This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multa assurda.... come contestare ????
texwiller Ha scritto:è proprio assura.

vai e ciontesta!

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Thumbup

...a volte le dita nn sono collegate al cervello ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
1) Che articolo del codice della strada ti viene contestato?

2) Il verbale dici che è posteriore a quando l'hai rimossa, ho capito bene?

3) Sicuro che nel verbale non ci sia scritto che l'accertamento è stato in data precedente (quando ancora la macchina era lì?)
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
ecco il testo :

il giorno 20/05/2010 alle ora 10:10 in via Pini (tra l'altro il parcheggio e' in via degli olmi ) il conducente del veicolo AUTOVEICOLO mazda targa BWXXXXP ha violato l'art. 159/5 del C.d.s. poiche': veicolo abbandonato art. 14 D.L.vo 22/97

la vilazione non e' stata immediatamente contestata causa : Causa assenza del conducente o obbligato in solido

dalle suddette violazioni consegue la sanzione accessoria : rimozione del veicolo

multa totale € 231,00 Shock Shock Shock
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
senna Ha scritto:ecco il testo :

il giorno 20/05/2010 alle ora 10:10 in via Pini (tra l'altro il parcheggio e' in via degli olmi ) il conducente del veicolo AUTOVEICOLO mazda targa BWXXXXP ha violato l'art. 159/5 del C.d.s. poiche': veicolo abbandonato art. 14 D.L.vo 22/97

la vilazione non e' stata immediatamente contestata causa : Causa assenza del conducente o obbligato in solido

dalle suddette violazioni consegue la sanzione accessoria : rimozione del veicolo

multa totale € 231,00 Shock Shock Shock

Art. 159/5 del C.d.s.:

"Gli organi di polizia possono, altresì, procedere alla rimozione dei veicoli in sosta, ove per il loro stato o per altro fondato motivo si possa ritenere che siano stati abbandonati. Alla rimozione può provvedere anche l'ente proprietario della strada, sentiti preventivamente gli organi di polizia. Si applica in tal caso l'art. 15 del decreto del Presidente della Repubblica 10 settembre 1982, n. 915."

Come fai a violare questo articolo? Impedendo alla polizia la rimozione, forse....

Art. 14 D.L.vo 22/97 (il cosiddetto "Decreto Ronchi"):

"Divieto di abbandono
1. L'abbandono e il deposito incontrollati di rifiuti sul suolo e nel suolo sono vietati.
2. È altresì vietata l'immissione di rifiuti di qualsiasi genere, allo stato solido o liquido, nelle acque superficiali e sotterranee.
3. Fatta salva l'applicazione della sanzioni di cui agli articoli 50 e 51, chiunque viola i divieti di cui ai commi 1 e 2 è tenuto a procedere alla rimozione, all'avvio a recupero o allo smaltimento dei rifiuti ed al ripristino dello stato dei luoghi in solido con il proprietario e con i titolari di diritti reali o personali di godimento sull'area, ai quali tale violazione sia imputabile a titolo di dolo o colpa. Il Sindaco dispone con ordinanza le operazioni a tal fine necessarie ed il termine entro cui provvedere, decorso il quale procede all'esecuzione in danno dei soggetti obbligati ed al recupero delle somme anticipate.
4. Qualora la responsabilità del fatto illecito di cui al comma 1 sia imputabile ad amministratori o rappresentanti di persona giuridica, ai sensi e per gli effetti del comma 3 sono tenuti in solido la persona giuridica ed i soggetti che subentrano nei diritti della persona stessa."

Avrebbero prima dovuto comunicarti di rimuovere il rottame.

Secondo me, che non sono un legale, questa multa fa acqua da tutte le parti e qualsiasi Giudice di Pace te la annulla.

E comunque avrebbero dovuto rimuoverla e richiederti anche le spese.

Inoltre vorrei vedere come la mettiamo se Biraghi dichiara che l'aveva in officina dal 29 aprile e questi affermano di avercela trovata un mese dopo!

MA PURE TU SEI UN VANDALO....8 ANNI, CACCHIAROLA!

PS ma il carro attrezzi era di un amico, pagato cash, o cosa?
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Oltre al fatto che il Decreto Ronchi:

Art. 1 - Campo d'applicazione
1. Il presente decreto disciplina la gestione dei rifiuti, dei rifiuti pericolosi, degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggi, fatte salve disposizioni specifiche particolari o complementari, conformi ai principi del presente decreto, adottate in attuazione di direttive comunitarie che disciplinano la gestione di determinate categorie di rifiuti.

Mica puoi applicarlo ad un veicolo incidentato su suolo carrabile. Fosse stato in un campo, ancora ancora, ma diamine, su strada non esiste, non è un rifiuto, e lo dimostra il fatto che la metti a posto perchè torni a circolare, no?
Arancia Meccanica

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:MA PURE TU SEI UN VANDALO....8 ANNI, CACCHIAROLA!

non era mia intenzione che finisse cosi' ma ho avuto dei casini incredibili in merito a quel incidente ( avevo ragione e la controparte ha dichiarato di avere torto, avevo pure testimoni.... sembrava tutto perfetto........ sembrava ) alla fine ci ho messo quasi 5/6 anni a recuperare parte dei soldi Shock e nel frattempom la macchina l'ho lasciata li cosi' evitavo di pagare un posto in qualche officina.....

Gagio Ha scritto:PS ma il carro attrezzi era di un amico, pagato cash, o cosa?

un carro attrezzi aumma aumma Thumbup , ovvio, pagato cash e arrivederci...
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
Brunix Ha scritto:Se l'auto era parcheggiata in una zona "privata" nessuno può fare multe a nessuno...altro discorso se il mezzo era parcheggiata in strada o comunque in un parcheggio pubblico...
Poi,puo essere che chi abbia scritto la multa abbia sbagliato la data...in questo caso si risolve in breve facendoti scrivere due righe da Biraghi e contestando la multa...se la multa è datata 20-5 e la macchina è stata spostata il 29-4 è detto fatto,hanno fatto la multa ad un fantasma...!
Era capitato anche a me un errore di scrittura per un posteggio.

Sicuramente si erano segnati la targa e poi si sono sempre dimenticati di fare il verbale ma con la dichiarazione di biraghi si presenta ricorso e lo si vince. Direi che va chiarita anche la questione del parcheggio presentando del materiale al gdp per dimostrare che è privato.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Il parcheggio e' pubblico.... loro sapevano anche che la macchina era mia, conosco i vigili di pieve da una vita (ho lavorato li 13 anni ). conoscono anche la mia nuova piscina, solo che un giorno hanno deciso di "ripulire" quel parcheggio ( c'era qualche altra macchina abbandonata) e allora sono andati al Ricevimento del residence (dove sono tutti miei ex colleghi ) per farmi dire di spostarla.... e cosi' ho fatto.... a questo punto credo che quando hanno fatto il giro di ricognizione per vedere quante auto abbandonate c'erano abbiano preso i numeri di tutte le targhe poi, con la dovuta calma, abbiamo compilato i verbali e spediti .....questo e' quello che credo io.... comunque in sett provero' a contattare qualcuno per chiarire senza troppi sbattimenti ....
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

Cita messaggio
Verifica bene la data dell'accertamento allora, la data del verbale può essere successiva se viene riportato nel testo la data dell'accertamento,.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Devi fare ricorso al giudice di pace entro 60 giorni. Munisciti di un documento e dichiarazioni di testimoni che attestino che la tua auto, nella data da loro evidenziata, non si trovava li e spedisci tutto al prefetto. Se tutto è in regola, allora puoi avere speranze.
Certo è che avendo lasciato l'auto ben 8 anni nel parcheggio non saresti proprio esente da critiche... la tua fortuna è che hai trovato degli sveglioni sembrerebbe...
  Cita messaggio