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la mia NA ideale, esiste?
Evitate di proseguire nel litigio.
NB 1.6 Siepe 2000
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bon, rieccomi a rompere :chessygrin:

2 cose che mi ero dimenticato:

ruggine: il modello ne soffre? ci sono punti critici/cronici/nascosti dove è bene dare un'occhiata prima di tirare fuori i soldi?

rollbar: a livello di codice è installabile? mi pare di no, ma non vorrei che fosse come le barre antirollio che tipo se le imbulloni va bene e se le saldi no... eventualmente, a me interesserebbe un rollbar "sobrio", niente gabbiotti giganteschi o transenne con seimila diagonali, una roba tipo quello che c'è (di serie?) sugli ultimi modelli...
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nonononnonoonono fermo:

Le barre antirollio NON si saldano..... sono delle barre che fungono da molla torsionale e sono collegate alle sospensioni. Figurati che sono montate su uniball (cuscinetti).

Forse tu intendi la barra duomi, ma nemmeno quella si salda.


Il rollbar non è omologabile (salvo eccezioni, se conosci molto bene un ing meccanico iscritto all'albo che possa fare una perizia (occhio che si prende la responsabilità sulla tua auto e sul funzionamento del dispositivo...) puoi farlo omologare post perizia.... il mio penso che me lo omologherò Mrgreen). Se vuoi qualcosa di sobrio vai di TRLane TT (vedrai le foto nei prossimi giorni) o Hard Dog Deuce. In entrambi i casi stai pur certo che l'assicurazione si attaccherà facilmente a questo cavillo.
Alberto
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Miata.SharK Ha scritto:TRLane TT (vedrai le foto nei prossimi giorni)

infatti avevo in mente proprio quello lì (visto nel topic del gruppo di acquisto), peccato per l'assicurazione, però se è sbullonabile alla fin fine si può sempre staccare dopo il disastro, no? :angel2: per l'omologazione, la vedo dura, l'unico ingegnere meccanico che conosco è il mio vecchio prof di meccanica, e (come si può facilmente intuire dalla mia preparazione in quanto a barre di vario tipo Cry ) non è che ci abbia mai avuto un gran rapporto... :chessygrin:
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ruggine nella zona vicino ai parafanghi, all'interno se entrava acqua
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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per quanto riguarda la ruggine controlla anche il vano batteria sotto la moquette, spesso capita che sia corroso se han messo batterie adattate
NA 1.6 Montego Blue

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Aggiungo: nel vano motore, intorno alla vaschetta lavavetro...
Nur Helvetica.
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Aggiungo sotto ai sedili del guidatore e del passeggero (passa la mano) (su consiglio di CJ)
Alberto
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nel mentre, ho mandato un mio emissario a vedere la 1.8 in vendita presso un concessionario di como, presente anche su autoscout sino a ieri (adesso l'annuncio è sparito, non so se è scaduto o l'han data via) e mi pare postata pure qua... emissario puntualmente istruito sul da farsi, il resoconto è stato:

-la macchina era della segretaria del titolare del concessionario che ora è incinta ecc ecc
-quando gli ho detto se la distribuzione era stata fatta ha risposto "questa macchina non deve fare la distribuzione"
-niente abs (cosa abbastanza prevedibile, visto che già l'annuncio non lo nominava)
-sbrego su una fiancata che dalle foto non si vedeva
-più o meno tutte le superfici orizzontali bollate di grandine, anch'esse invisibili in foto

il tutto alla modica cifra di (vado a memoria) 4500-5000 euri, giustificati dicendo "eh, ma ha l'hardtop"... si può dire sticazzi? :chessygrin:

poi tra le altre cose il mio emissario ha detto che avevano pure una nb in condizioni infime, che su autoscout veniva data come perfetta (e se ben ricordo dalle foto non sembrava male, ma neanche questa na sembrava male :haha: ), fortuna che ci ho mandato qualcuno e non mi sono fatto un milione di chilometri personalmente... :chessygrin:
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bon, rieccomi a rompere :chessygrin:

allora, ne ho individuata un'altra promettente (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177854802), a breve il mio emissario dovrebbe andare a vederla (che sfiga 'sto ragazzo, ne ho trovate due a pochi chilometri da casa sua :haha: ), quindi stamani sono andato (o meglio, ci è andato il babbo :oops: ) alla mia assicurazione a fare un po' di preventivi, il responso è stato:

1200 euro se faccio una polizza nuova (poi dall'anno dopo un po' meno perchè supero i 30 anni ecc)
800-900 (non ricordo di preciso) se riciclo la polizza che ho ora sulla clio (e che pago mi pare 750), solo che a quel punto dovrei fare il passaggio della macchina a qualcun'altro in famiglia (spendendo $cifrone, suppongo), sempre che il venditore non me la prenda dentro (cosa di cui dubito fortemente)
650 euro se riciclo la polizza che ho ora sulla uno del 94 (che dovrebbe essere la prescelta per la rottamazione), solo che in quel caso dovrei cointestarla a me e mio padre, e non so come funzioni in materia di progresso classi ecc... (io al momento sono in prima con la bersani, ma sarà un paio d'anni che ho un'assicurazione a nome mio, quindi teoricamente dovrei essere in una classe molto più alta)

in ogni caso nessuna opzione prevede l'assicurazione contro gli atti vandalici perchè l'assicurazione non la fa per macchine con più di un certo numero di anni Banghead

poi, ho visto che tramite riva si dovrebbero spendere 420 euro (più 70 di iscrizione al m1club), ma non mi sembra che sia una cosa che si possa fare in modo sbrigativo (vista la distanza dell'auto in questione, l'ideale sarebbe fare tutto in un viaggio solo, anche perchè poi con il lavoro è un casino), quindi credo sarebbe un'opzione percorribile solo dopo la scadenza della polizza tradizionale che mi han proposto in mattinata...

l'altra questione riguarda la fase più prettamente burocratica: mettiamo che io mi metta d'accordo con il concessionario, il giorno tot vengo, ti do i soldi e me la prendo (per fare il passaggio di proprietà mi sembra sia una cosa veloce, no? : Blink : ), ecco per l'assicurazione come si fa? si può fare una sorta di assicurazione per pochi giorni, per darmi il tempo di portare la macchina a casa e fare le manovre del caso in loco? devo farla prima di partire (quando ancora non è stato fatto niente) e poi una volta che mi danno la macchina metto il tesserino al parabrezza e bon?
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