This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Ferrari F40 o F50 ?
Ferrari F40
28.13%
18
Ferrari F50
71.88%
46
64 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ferrari F40 o F50
#91
andylamalva Ha scritto:adesso seriamente, io ho il modellino di F40 e F50 e devo dire che la F40 è molto più grossa

nota: la F40 è 1:18 mentre la F50 è 1:24, la cosa è influente? :chessygrin: :haha:

24 è maggiore di 18 quindi dovrebbe essere anche più grande a pari misure








:haha: :haha: :haha: :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#92
Guardate cosa ho trovato:

Un video Jappo sulla F40 e F50.
All'inizio parlano e si capisce poco più di una mazza, verso i 4min
vera e propria sfida in pista a Suzuka con altre supercar...
Notate al minuto 9 quando la F40 riesce a sorpassare la 911 GT2
QUANTO va forte a confronto di questa!!!
Merita di vederlo dai 4 minuti alla fine! Wink

http://www.youtube.com/watch?v=ezr0mk2W-jM
  Cita messaggio
#93
Io andrò controcorrente. F50.

Consapevole di sbagliare - perché la F40 è tutto ciò di buono che ho letto nelle ultime 10 pagine e, cosa non indifferente ai miei occhi, un'auto che ha pure corso, quindi con un pedigree - sceglierei la F50.

Argomento meglio. Se posso permettermi la F50 in linea di massima forse potrei comprare anche la F40 (perchè scegliere? :haha: ). Comunque sia sceglierei per prima la F50 perché ancor più rara della F40. Sceglierei la F50 perché il V12 è il V12. La sceglierei perché, contrariamente a quanto letto, è tutto fuorché un'auto da parrucchieri. E' dura e pura. Meno brutale e meno pista-oriented ma comunque tutt'altro che una California/Scaglietti del caso.

Tanti parlano di pista - ma pochi la frequentano - e mi viene sempre in mente il discorso di un amico proprietario di F40 che dice sempre: "Oggi basterebbe una 911 messa giù bene per stare sugli stessi tempi". Quattroruote - attraverso le pagine di Ruoteclassiche - parlava della F40 dicendo che oggi non fa più paura come un tempo... almeno dal punto di vista delle prestazioni (una BMW M qualsiasi sta sotto i 5 secondi per lo 0-100). Qualcosa di analogo vale per la F50... oggi in pista - sempre supponendo di guidar tutti come Shumacher e quindi supponendo che la differenza potrebbe farla solo la macchina - basta una GT da un centinaio di migliaia di euro per star davanti (magari persino con 4 anelli nel cofano Shock ).

Come ho scritto riferito all'acquisto della mia NC... le auto io le compro SE mi piacciono non se valgono, se mi ricordano un concetto originario del drake o altro... Il V12 della F50 è orgasmo puro. Il telaio e tutta quella fibra di carbonio è fantascientifico (non che la fibra di Kevlar della F40 sia da meno... ma nella F50 vedo meno approssimazione e considerando che non è un'auto nata per la pista - ma che può dare il meglio di sé in pista - la preferisco). La linea della F50 a me piace moltissimo e... boh, non saprei argomentare oltre - e volevo vedere... :haha: - sceglierei quella. Punto.

Poi all'acquisto della F50 anteporrei quello di una Carrera GT. Di una 288GTO. Di una Bizzarrini 5300. A dirla tutta farei venir prima anche l'acquisto di una XJ220. A quel punto sceglierei una F50. E il mese dopo la F40.

Thumbup

P.S.
Bel topic.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#94
@Bistebest: letto quanto sopra.

Accetto tutto, ma NON quello di anteporre una XJ220 ad una F40/F50...
Supercar dalle dimensioni esagerate e da un minuscolo 6 cilindri sottodimensionato
e dalla fruibilità pressochè inesistente.
Ci han montato un paio di turbine solo per farla "muovere" (comunque) notevolmente meno
degli assurdi dati dichiarati. Wink

Supercar?

Avete mai sentito di una supercar a 6 cilindri? Cool

:haha: :haha: :haha:





Scherzo.
Trovo solo insensata quell'auto. :oops:
  Cita messaggio
#95
Gyu71 Ha scritto:@Bistebest: letto quanto sopra.

Accetto tutto, ma NON quello di anteporre una XJ220 ad una F40/F50...
Supercar dalle dimensioni esagerate e da un minuscolo 6 cilindri sottodimensionato
e dalla fruibilità pressochè inesistente.
Ci han montato un paio di turbine solo per farla "muovere" (comunque) notevolmente meno
degli assurdi dati dichiarati. Wink

Supercar?

Avete mai sentito di una supercar a 6 cilindri? Cool

:haha: :haha: :haha:





Scherzo.
Trovo solo insensata quell'auto. :oops:


Non ti preoccupare... non cercherò di difenderla insensatamente... dirò, molto più brutalmente, che la XJ220 (auto impossibile da guidare, pesantissima, ingombrantissima - ricordo una prova confronto su Ferrari world proprio insieme alla F40... una foto di lato dava l'idea delle differenze di dimensioni! - costosissima e bla bla bla) è la mia chimera. L'auto che fin da bambino ho sognato. Decisamente inferiore in termini di fascino alla F40 ma comunque una supercar che IO comprerei prima.

E comunque, giusto per difenderla un po' Tongue , quel motore - nato per economie di scala visto che il V12 previsto prima dell'acquisto Ford era troppo costoso - è stato una gran sorpresa. Innumerevoli record di vario genere (non a caso anche l'XJ220 ha mosso qualche passo in competizioni in pista) e un'affidabilità insolita per una Jaguar (che si rompeva... ma non entro i soliti "pochi giorni" Lol Banghead ).
E ancora la linea... non puoi dirmi esser brutta. Per nulla sportiva forse (nel senso che era una GT e non una sportiva dura e pura) ma filante e bella come solo certe Jaguar nella storia dell'automobilismo hanno saputo essere (XK120, XKSS, C e D type e, ovviamente, E type).

Thumbup
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#96
Bhè condivido l'argomentazione dalla tua scelta...è quello che volevo esprimere io...
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
#97
BisteBest Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:@Bistebest: letto quanto sopra.

Accetto tutto, ma NON quello di anteporre una XJ220 ad una F40/F50...
Supercar dalle dimensioni esagerate e da un minuscolo 6 cilindri sottodimensionato
e dalla fruibilità pressochè inesistente.
Ci han montato un paio di turbine solo per farla "muovere" (comunque) notevolmente meno
degli assurdi dati dichiarati. Wink

Supercar?

Avete mai sentito di una supercar a 6 cilindri? Cool

:haha: :haha: :haha:





Scherzo.
Trovo solo insensata quell'auto. :oops:


Non ti preoccupare... non cercherò di difenderla insensatamente... dirò, molto più brutalmente, che la XJ220 (auto impossibile da guidare, pesantissima, ingombrantissima - ricordo una prova confronto su Ferrari world proprio insieme alla F40... una foto di lato dava l'idea delle differenze di dimensioni! - costosissima e bla bla bla) è la mia chimera. L'auto che fin da bambino ho sognato. Decisamente inferiore in termini di fascino alla F40 ma comunque una supercar che IO comprerei prima.

E comunque, giusto per difenderla un po' Tongue , quel motore - nato per economie di scala visto che il V12 previsto prima dell'acquisto Ford era troppo costoso - è stato una gran sorpresa. Innumerevoli record di vario genere (non a caso anche l'XJ220 ha mosso qualche passo in competizioni in pista) e un'affidabilità insolita per una Jaguar (che si rompeva... ma non entro i soliti "pochi giorni" Lol Banghead ).
E ancora la linea... non puoi dirmi esser brutta. Per nulla sportiva forse (nel senso che era una GT e non una sportiva dura e pura) ma filante e bella come solo certe Jaguar nella storia dell'automobilismo hanno saputo essere (XK120, XKSS, C e D type e, ovviamente, E type).

Thumbup

In effetti stilisticamente (a parte passaruota piccoli e gommatura che muore all'interno della carrozzeria)
è veramente bella!
Comunque non voglio permettermi di giudicare i gusti o le scelte altrui, questa è una parte del forum dove
i topic son assolutamente liberi nell'esporre i propri punti di vista nel tema creato. Cool

Ritorniamo alle Ferrari.... Thumbup :chessygrin: Wink
  Cita messaggio
#98
La F40 è piu slammata della F50...la F50 se pur spettacolarmente bella e aimè inarrivabile neanche in 10 vite ha troppo spazio tra passaruota e gomma quindi voto F40 hihihihi
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#99
se dovessimo scegliere per la distanza tra ruota e passaruota abbiamo sbagliato a prendere la nostra auto :haha: :haha: :haha:
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
flea88gx Ha scritto:se dovessimo scegliere per la distanza tra ruota e passaruota abbiamo sbagliato a prendere la nostra auto :haha: :haha: :haha:

La mia ora sta giu bene hihihi
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ferrari 250 GTO + Zandvoort + manico = ? omermon 13 3,064 24-03-2017, 00:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ferrari F40 LM Restoration [LoD]Gandalf 2 1,497 12-08-2014, 11:03
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Nuova Ferrari F1 F14T - ORRENDA!!! Enuma 50 6,290 29-01-2014, 11:14
Ultimo messaggio: rei99
  Auto moderne: tutte figlie della Classe A e della ferrari F1 di Mansell Fly Lemon 81 11,242 11-10-2013, 10:59
Ultimo messaggio: Number34
  incidente Ferrari giagiu 6 1,947 08-03-2013, 20:02
Ultimo messaggio: Costa
  Museo Ferrari World Abu Dhabi - Tour video Number34 11 3,467 21-12-2012, 21:12
Ultimo messaggio: Number34
  Nuova Ferrari F12 pitch72 29 5,231 26-07-2012, 20:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Come guidare (davvero) una Ferrari Brunix 75 8,488 03-05-2012, 02:16
Ultimo messaggio: namrocko
  Ferrari/Fiat 458 Italia pitch72 27 4,839 13-04-2012, 12:41
Ultimo messaggio: Brunix
  Asta memorabilia Ferrari a Milano il 29 marzo 2012 eziomx 0 1,437 08-03-2012, 12:55
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)