This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavori fai da te
Miller Ha scritto:Trovarla originale si trova, l'ha appena presa mio fratello, anche se non a pochissimo.
Molto meglio in eBay UK o mx5heaven.

Anche Nutz, siamo sotto i 30 GBP piu' spedizione Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:
spiderman Ha scritto:costruire la barra posteriore tipo 1.8 (qualcuno se l'è costruita da solo? Non l'ho mai cercata, si trova?)
Quelli che se la sono autocostruita l'hanno fatta dritta da montare con i bulloni cintura, come ho fatto io.
Se ne è discusso lungamente su questa modifica, alcuni sostengono che sia mortale, altri esattamente uguale all'originale.

Trovarla originale si trova, l'ha appena presa mio fratello, anche se non a pochissimo.

Mortale in che senso? Per non andare OT mi dai il link?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
be si ne ho tante per la testa di cosucce da fare
olio,filtro olio,olio torretta cambio e pulizia filtro aria fatti a 50.000km 1 mesetto fa...

ieri invece da meticoloso miatista Big Grin...

-passato il silicone spray su tutte le guarnizioni
-lavato sedili in pelle/sky Big Grin e passato crema autoglym
-lavaggio interni cruscotto volante e pannelli e passato prodotto...ci voleva Smile
-lavaggio accurato con shampo meguire e lucidatura con cera liquida spray ...passato impermeabilizzante capote in tela... sembra nuova praticamente Smile

:haha: ho lucidato anche il "barilotto" dello scarico in acciaio... Cool mi fa impazzire lucido!!!
dopo la fatica mi sono fermato a guardarla fumando una sigaretta ....grado di soddisfazione raggiunto...immenso!!! Big Grin

prima dell'estate...
-lavaggio sottoscocca
-sostituzione olio differenziale
-sostituzione olio cambio
-sostituzione filtro benzina
-sostituzione master e slave

Cita messaggio
spiderman Ha scritto:
Miller Ha scritto:
spiderman Ha scritto:costruire la barra posteriore tipo 1.8 (qualcuno se l'è costruita da solo? Non l'ho mai cercata, si trova?)
Quelli che se la sono autocostruita l'hanno fatta dritta da montare con i bulloni cintura, come ho fatto io.
Se ne è discusso lungamente su questa modifica, alcuni sostengono che sia mortale, altri esattamente uguale all'originale.
Trovarla originale si trova, l'ha appena presa mio fratello, anche se non a pochissimo.
Mortale in che senso? Per non andare OT mi dai il link?
Ho esagerato con mortale per dire che per molti sostengono che sia controproducente o addirittura pericolosa (perché montata sulle cinture).
Altri sostengono che sia valida (io l'ho fatta, quindi sono di parte).
La mia è una semplice barra dritta forata per l'attacco cinture (non ricordo le dimensioni, dopo se vuoi misuro) con dei tappi alla fine, verniciata di nero e rivestita di neoprene.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:

Io l'ho fatta curva per non perdere mobilità dei sedili. Tongue
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:
Miller Ha scritto:

È vero, con la barra dritta perdi forse un paio di scatti se non tieni il sedile molto verticale.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
Miller Ha scritto:Quelli che se la sono autocostruita l'hanno fatta dritta da montare con i bulloni cintura, come ho fatto io.

È vero, con la barra dritta perdi forse un paio di scatti se non tieni il sedile molto verticale.

In ogni caso, con la barra non puoi più mettere il frangivento originale senza modifiche (leggi fai dei buchi con il trapano sulla macchina). Quindi non so se il gioco vale la candela.
Gentleman driver
  Cita messaggio
verniciatura o lucidatura coperchio punterie...
(io volevo anche tagliarlo..)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
Io, dopo aver consumato il tasto "cerca" del forum per carpire più info possibili, ho preso un filtro a pannello K&N: l'ho montato oggi pomeriggio!
Ora non vedo l'ora di provare l'impagabile effetto placebo che sa regalare questo componente! :haha: :haha: :haha:
Però gli adesivi nella scatola ti fanno sentire un figo Cool
Altri lavori...umh, dovrei di nuovo lavarla, visto che ha una capacità incredibile di attirare i piccioni : Andry :
  Cita messaggio
Giornata piena di impegni motoristici.
Questa mattina ho fatto il cambio dell'olio alla mx. Prima volta.
Cambiate le candele. Levata la lamiera che divide il bagagliaio dai tubi del bocchettone benzina.
Ho messo la macchia sui cavalletti, uno spettacolo.
A breve penso di fare anche l'olio del cambio e del differenziale.

Ho lavato la macchina, cera, nivea sui sedili e trattamento capotte.

Insoddisfatto ho lavato e cerato la twingo di mia madre. Diciamo che in 3 anni non ha mai visto cera.
Poi mi è capitata tra le mani la stripe che avevo preparato per la miata, avevo lì la twingo come cavia...

Ora c'è una twingo nera stripata guidata da una signora. Abbiate pazzienza: è mia madre.
Gentleman driver
  Cita messaggio