This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Revisione se non la faccio che succede?
Ciao,

da un mese è scaduta la revisione alla mia seconda auto, mi chiedevo se non la faccio e mi beccano i vigli o polizia che succede? cosa possono farmi? solo un verbale amministrativo oppure anche il sequestro del mezzo? credo che quest'ultimo possa verificarsi solo se viaggio su autostrade. In genere con tale mezzo faccio tutti i tipi di strade eccetto le autostrade.

Grazie.
Sequestro del mezzo.

Falla.
Alberto
Non mi ero accorto che mi era scaduta da tre mesi!
Fatta venerdi mattina e nel pomeriggio mi hanno fermato!!!
Gira senza libretto, senza assicurazione, senza bollo, ma mai senza revisione!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Costa Ha scritto:Non mi ero accorto che mi era scaduta da tre mesi!
Anche no. Se succede la minima cazzata hai notevoli grane
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:

Era una lista in ordine di cose che puoi fare prima di girare senza revisione :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Costa Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:
Era una lista in ordine di cose che puoi fare prima di girare senza revisione :haha:
ocio che se sei senza revisione la compagnia assicurativa puo rivalersi o non pagare
ma il sequestro non era soltanto se venivi beccato in autostrada?
Non è sequestro ma c'è il fermo del mezzo. MOLTO meglio farla...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
mi e' capitato circa un anno fa.... Banghead Banghead Banghead

mi fermano per un normale controllo, top down , camicia e cravatta, senza che apra bocca gli allungo i documenti co la faccia strasicura ed ecco che mi dice :

lo sa che la revisione le e' scaduta da piu' di un anno ? ... Shock
IO : no, ma non si fa ogni 4 anni ? :angel2:
Lui : no, dopo i primi 4 si deve fare ogni 2 ...
Io: ma va? e ora ? :angel2:
Lui: le faccio un foglio che le permette di arrivare a casa poi deve lesciare Giu' il veicolo finche non fa la revisione... Cry
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
E' successa la stessa cosa a me diversi anni fa.
Ho dimenticato di fare la revisione (credevo fosse ogni 4 anni, ma dovevo farla ogni 2) e mi hanno fermato dopo 3 mesi dalla scadenza.
Ti lasciano a malapena tornare a casa (fortunatamente ero a 3Km), il mezzo non te lo sequestrano.
Quello che ti fanno, oltre alla multa, è la confisca del libretto di circolazione, e qui arriva il bello:
- senza libretto non fai la revisione;
- senza revisione non ti ridanno il libretto.

Questo comporta che non puoi sbrigartela da solo ma devi per forza passare da un'agenzia con ulteriore esborso di soldi.

Se fai qualche sinistro con revisione scaduta, stai sicuro che l'assicurazione NON paga.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff