Io andrò controcorrente. F50.
Consapevole di sbagliare - perché la F40 è tutto ciò di buono che ho letto nelle ultime 10 pagine e, cosa non indifferente ai miei occhi, un'auto che ha pure corso, quindi con un pedigree - sceglierei la F50.
Argomento meglio. Se posso permettermi la F50 in linea di massima forse potrei comprare anche la F40 (perchè scegliere? :haha: ). Comunque sia sceglierei per prima la F50 perché ancor più rara della F40. Sceglierei la F50 perché il V12 è il V12. La sceglierei perché, contrariamente a quanto letto, è tutto fuorché un'auto da parrucchieri. E' dura e pura. Meno brutale e meno pista-oriented ma comunque tutt'altro che una California/Scaglietti del caso.
Tanti parlano di pista - ma pochi la frequentano - e mi viene sempre in mente il discorso di un amico proprietario di F40 che dice sempre: "Oggi basterebbe una 911 messa giù bene per stare sugli stessi tempi". Quattroruote - attraverso le pagine di Ruoteclassiche - parlava della F40 dicendo che oggi non fa più paura come un tempo... almeno dal punto di vista delle prestazioni (una BMW M qualsiasi sta sotto i 5 secondi per lo 0-100). Qualcosa di analogo vale per la F50... oggi in pista - sempre supponendo di guidar tutti come Shumacher e quindi supponendo che la differenza potrebbe farla solo la macchina - basta una GT da un centinaio di migliaia di euro per star davanti (magari persino con 4 anelli nel cofano
![Shock Shock](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/violence/shock.gif)
).
Come ho scritto riferito all'acquisto della mia NC... le auto io le compro SE mi piacciono non se valgono, se mi ricordano un concetto originario del drake o altro... Il V12 della F50 è orgasmo puro. Il telaio e tutta quella fibra di carbonio è fantascientifico (non che la fibra di Kevlar della F40 sia da meno... ma nella F50 vedo meno approssimazione e considerando che non è un'auto nata per la pista - ma che può dare il meglio di sé in pista - la preferisco). La linea della F50 a me piace moltissimo e... boh, non saprei argomentare oltre - e volevo vedere... :haha: - sceglierei quella. Punto.
Poi all'acquisto della F50 anteporrei quello di una Carrera GT. Di una 288GTO. Di una Bizzarrini 5300. A dirla tutta farei venir prima anche l'acquisto di una XJ220. A quel punto sceglierei una F50. E il mese dopo la F40.
P.S.
Bel topic.