This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Castelletto di Branduzzo Training (successa cosa assurda)
Insomma qui c'e un video di un paio di passaggi fatti a Castelletto di Branduzzo
l'11 dicembre 2010

[video=youtube;N0_rNZb4AVM]http://www.youtube.com/watch?v=N0_rNZb4AVM[/video]: Bash :

...purtroppo verso mezzogiorno mi e' successa una cosa assurda.
L'alberino della farfalla del corpo farfallato si e' spezzato a meta, nell'utima parte del filmato si sente la macchina che rimane accellerata!

Ma si potra mai che uno compra un corpo farfallato della BDL fatto dal pieno ***** sdazzi e si spezza l'alberino del corpo farfallato?ovviamente la ditta produttrice ha gia ricevuto una mail minatoria con tanto di descrizione dell'accaduto ecc...Il mio preparatore che era presente e stava facendo il video in quel momento mi ha detto poi che in 15 anni di esperenza e lavoro con macchine da corsa non gli era mai capitato di vedere un alberino del corpo farfallato spezzarsi a meta! FORTUNATAMANTE NELLA SFIGA SONO STATO DAVVERO MA DAVVERO FORTUNATO POICHE NESSUN FRAMMENTO OPPURE VITINA E' ENTRATO DENTRO IL MOTORE quindi non devo riaprire il motore ma solo cambiare il corpo farfallato (ovviamente non comprero' piu un BDL e consiglio vivamante a nessuno di comprarlo, anche se sono bellissimi e li maonta un sacco di gente negli state..)

Insomma Fanculo la mia giornata a castelletto e' finita prima di pranzo e purtroppo non sono riuscito a fare neanche un po di Twin in vista del campionato del prossimo anno...

Va ci mettiamo anche due fotine trovate in Rete...(ps Grazie mille a Claudio "mr Magooo" per le due ruote da 16inch che mi ha prestato nella sessione dove sono state scattate queste foto)

[Immagine: castell.jpg]

[Immagine: iocastelletto.jpg]

PS: Un Grazie mega Speciale va anche ai miei preparatori Martino e Giuseppe CARSISTEM di Lugo insieme abbiamo fatto un Miata-Missile con le ruotine

[Immagine: questabuona.jpg]

[Immagine: questabuona1.jpg]

[Immagine: questabuona2.jpg]
6AM

Filippo : Bash :: Bash :: Bash :
  Cita messaggio
La valvola pop off o cmq a ricircolo interno l'hai montata?
Il colpo d'ariete fà proprio queste cose, in idraulica fà danni alle valvole o tubazioni, non immediatamente, ma pian piano, a forza di picchia oggi picchia domani, alla fine qualcosa la fà saltare.
Cmq hai avuto qulo che non ti sia finito nulla nell'aspirazione!
  Cita messaggio
No la valvola pop off non la ho ancora montata cmq provvedero anche se fa quell'odioso rumore non tanto per i colpi d'ariete ma per avere piu prontezza di erogazione...

Cmq la rottura secondo noi non e' successa causa mancanza pop-off ma perche l'alberino e' mal progettato poiche e' molto molto minuto e soprattutto e' in ottone si potra mai????????????
  Cita messaggio
Io ero su quando si è rotto,divinità impennata,però l'ovale lo fai alla mia stessa velocità hahahahaahhahaahah
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Che ovale cosa sono questi termini tecnici da pista hehehehhe
  Cita messaggio
che spettacolo
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
1) Per esperienza diretta su come lavorino: meno compri Made in US meglio e'

2) senza pop-off lo ammazzi. Il colpo di ariete che si becca e' troppo forte

3) ricavato dal pieno non sempre va bene. Per applicazioni come queste crei effetti spiacevoli. Immagino che ti sia rotto in prossimita' del cambio di forma (da alberino a lamina): quasi sicuramente nella lavorazione hanno provocato delle cricche, che con l'utilizzo l'hanno ampliata e spaccata (frattura per fatica, e' di tipo fragile e se guardi la superficie vedi una piccolissima zona liscia con delle striature concentriche e tutto il resto rugoso)
Alberto
  Cita messaggio
Bella filippo!!!

Oh finalmente hai traportato il missile in condizioni adeguate :haha:
  Cita messaggio
Phreno Ha scritto:Bella filippo!!!

Oh finalmente hai traportato il missile in condizioni adeguate :haha:
ahahahahahahah quoto!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
comunque ridendo e scherzando... sta macchina ha l'anima della Lotus.
Quando la usi non esiste volta che non perda un pezzo
ahahhhahahahahahahahahaha
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio