i partecipanti. per non perdersi sono d'accordo.
Ma un serpentone di, es. 100 mx-5, rimane tale solo per qualche centinaio di metri.
Poi si svalda e diventa: 5 mx5, un iveco, 4 mx5, una multipla, ecc.ecc.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: VA
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Rob72 Ha scritto:per non perdersi sono d'accordo.
Ma un serpentone di, es. 100 mx-5, rimane tale solo per qualche centinaio di metri.
Poi si svalda e diventa: 5 mx5, un iveco, 4 mx5, una multipla, ecc.ecc. Non se sei un bravo organizzatore, due Raduni Nazionali del Passion in Toscana son lì a dimostrarlo.
Inoltre il "metodo della scopa" prevede anche delle soste per ricompattare il serpentone qualora dovessero determinarsi grosse sfaldature.
Le strade delle Langhe la domenica, ma anche la stessa città di Alba, non sono sicuramente più incasinate degli itinerari toscani.
Sicuramente c'è più traffico e confusione sulle strade intorno al Lago di Garda in una bella giornata di sole a maggio, eppure anche lì è stato possibile gestire serpentoni di 60 vetture col metodo della scopa senza grossi problemi.
"Comprare l'Alfa 8C per le sue qualità dinamiche sarebbe come comprare un film porno per la trama” (Jeremy Clarkson)
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
miataweb Ha scritto:Non se sei un bravo organizzatore, due Raduni Nazionali del Passion in Toscana son lì a dimostrarlo.
Le strade delle Langhe la domenica, ma anche la stessa città di Alba, non sono sicuramente più incasinate degli itinerari toscani.
Sicuramente c'è più traffico e confusione sulle strade intorno al Lago di Garda in una bella giornata di sole a maggio, eppure anche lì è stato possibile gestire serpentoni di 60 vetture col metodo della scopa senza grossi problemi. Non sono affatto un organizzatore.
Ho partecipato a pochi raduni. Uno con la scopa e gli altri con roadbook ed intenzione di stare tutti assieme.
In quello con la scopa non ci si è perso, ma il gruppone ovviamente, soprattutto nel traffico o lungo le strade di montagna dove alcuni superavano i "privati", si è sfaldato con conseguenti infiltrazioni di esterni (salvo poi ricompattarsi nelle varie soste).
Negli altri, oltre alle infiltrazioni, in un paio di occasioni ci si è perso.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:dankod79 Ha scritto:stavolta la penso come Alberto...in verita' io non ho mai compreso tutti quelli che negli anni hanno , in certi casi molto aspramente, sempre e comunque dato contro i raduni del Rim... Da quanto ne so io, non era affatto una critica per "partito preso", ma c'erano motivi personali dietro.
In caso senti qualche amministratore (o moderatore) dei forum che esistevano ai tempi del passion.
IO c'ero ai momenti del passion.....e ho assistito in diretta ad alucne discussioni....personali non saprei......ma sinceramente le trovavo e le trovo discussioni un po' inutili..
ciaoo
Davide
LAnzo Torinese
2003-2007 Mx5 M2 1800
2007-2009 Honda S2000
2010 Mx5 M1 PUFFMOBILE
E vedo tutto azzurro...
|